Unione festeggiamenti. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione festeggiamenti. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, vittoria autorevole dell'Unione sul Borgorosso

Azzurri sempre compatti e partita mai in discussione. Ora vedono i playoff

Nel derby tra Unione Calcio Bisceglie e Borgorosso, sono stati gli uomini di casa a imporsi con una vittoria convincente per 4-0, grazie alle reti di Talin, Saani e Amoroso. Prestazione solida della squadra di casa, attenta in tutte le fasi di gioco, aiutata anche dalla poca lucidità degli ospiti che non sono mai stati realmente pericolosi.

Sin dai primi minuti, l'Unione ha esercitato una forte pressione sul Borgorosso, limitandone le manovre offensive. Il primo gol è arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Talin che ha trovato il varco per battere De Santis con un preciso tiro incrociato. Poco dopo, Saani ha raddoppiato per gli azzurri, capitalizzando un errore difensivo. Nonostante alcuni tentativi del Borgorosso di riorganizzarsi, l'Unione ha mantenuto il controllo del gioco. Cascione ha sfiorato il terzo gol per la squadra di casa, ma un intervento di Binetti ha negato la gioia del gol. La reazione dei biancorossi è arrivata con un tentativo di Roselli su punizione, ma senza successo.

Nella ripresa il Borgorosso ha tentato di reagire, ma è stato l'Unione a colpire nuovamente: Saani ha segnato la sua seconda rete personale, mettendo al sicuro la vittoria per la squadra di casa. Il Borgorosso ha mostrato segni di stanchezza e mancanza di idee, mentre gli azzurri hanno saputo gestire il ritmo della partita. L'espulsione di Laraspata ha ulteriormente complicato le cose per il Borgorosso, che ha subito il quarto gol su un bel tap-in di Amoroso.

Domenica 24 gli azzurri recupereranno il match col Corato, rinviato per l'impraticabilità del "Coppi" di Ruvo, che potrebbe voler dire avvicinarsi ancora al Molfetta in classifica. Il discorso playoff è ancora apertissimo e gli azzurri vogliono giocarsela fino in fondo.

UC BISCEGLIE-BORGOROSSO 4-0

UC Bisceglie: G. Lullo (10' pt Di Bari), S. Lullo, Cascione, Bufi, Binetti (32' st De Marco), Talin, Vitale (12' st Zinetti), Diomande, Amoroso, Mbaye (35' st Dell'Olio), Saani (20' st Di Palma). A disp. Monopoli, Di Pierro, Conversano, Baggini. All. Monopoli
Borgorosso: De Dantis, Binetti, Laraspata, Tamborra, Palmieri, Caputi, Roselli, Conteh, Taccarelli (31' Atif), Stancarone, Cascione (15' st Ventura, 38' st Rafanelli). A disp. Mariani, Massaro, Manelli, Messina, Uchadze, Spadavecchia. All. Carlucci
Reti: 5' pt Talin, 14' pt, 7' st Saani, 40' st Amoroso
Arbitro: Illiano di Napoli
Note: calci d'angolo 4-5; ammoniti: Bufi (U), Carlucci (B), Tamborra (B), Binetti (B); espulso Lararaspata (B); recuperi: pt 4'; st 3'.


ECCELLENZA, girone A - 24ª giornata (17 marzo)

Foggia Incedit-Canosa 1-1
Molfetta-Bisceglie 1-0
Polimnia-Real Siti 2-0
San Marco-Molfetta Sportiva 11-0
San Severo-Corato 0-10
Unione Calcio Bisceglie-Borgorosso 4-0
Virtus Mola-Nuova Spinazzola 0-1


CLASSIFICA

Bisceglie 58; Molfetta Calcio 51; UC Bisceglie* 46; Polimnia 40; Canosa (-9) 37; Nuova Spinazzola 35; Foggia Incedit, Real Siti 34; Corato* 32; San Marco 30; Virtus Mola 29; Borgorosso 28; Molfetta Sportiva 7; San Severo 0.

*una gara in meno.


ECCELLENZA, girone A - 25ª giornata (7 aprile)

Molfetta Sportiva-Virtus Mola
Borgorosso-Foggia Incedit
Bisceglie-San Severo
Corato-Polimnia
Nuova Spinazzola-Molfetta
Real Siti-Canosa
San Marco-Unione Calcio Bisceglie

  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Gli azzurri firmano una rimonta impossibile al "Ventura" contro lo Spinazzola e chiudono al quinto posto il campionato
Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Ultimo impegno di campionato per le formazioni biscegliesi
Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Sconfitta per 1-0 per gli azzurri al “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare.
Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Formazioni biscegliesi in campo per le gare della trentasettesima giornata
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Le disposizioni della prefetta della Bat Flavia Anania
L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari Gli azzurri conducono per lunghi tratti ma sono puniti nella ripresa dalla punizione di Pirretti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.