Domenico Capurso. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Domenico Capurso. Foto Marcello Papagni
Calcio

Don Uva, primo punto stagionale

I biancogialli impattano nel finale col Noicattaro

Il gol di Binetti nel finale di gara ha regalato il primo punto stagionale al Don Uva. I biancogialli sono riusciti a impattare per 1-1 sul campo del Noicattaro, nella quarta giornata del campionato di Promozione pugliese.

Cambio di modulo e diverse novità in formazione per mister Domenico Capurso che ha schierato dal primo minuto Roberto Troilo fra i pali, in difesa Pietrantuono, Cafagna, Gianbattista De Cillis e Angarano, a centrocampo spazio a Sergio De Cillis, Porcelli, Addario e Zagaria mentre la coppia d'attacco è composta da Amoroso ed Evangelista.

Ritmi gradevoli nel primo tempo con poche occasioni degne di nota per entrambe le compagini. Al 20° il primo tentativo dei padroni di casa con l'ex di turno Trawally che non ha sorpreso Troilo dal limite dell'area. Ancora i biancoblu pericolosi stavolta con Armenise ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa. Sul finire della prima frazione la rete del vantaggio del Noicattaro sugli sviluppi di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara: dal dischetto Colella non ha sbagliato.

Nella ripresa i biancogialli hanno alzato l'intensità in avanti per cercare il gol del pari. Le opportunità migliori però sono state sempre dei padroni di casa. Al 65° prima Miccoli ha sfiorato il raddoppio poi, tre minuti più tardi, Trawally ha calciato tra le braccia di Troilo a tu per tu. Ospiti in difficoltà: Porcelli ha mantenuto il sangue freddo per sventare il pericolo in mischia. I biancoblu hanno provato a chiudere la sfida con Guglielmi, sfortunato a colpire il palo. Quando sembrava perso, il Don Uva ha saputo cogliere l'attimo vincente con Binetti, abile a realizzare l'1-1 con una conclusione precisa. Nel finale nessuna delle due squadre è riuscita a rendersi pericolosa.

Nel prossimo turno il team allenato da Domenico Capurso affronterà sul sintetico del "Francesco Di Liddo" il Ginosa.

NOICATTARO-DON UVA 1-1

Noicattaro: Ventrella, Risola, Clemente, Piergiovanni, Cannone (dal 58° Catalano), Renna, Colella (dall'82° Conca), Armenise, Guglielmi, Miccoli (dall'87° Elia), Trawaly. A disposizione: Di Pierro, Amodio, Innamorato, Armenise G., Loseto, Sassanelli.
Don Uva: Roberto Troilo, Angarano (dal 47° Binetti), Pietrantuono, Gianbattista De Cillis, Cafagna, Addario, Zagaria, Porcelli, Amoroso, Evangelista (dal 79° Ismael), Sergio De Cillis (dal 53° Preziosa; dall'89° Davide Troilo). Allenatore: Domenico Capurso. A disposizione: Sibio, Cardinale, Fata.
Arbitro: Giulia Montrone di Bari.
Assistenti: Pierluigi Mazzarelli e Giuseppe Dellaquila di Barletta.
Reti: 41° Colella su calcio di rigore, 89° Binetti.

PROMOZIONE PUGLIESE GIRONE A - 4ª giornata
Borgorosso Molfetta-Real Siti Stornarella 0-3
Capurso-Norba Conversano 0-2
Castellaneta-Grottaglie 3-1
Ginosa-Nuova Spinazzola 2-0
Noicattaro-Don Uva 1-1
United Sly Bari-Sporting Apricena 5-1
Manfredonia-Canosa 4-1
Vigor Bitritto-Rinascita Rutiglianese 2-0
CLASSIFICA
United Sly Bari, Manfredonia 12; Vigor Bitritto, Real Siti Stornarella 9; Norba Conversano 8; Noicattaro 7; Castellaneta, Rinascita Rutiglianese, Grottaglie 6; Ginosa 5; Nuova Spinazzola, Sporting Apricena 4; Borgorosso Molfetta 3; Don Uva 1; Capurso, Canosa 0.
PROMOZIONE PUGLIESE GIRONE A - 5ª giornata
Grottaglie-United Sly Bari
Canosa-Vigor Bitritto
Don Uva-Ginosa
Norba Conversano-Noicattaro
Nuova Spinazzola-Manfredonia
Real Siti Stornarella-Castellaneta
Rinascita Rutiglianese-Borgorosso Molfetta
Sporting Apricena-Capurso
  • Don Uva calcio
  • Noicattaro
  • Promozione
  • Domenico Capurso
Altri contenuti a tema
Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena I biancogialli chiuderanno la stagione in trasferta contro la Virtus Andria, fanalino di coda del girone
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Un’autorete condanna i biancazzurri, che sbagliano un rigore al 90’
La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola I biancazzurri vogliono sfruttare il turno casalingo sul sintetico del "Di Liddo"
Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Sconfitta di misura per i biancogialli sul campo della Virtus Palese
La Virtus Bisceglie riceve il Corato La Virtus Bisceglie riceve il Corato Chance casalinga per i biancazzurri nel match di domenica mattina al "Di Liddo"
Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Un'autorete e Dascoli condannano i biancogialli al 13esimo stop in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.