Un'azione di gioco di Ugento-Bisceglie. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Un'azione di gioco di Ugento-Bisceglie. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, Bisceglie battuto 4-0: Ugento in Serie D

Nerazzurri poco incisivi. Adesso la strada per la promozione passa dagli spareggi nazionali

Poco lucido e sciupone. Il Bisceglie è uscito sconfitto dalla finalissima playoff con l'Ugento che sarebbe valsa la promozione in Serie D. I salentini hanno avuto la meglio capitalizzando le occasioni create e mettendo a segno quattro gol in altrettante occasioni create. Probabilmente, la gara degli stellati è stata un po' condizionata dalle assenze e dai 120' di domenica scorsa.

Bisceglie orfano di Pignataro, Kouame e Avantaggiato, in campo con Farucci, Morisco, Sanchez e Lucero davanti a Suma, Stefanini nel ruolo di play con Monaco e Kone, e Mangialardi alle spalle del tandem Di Rito-Bonicelli.

Partita equilibrata e vivace al principio. La prima occasione è stata dell'Ugento: Ruiz ci ha provato col mancino da buona posizione, la palla è finita alta. Sul ribaltamento di fronte pericolosi anche i nerazzurri: Kone ha messo in movimento Monaco che ha crossato per Mangialardi. Miracoloso l'intervento di Maggi sul tentativo del 7 stellato. Risultato che si è sbloccato al 20': Romano con un mancino chirurgico ha portato in vantaggio l'Ugento. Gli uomini di Di Meo non si sono scomposti e hanno cercato il pari a più riprese: al 23' Stefanini ha messo in movimento Bonicelli che ha scavalcato il portiere ma non ha trovato né la porta né la deviazione di un compagno. Kone si è avventato sulla palla dall'altra parte e a provato il tiro, salvato sulla linea. Poco dopo la mezz'ora ci hanno provato Lucero di testa e Mangialardi, senza trovare lo specchio della porta.

Dopo appena due minuti nella ripresa il raddoppio dell'Ugento con Lezzi che è riuscito a bucare di nuovo Suma. Di Meo ha provato a dare una scossa ai suoi, inserendo Dembele e Fucci e mettendosi con un offensivo 4-2-4, ma la mossa non ha dato i frutti sperati. Alla mezz'ora una dormita difensiva degli stellati, ha permesso ad Ancora di segnare il 3-0. A poco meno di 5' dalla fine, Jimenez ha chiuso definitivamente i conti, dando il via alla festa dei suoi.

Da domenica 26 maggio i playoff nazionali contro la perdente della finale playoff di Eccellenza calabrese: l'ultima occasione per il Bisceglie di giocarsi la promozione in Serie D.

UGENTO-BISCEGLIE 4-0

Ugento: Maggi, Lezzi, Romano, Iborra, Martinez, Bernaola, Mariano (18' st Cazzato), Rizzi, Vargas (Jimenez), Regner, Ancora. A disp. Massaro, Russo, Amico, Irizo, Elia, Medina, Suppressa. All. Oliva.
Bisceglie: Suma, Farucci, Morisco, Sanchez, Lucero, Mangialardi (14' st Dembele), Stefanini, Monaco (14' st Fucci), Di Rito, Bonicelli, Kone. A disp. Addario, Cassatella, Marinelli, Conte, Rodriguez, Napoli, Losapio. All. Di Meo.
Reti: 20' pt Romano, 2' st Lezzi, 30' st Ancora, 41' st Jimenez
Arbitro: Gambirasio di Bergamo
Note: calci d'angolo 1-3; ammoniti: Sanchez, Romano, Fucci, Lezzi, Ancora; recuperi: 1' pt, 3' st.

  • playoff
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2636 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D La lotteria dei rigori premia la Fidelis Andria dopo l'1-1 maturato nei 90 minuti
Otto giornate di squalifica per il preparatore, la nota del Bisceglie calcio Otto giornate di squalifica per il preparatore, la nota del Bisceglie calcio Secondo il club nerazzurro ci sarebbe stato un errore nell'individuazione della persona destinataria del provvedimento
Coppa Italia Serie D, il Bisceglie sfida la Fidelis Andria per un posto ai sedicesimi Coppa Italia Serie D, il Bisceglie sfida la Fidelis Andria per un posto ai sedicesimi Appuntamento in gara secca al "Degli Ulivi". Fischio d’inizio alle ore 20:30
L'Unione aggiunge a centrocampo Emanuele Amabile L'Unione aggiunge a centrocampo Emanuele Amabile Il classe 1999 è reduce dall’esperienza in Sicilia con il Vittoria
Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta dallo stadio "Miramare"
La rivelazione Taurisano sorprende anche l'Unione: è 0-2 al "Ventura" La rivelazione Taurisano sorprende anche l'Unione: è 0-2 al "Ventura" Gli azzurri cedono il passo ai granata, protagonisti di un'ottima prestazione anche a Bisceglie
Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Decide il match una rete di Santarpia al 18': secondo ko stagionale per i nerazzurri
Unione, sfida alla sorpresa Taurisano Unione, sfida alla sorpresa Taurisano Gli azzurri tornano in campo per un match ostico. Fischio d'inizio alle 15:30 sul sintetico del "Ventura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.