Diaz: Alemao. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz: Alemao. Foto Felice Nichilo

La Diaz frena a Bitonto: terzo pareggio stagionale

I biancorossi non amministrano il vantaggio e subiscono la rimonta dei neroverdi

Due punti ottenuti nelle ultime partite disputate lontano dalle mura amiche. La Diaz Bisceglie si è dovuta accontentare del pari sul campo del Futsal Bitonto, non riuscendo a gestire il vantaggio accumulato nel corso della sfida. I biancorossi non hanno così sfruttato l'occasione di recuperare terreno sui primi tre posti della classifica, nel girone G del campionato di Serie B, visto il pareggio del Sammichele col Castellana.

I neroverdi hanno dovuto subito far fronte all'espulsione del portiere Dibenedetto a inizio gara: il team allenato da mister Leopoldo Capurso non ha però colto l'opportunità della superiorità numerica per due minuti effettivi. I viaggianti hanno comunque sbloccato il risultato al 12' grazie ad Alemao, al suo 14esimo centro stagionale. Prima dell'intervallo la formazione bitontina si è guadagnata un tiro libero ma Leclercq si è visto respingere il tentativo da Lopopolo.

Nella ripresa Walter Divincenzo ha raddoppiato ma non ha steso i padroni di casa, che hanno dato inizio alla loro rimonta: Banegas ha accorciato le distanze, mentre l'ex di turno Mauro Caggianelli ha firmato il gol del 2-2. Sono stati sufficienti 10 secondi a Divincenzo per riportare i biancorossi avanti nel punteggio. A cinque minuti dal termine Leclercq ha ristabilito l'equilibrio (3-3) e costretto gli ospiti a provare gli ultimi assalti per conquistare l'intera posta in palio. Pedone e compagni hanno cercato in tutti i modi la rete della vittoria, senza successo.

Nel prossimo turno la Diaz tornerà a giocare fra le mura amiche del PalaDolmen contro il Bernalda.

SERIE B, girone G - 14ª giornata

Palo del Colle-Salerno 4-1
Potenza-Pisticci 8-6
Bitonto-Diaz Bisceglie 3-3
Castellana-Sammichele 2-2
Bernalda-Senise 8-5
New Taranto-Audace Monopoli lunedì
Ha riposato il Futsal Noci

CLASSIFICA

Palo del Colle 30; New Taranto 29; Sammichele 28; Diaz Bisceglie 24; Audace Monopoli 21; Potenza 20; Castellana, Bernalda 16; Senise, Futsal Noci 15; Bitonto 14; Pisticci 3; Salerno 1.

SERIE B, girone G - 15ª giornata

Diaz Bisceglie-Bernalda
Futsal Noci-Bitonto
Pisticci-Castellana
Audace Monopoli-Potenza
Sammichele-Palo del Colle
Senise-New Taranto
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si assicura le prestazioni di Giovanni Avallone La Diaz si assicura le prestazioni di Giovanni Avallone La società biancorossa si rinforza con il pivot classe 2000 cresciuto nel settore giovanile dell'Aosta
Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Trasferta a Ragusa per la formazione biscegliese per l'andata dei playout
Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» «Siamo soddisfatti del mercato che stiamo portando avanti. Affrontiamo la Serie A2 da neopromossa con grande rispetto per la categoria»
Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Un nuovo ingresso nello staff guidato da mister Di Chiano
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
Diaz, tre uscite dal roster biancorosso Diaz, tre uscite dal roster biancorosso I giocatori finora ufficializzati dalla società che prenderanno parte al prossimo campionato di A2
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.