Golden Oaks Bisceglie
Golden Oaks Bisceglie
Sport a 360°

Golden Oaks Bisceglie partecipa al torneo di powerchair football "Il calcio è per tutti e di tutti"

Appuntamento il 10 settembre al Palasport 2006 di Ceglie Messapica

Il palazzetto dello sport di Ceglie Messapica sarà teatro del un torneo amichevole di powerchair football Il calcio è per tutti e di tutti in programma il 10 settembre a partire dalle 14 e inserito all'interno del cartellone di Ceglie Estate.

L'evento è stato organizzato dall'AIDO di Ceglie Messapica e dal Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento col sostegno delle squadre di powerchair football Golden Oaks Bisceglie, AIAS Pegaso Matera e Salento Wolves, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica. Questo sport innovativo offre l'opportunità di praticare una disciplina sportiva coinvolgente a persone con gravi disabilità fisiche. Gli atleti si affidano a carrozzine elettriche sportive comandate tramite un joystick per muoversi in campo e per interagire con la palla, utilizzando delle paratie poste nella parte anteriore e posteriore delle carrozzine.

Ma l'evento non si ferma al torneo. Al termine delle partite, le squadre partecipanti offriranno la loro esperienza e professionalità in un open time, dando a chiunque voglia provare questo sport paralimpico l'opportunità di farlo. È un gesto significativo per promuovere la mobilità e l'inclusione attraverso la pratica dello sport, specialmente per coloro che affrontano gravi disabilità motorie.

Le partite di Powerchair Football si svolgono su un campo regolamentare da basket e vedono opporsi squadre di **4 giocatori** ciascuna: un portiere e tre giocatori di movimento. La dinamica del gioco, con l'uso abile delle carrozzine, rende questo sport un'esperienza emozionante e altamente competitiva. In Italia, questa disciplina è in costante crescita, e a breve prenderà il via la terza edizione del campionato nazionale, con ben 13 squadreprovenienti da diverse regioni italiane che si sfideranno per la vittoria.
  • powerchair football
  • Golden Oaks Bisceglie
Altri contenuti a tema
Calcio in carrozzina, domenica 24 marzo il derby tra Golden Oaks Bisceglie e Oltre Sport Trani Calcio in carrozzina, domenica 24 marzo il derby tra Golden Oaks Bisceglie e Oltre Sport Trani Appuntamento alle 17.00 per la sfida di Powerchair football. Al termine la premiazione di alcuni atleti da parte del Comune di Bisceglie
Inclusione sportiva, il Comune ottiene finanziamento regionale di 30mila euro Inclusione sportiva, il Comune ottiene finanziamento regionale di 30mila euro Il Sindaco Angarano: «Consente l’accesso ad una disciplina sportiva indipendentemente dalle condizioni fisiche e contribuisce a favorire pari diritti, rispetto e dignità»
Debutto per la Golden Oaks nel derby con la Oltre Sport Debutto per la Golden Oaks nel derby con la Oltre Sport Per la A.S.D. Golden Oaks Bisceglie domenica 15 ottobre è arrivato il debutto nel Campionato Nazionale di Powerchair Football organizzato dalla F.I.P.P.S.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.