Un'azione di gioco di Ugento-Bisceglie. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Un'azione di gioco di Ugento-Bisceglie. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, Bisceglie battuto 4-0: Ugento in Serie D

Nerazzurri poco incisivi. Adesso la strada per la promozione passa dagli spareggi nazionali

Poco lucido e sciupone. Il Bisceglie è uscito sconfitto dalla finalissima playoff con l'Ugento che sarebbe valsa la promozione in Serie D. I salentini hanno avuto la meglio capitalizzando le occasioni create e mettendo a segno quattro gol in altrettante occasioni create. Probabilmente, la gara degli stellati è stata un po' condizionata dalle assenze e dai 120' di domenica scorsa.

Bisceglie orfano di Pignataro, Kouame e Avantaggiato, in campo con Farucci, Morisco, Sanchez e Lucero davanti a Suma, Stefanini nel ruolo di play con Monaco e Kone, e Mangialardi alle spalle del tandem Di Rito-Bonicelli.

Partita equilibrata e vivace al principio. La prima occasione è stata dell'Ugento: Ruiz ci ha provato col mancino da buona posizione, la palla è finita alta. Sul ribaltamento di fronte pericolosi anche i nerazzurri: Kone ha messo in movimento Monaco che ha crossato per Mangialardi. Miracoloso l'intervento di Maggi sul tentativo del 7 stellato. Risultato che si è sbloccato al 20': Romano con un mancino chirurgico ha portato in vantaggio l'Ugento. Gli uomini di Di Meo non si sono scomposti e hanno cercato il pari a più riprese: al 23' Stefanini ha messo in movimento Bonicelli che ha scavalcato il portiere ma non ha trovato né la porta né la deviazione di un compagno. Kone si è avventato sulla palla dall'altra parte e a provato il tiro, salvato sulla linea. Poco dopo la mezz'ora ci hanno provato Lucero di testa e Mangialardi, senza trovare lo specchio della porta.

Dopo appena due minuti nella ripresa il raddoppio dell'Ugento con Lezzi che è riuscito a bucare di nuovo Suma. Di Meo ha provato a dare una scossa ai suoi, inserendo Dembele e Fucci e mettendosi con un offensivo 4-2-4, ma la mossa non ha dato i frutti sperati. Alla mezz'ora una dormita difensiva degli stellati, ha permesso ad Ancora di segnare il 3-0. A poco meno di 5' dalla fine, Jimenez ha chiuso definitivamente i conti, dando il via alla festa dei suoi.

Da domenica 26 maggio i playoff nazionali contro la perdente della finale playoff di Eccellenza calabrese: l'ultima occasione per il Bisceglie di giocarsi la promozione in Serie D.

UGENTO-BISCEGLIE 4-0

Ugento: Maggi, Lezzi, Romano, Iborra, Martinez, Bernaola, Mariano (18' st Cazzato), Rizzi, Vargas (Jimenez), Regner, Ancora. A disp. Massaro, Russo, Amico, Irizo, Elia, Medina, Suppressa. All. Oliva.
Bisceglie: Suma, Farucci, Morisco, Sanchez, Lucero, Mangialardi (14' st Dembele), Stefanini, Monaco (14' st Fucci), Di Rito, Bonicelli, Kone. A disp. Addario, Cassatella, Marinelli, Conte, Rodriguez, Napoli, Losapio. All. Di Meo.
Reti: 20' pt Romano, 2' st Lezzi, 30' st Ancora, 41' st Jimenez
Arbitro: Gambirasio di Bergamo
Note: calci d'angolo 1-3; ammoniti: Sanchez, Romano, Fucci, Lezzi, Ancora; recuperi: 1' pt, 3' st.

  • playoff
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2608 contenuti
Altri contenuti a tema
Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Il centrocampista è reduce da quattro stagioni con la maglia del Bari
Coppa Italia Serie D, sarà Fidelis Andria-Bisceglie ai trentaduesimi di finale Coppa Italia Serie D, sarà Fidelis Andria-Bisceglie ai trentaduesimi di finale Gara in programma mercoledì 7 ottobre allo stadio "Degli Ulivi"
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Confermata la disposizione della Lnd anche per il prossimo weekend
Fischi all'amministrazione, nuovo intervento dei tifosi del settore gradinata Fischi all'amministrazione, nuovo intervento dei tifosi del settore gradinata «Prima di definire “imbecilli” dei tifosi, forse sarebbe opportuno conoscere le problematiche della nostra città»
La replica di Laura Pasquale dopo i fischi dei tifosi del Bisceglie calcio La replica di Laura Pasquale dopo i fischi dei tifosi del Bisceglie calcio «Non cerco polemiche con nessuno. Lo sport deve essere condivisione e rispetto, anche quando c'è dissenso»
Dopogara Nardò-Bisceglie, Pizzulli: «Vittoria importante, non era facile» Dopogara Nardò-Bisceglie, Pizzulli: «Vittoria importante, non era facile» «Gestire il vantaggio non è stato semplice nel secondo tempo: ho chiesto ai ragazzi di fare uno sforzo in più per trovare il secondo gol e la risposta è stata buona»
Bisceglie, una doppietta di La Monica piega il Nardò Bisceglie, una doppietta di La Monica piega il Nardò I nerazzurri sbancano per 2-0 il “Giovanni Paolo II” e conquistano i primi tre punti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.