Juan Martinez, centrocampista del Bisceglie. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Juan Martinez, centrocampista del Bisceglie. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva

Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva

Primo appuntamento del mese di febbraio per Bisceglie e Unione Calcio, impegnate domenica 1 febbraio nelle gare valide per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. La capolista Bisceglie Calcio scenderà in campo alle ore 15 e sfiderà al "Fanuzzi" la seconda della classe Brindisi, in un match che rappresenta un crocevia fondamentale per la lotta alla promozione in Serie D. Un'ora più tardi, alle 16, scenderà in campo l'Unione Calcio che al "Ventura" riceverà la visita dell'Atletico Acquaviva.

Tanta attesa in casa Bisceglie per il big match del "Fanuzzi" contro il Brindisi, che aprirà una settimana decisiva per la stagione dei nerazzurro stellati, impegnati anche giovedì 5 febbraio nella finale di ritorno di Coppa Italia con il Taranto. Bisceglie-Brindisi non è solo una gara tra le prime due in classifica, ma rappresenta un vero e proprio spartiacque per la corsa alla Serie D. Quattro sono i punti che separano il Bisceglie, in vetta a quota 61, dal Brindisi secondo e fermo a 57 punti. Gli uomini di mister Di Meo arrivano a questo appuntamento forti delle dodici vittorie conquistate nelle ultime tredici gare di campionato, un ruolino di marcia strepitoso che certifica la forza del collettivo stellato. Non è da meno la compagine messapica allenata da mister Ciullo, unica squadra ancora imbattuta nel campionato di Eccellenza Pugliese. Tra i punti di forza del Brindisi vi è sicuramente una difesa granitica, capace di concedere solo 10 reti in 25 gare. Numeri importanti anche in fase realizzativa per i biancazzurri, che hanno registrato 50 gol all'attivo, sette in meno del Bisceglie. Saraniti e compagni sono reduci dal deludente 0-0 esterno con il Toma Maglie, pari arrivato anche grazie a diversi interventi decisivi del portiere biancazzurro Antonino che hanno permesso al Brindisi di mantenere l'imbattibilità in campionato. Diversi saranno gli ex della gara: nelle file del Brindisi, ritroverà i colori nerazzurro stellati il difensore Nicola Lanzolla, mentre nel Bisceglie incroceranno nuovamente il loro passato Peppe Lopez, Nicola Citro e Gaetano Dammacco. Nella sfida d'andata giocata al "Ventura" lo scorso 5 ottobre, 0-0 tra Bisceglie e Brindisi al termine di un match intenso ed equilibrato. L'arbitro della sfida sarà Enrico Pasqua, della Sezione di Vibo Valentia, assistito da Angelo Conversa e Stefano Pezzolla, entrambi di Bari.

Insegue la sesta affermazione consecutiva tra le mura amiche l'Unione Calcio Bisceglie, che nel ventiseiesimo turno ospiterà l'Atletico Acquaviva. Gli azzurri, reduci dal pari esterno a reti bianche con l'Ugento, occupano la quinta posizione a quota 43 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. Avversario di giornata sarà l'ostica compagine barese, settima in classifica con 36 punti, in virtù di dieci successi, sei pareggi e nove sconfitte. I rossoblù allenati da mister Solidoro nell'ultimo turno hanno conquistato un netto successo interno ai danni del Gallipoli, 4-0 con le reti di Ferrante, Pucinelli e la doppietta di Guglielmi. Il dato che può far sorridere l'Unione Calcio riguarda il rendimento esterno dell'Acquaviva: quattro sconfitte nelle ultime quattro gare per Fucci e compagni, con la vittoria esterna che manca da tre mesi (successo per 0-2 sul Bitonto del 2 novembre). Nel match d'andata, 0-0 fu il risultato maturato al termine dei novanta minuti tra Atletico Acquaviva e UC Bisceglie. L'arbitro dell'incontro sarà Emanuele Mongelli della Sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Tateo e Thomas Garofalo, entrambi di Molfetta.
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos Il bomber iberico continuerà a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione
Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Una pedina di assoluto valore per la squadra di mister Luigi Di Simone
Gianluca Loseto giocherà un'altra stagione con la maglia dell'Unione Gianluca Loseto giocherà un'altra stagione con la maglia dell'Unione Un elemento chiave dello scacchiere tattico azzurro
L’Unione Calcio Bisceglie ritrova il suo numero 10: Luigi Zinetti prosegue in azzurro L’Unione Calcio Bisceglie ritrova il suo numero 10: Luigi Zinetti prosegue in azzurro Nel corso della prossima stagione raggiungerà il traguardo delle 200 presenze con la maglia del sodalizio biscegliese
L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato Sarà il decimo campionato consecutivo in azzurro
L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo È il primo calciatore ufficializzato dalla società azzurra dopo l'arrivo di mister Di Simone
Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Il barlettano rappresenta un punto di riferimento nel team azzurro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.