Raphael Giannantonio. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Raphael Giannantonio. Foto Felice Nichilo

La Diaz affronta l'insidioso Canosa

Match non semplice per i biancorossi, reduci dalla prima vittoria stagionale

Dare seguito al primo successo in campionato fra le mura amiche, ottenuto con la Chaminade Campobasso, e restare in scia delle migliori squadre nelle primissime posizioni della classifica. La Diaz non può permettersi di abbassare la concentrazione, visti i nuovi impegni da affrontare ad altissimo coefficiente di difficoltà: i biancorossi scenderanno nuovamente in campo sabato 23 ottobre per la terza giornata del girone G di Serie B col Canosa.

I rossoblu, avversari di turno, sono partiti alla grande nel terzo torneo nazionale di calcio a 5, ottenendo due vittorie di fila. Le affermazioni su Palo del Colle e Senise hanno infatti lanciato la formazione allenata da mister Domenico Lodispoto in vetta alla graduatoria a punteggio pieno. L'incontro casalingo col team biscegliese sarà un ottimo banco di prova per la compagine canosina, che si è candidata come una delle favorite al salto di categoria, dato il roster di spessore allestito in estate.

Di Benedetto e compagni proveranno a fermare la corsa dell'attuale capolista e portare a casa il primo risultato utile in trasferta. Raphael Giannantonio, uno dei protagonisti della sfida casalinga al PalaDolmen di domenica scorsa, ha indicato la strada: «Dobbiamo fare la nostra partita, alzare il livello di attenzione, evitare sbagli ed entrare sul parquet con cattiveria e la giusta personalità. Non andiamo partendo sconfitti, abbiamo un roster con tanta qualità ed esperienza. Secondo me la chiave è credere in noi stessi» ha spiegato l'estremo difensore brasiliano alla vigilia del confronto.

Il match sarà diretto da Paolo Milardi e Alberto Onesti di Pescara, mentre il cronometrista sarà Giuseppe Massimiliano Tupputi di Barletta. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

SERIE B, girone G - 3ª giornata

Canosa-Diaz Bisceglie
Castellana-Potenza
Chaminade-Mirto
Itria-Palo del Colle
Sammichele-Torremaggiore
Sporting Venafro-Senise

CLASSIFICA

Torremaggiore, Canosa 6; Diaz Bisceglie, Itria, Castellana, Sammichele, Sporting Venafro, Palo del Colle, Mirto 3; Chaminade, Senise 1; Futsal Bitonto, Potenza 0.
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Il pivot-laterale sarà ancora a disposizione di mister Di Chiano
Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Il capocannoniere della scorsa stagione rinnova con la formazione biscegliese e si conferma perno dell'attacco biancorosso
Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso È la seconda conferma del roster
Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione La società: «Ha scelto ancora una volta questi colori e noi ripartiamo da lui»
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.