Bisceglie Bitonto. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie Bitonto. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, un Bisceglie spento e senza idee cade in casa col Bitonto

Decide il gol di Bozzi alla mezz'ora del primo tempo

Dopo tredici risultati utili consecutivi, il Bisceglie ha visto interrompersi la sua striscia positiva, cadendo in casa contro il Bitonto. Al "Ventura", i neroverdi si sono imposti per 1-0 nella gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, facendo scivolare i nerazzurri fuori dalla zona playoff.

Una prestazione opaca quella degli uomini di Pino Di Meo, che hanno faticato a costruire gioco, affidandosi troppo spesso a lanci lunghi e senza mai creare veri pericoli alla porta avversaria. Il Bitonto ha colpito al 34' del primo tempo, con un gran tiro dalla distanza di Bozzi, che ha sorpreso Baietti rendendo amaro il soleggiato pomeriggio biscegliese.

Il Bisceglie ha avuto una chance per riequilibrare il match a inizio ripresa, quando Altamura ha trovato il gol, poi annullato dall'arbitro per fuorigioco su segnalazione dell'assistente. Il finale, confuso e nervoso, ha visto i nerazzurri gettare al vento le poche occasioni costruite: Gennaro Manzari ha avuto due opportunità importanti, ma al 41' si è visto chiudere lo specchio da Addario, mentre al 48' il suo colpo di testa da posizione ravvicinata è terminato fuori di pochissimo.

Oltre al danno, la beffa: la contemporanea sconfitta del Galatina, fermato dal fanalino di coda Ginosa, non ha portato benefici ai nerazzurri, che non hanno saputo approfittarne per rilanciarsi in chiave playoff. Ora servirà una reazione immediata: domenica prossima, a Ginosa, il Bisceglie sarà chiamato a vincere per rimanere in corsa nella volata finale.

BISCEGLIE-BITONTO 0-1

Bisceglie: Baietti, Cutrignelli, Di Fulvio, Visani, Ciurlo (13' st Lella), Martinez (13' st Pedrini), Pizzutelli, Altamura (24' st Salvador), Forbes (39' st Aceto), Manzari, Palazzo (13' st Latorre). A disp. Bux, Zappacosta, Pulpito, Facchini. All. Di Meo
Bitonto: Addario, Marchiteli, Cantalice, Cannito, Sené (46' st Demichele), Lacassia, Lavoratti, Napoli (37' st Trofo), Grumo, Bozzi, Aprile. A disp. Castiglione, Perulli, Latrofa, Petitti, Tedone, Gagliardi, Filoni. All. Modesto
Reti: 34' pt Bozzi
Arbitro: Pina di Como
Note: calci d'angolo 2-5; ammoniti: Marchitelli, Martinez, Grumo, Sené, Napoli; recuperi: 1' pt, 5' st.

ECCELLENZA, girone unico - 35ª giornata (16 marzo)

Arboris Belli-Molfetta 0-2
Atletico Racale-Gallipoli 1-0
Barletta-Brilla Campi 0-1
Corato-Manduria 1-1
Foggia Incedit-Atletico Acquaviva 1-1
Galatina-Ginosa 0-1
Novoli-Canosa 1-4
Soccer Massafra-UC Bisceglie 1-2
Bisceglie-Bitonto 0-1

Polimnia-Nuova Spinazzola 0-0

CLASSIFICA

Barletta 80; Galatina 63; Polimnia 61; Atletico Acquaviva* 58; Canosa 57; Bisceglie 56; Gallipoli (-1) 51; Atletico Racale* 51; Novoli 50; Nuova Spinazzola 49; Soccer Massafra (-3) 47; Manduria 47; Foggia Incedit 47; UC Bisceglie 46; Bitonto 45; Brilla Campi 41; Corato (-5) 40; Molfetta 24; Ginosa 19; Arboris Belli 14.

*una gara in meno


ECCELLENZA, girone unico - 36ª giornata (23 marzo)

Atletico Acquaviva-Barletta
Canosa-Soccer Massafra
Gallipoli-Foggia Incedit
Manduria-Arboris Belli
Novoli-Corato
Nuova Spinazzola-Brilla Campi
UC Bisceglie-Atletico Racale
Molfetta-Galatina
Bitonto-Polimnia
Ginosa-Bisceglie
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2488 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.