Debutto per la Golden Oaks nel derby con la Oltre Sport
Debutto per la Golden Oaks nel derby con la Oltre Sport
Sport a 360°

Debutto per la Golden Oaks nel derby con la Oltre Sport

Per la A.S.D. Golden Oaks Bisceglie domenica 15 ottobre è arrivato il debutto nel Campionato Nazionale di Powerchair Football organizzato dalla F.I.P.P.S.

Per la A.S.D. Golden Oaks Bisceglie, domenica 15 ottobre, è arrivato il debutto nel Campionato Nazionale di Powerchair Football organizzato dalla F.I.P.P.S., affrontando in quello che si può definire derby, l'attuale vicecampione di Italia l'A.S.D. Oltre Sport, squadra ospitante del match svoltosi presso il PalaCarrassi di Bari con calcio di inizio alle ore 12:00.

Con il pronostico fortemente a favore della squadra di casa, la tensione dell'esordio non è mancata ai biscegliesi, che al calcio di inizio pagano l'inesperienza e l'emozione così al minuto 3 del primo tempo Oltre Sport passa subito in vantaggio, a seguito degli sviluppi di un fallo laterale battuto dal rossoblu Apruzzese, una palla apparentemente innocua che nel più classico degli errori il portiere nero azzurro battezza fuori e che invece a fil di palo entrata in porta, ma chi si aspettava la goleada della corazzata tranese resterà deluso.

Sorprendentemente, la compagine biscegliese, supportata da un instancabile animoso tifo non subisce il contraccolpo, dimostrando coesione e spirito di squadra, reagisce positivamente e tenta un paio di ripartenze nel primo tempo che mettono in seria difficoltà la Oltre Sport. Nel secondo tempo il Bisceglie, grazie agli aggiustamenti tattici e le indicazioni di Mister Tridente gli ospiti mettono in campo un atteggiamento aggressivo e determinato nel tentativo di recuperare il risultato costringendo per la maggior parte del tempo i padroni di casa nella loro metà campo. Ai Golden Oaks è mancato solo il guizzo finale, soprattutto nell'ultimo passaggio, ma portano a termine una partita dignitosa giocata alla pari con i favoriti del girone, seppur con la sconfitta per 0-1.

Da sottolineare che nelle fila della Golden Oaks si presentavano all'esordio assoluto ben cinque dei sette Atleti convocati per il match, nello specifico il team roster si presentava con questo quartetto titolare, tra i pali: Carelli, davanti a lui Losacco a destra, Mesaroli centrale e il capitano Ventura a sinistra, in panchina De Toma, Povia, Dimitri sceso in campo in sostituzione di Ventura nel finale di secondo tempo.

A fine partita il Mister Tridente ha dichiarato: "Innanzitutto voglio ringraziare questi atleti e questa squadra tutta, perché mi hanno dato la possibilità di rivivere emozioni e sensazioni di campo che non provavo da tempo e che mi mancavano. Per quanto riguarda il match, sono molto soddisfatto di quello che ho visto, i miei ragazzi sono stati propositivi, spesso sono riusciti a mettere in campo quello che avevamo provato in settimana negli allenamenti precedenti al match e ho visto una squadra coesa, che si è mossa bene, tenendo bene il campo contro un avversario molto più esperto e molto più avanti di noi. Abbiamo giocato una partita alla pari, il risultato di 1-0 e frutto solo di un episodio sfavorevole. Miglioreremo nei dettagli, continueremo a lavorare ma sono molto soddisfatto di dove siamo arrivati."

È stata una domenica di sport improntata sul rispetto reciproco, momenti di condivisione, occasione di crescita, inclusione e svago, sia per gli atleti che per gli staff associativi e le famiglie, importante momento di allegria per tutti i partecipanti, al di là dei risultati ottenuti in campo.

L'A.S.D. Golden Oaks invita dunque l'intera comunità biscegliese e non solo a fare il tifo e a seguirla sui canali social Facebook e Instagram, ma in particolar modo ad assistere alla prima partita in casa che si terrà domenica 5 novembre contro l'A.I.A.S. Matera Pegaso Sport.
  • Golden Oaks Bisceglie
Altri contenuti a tema
Inclusione sportiva, il Comune ottiene finanziamento regionale di 30mila euro Inclusione sportiva, il Comune ottiene finanziamento regionale di 30mila euro Il Sindaco Angarano: «Consente l’accesso ad una disciplina sportiva indipendentemente dalle condizioni fisiche e contribuisce a favorire pari diritti, rispetto e dignità»
Golden Oaks Bisceglie partecipa al torneo di powerchair football "Il calcio è per tutti e di tutti" Golden Oaks Bisceglie partecipa al torneo di powerchair football "Il calcio è per tutti e di tutti" Appuntamento il 10 settembre al Palasport 2006 di Ceglie Messapica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.