Giovanni Bucaro
Giovanni Bucaro
Calcio

«Dovremo farci trovare subito pronti»

Idee chiare per mister Bucaro verso Bisceglie-Turris: «Chi sa soffrire, alla fine vince»

Un cantiere aperto, un gruppo che avrà bisogno di tempo per trovare i suoi equilibri. Questo il Bisceglie tratteggiato con sincerità dal tecnico Giovanni Bucaro in conferenza stampa a poco più di 48 ore dal debutto nel torneo di Serie C 20-21. Il trainer nerazzurro non ha nascosto le difficoltà di una squadra che si ritroverà in campo per la prima gara ufficiale della stagione ad appena tre settimane dal cambio alla guida e con un organico ancora in fase di costruzione. Malgrado tutto, domenica 11 ottobre gli stellati ce la metteranno tutta per provare a regalarsi un risultato positivo al cospetto della Turris (gara a porte chiuse, fischio d'inizio alle 20 col consueto live score sul nostro sito).

«Partiremo seguendo ciò che abbiamo potuto provare in questo periodo» ha spiegato l'allenatore, che molto probabilmente si affiderà al 4-3-3 nella sfida coi corallini in attesa di definire un vero e proprio assetto tattico. «Non so se affrontare la Turris sia l'approccio migliore o peggiore per noi ma è certo che i nostri prossimi avversari siano in forma. Mi hanno colpito per entusiasmo e determinazione nelle due gare che hanno giocato e vinto meritatamente» ha aggiunto Bucaro.

Sarà una partita e una fase iniziale di stagione tutta da vivere "alla giornata": «Non è facile gestire le gare in questa categoria, sono qualità in possesso di ben poche formazioni in C. Siamo in ritardo, siamo un cantiere aperto, troveremo delle difficoltà all'inizio e dover giocare domenica, mercoledì e ancora domenica non ci darà la possibilità di fare molti allenamenti» ha ammesso il timoniere del Bisceglie. Quanto alle scelte, la stella polare da seguire diverrà, inevitabilmente, la condizione fisica dei singoli: «Sceglierò chi sta meglio, è comprensibile quando un gruppo ha pochi allenamenti nelle gambe. La regola delle cinque sostituzioni risulterà molto d'aiuto in questa fase ma non ho in previsione cambi già stabiliti».

Fronte mercato ancora aperto, pur se solo per gli ultimi puntelli: «Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal direttore sportivo e dalla società» ha evidenziato il 49enne ex calciatore del Foggia. «Dobbiamo completare il reparto difensivo e credo che al massimo arriveranno ancora altri due calciatori (oltre il già annunciato ritorno di Maxime Giron)».

Il Bisceglie si presenterà al primo esame sul campo con una mission: «In termini di mentalità e voglia dovremo farci trovare subito pronti. Sarà un anno di sofferenza e dobbiamo abituarci a soffrire, perché chi sa soffrire alla fine vince». Parola di mister Bucaro.
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Giovanni Bucaro
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage Appuntamenti in programma al PalaCosmai
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.