Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, Unione è crisi nera: quattro sconfitte consecutive

Azzurri sotto di due reti che finiscono anche con due uomini in meno. Urge invertire la rotta

Un altro stop per l'Unione. Adesso la situazione di classifica degli azzurri si complica davvero. Un gol per tempo per il Manduria, con gli azzurri incapaci di reagire nonostante un buon inizio di gara.

La squadra ha iniziato il match con equilibrio, ma dopo il gol di Sosa al 25' ha faticato a reagire con efficacia. Il secondo tempo è stato un susseguirsi di errori e nervosismo, culminato con le due espulsioni che hanno chiuso ogni margine di rimonta. La difesa si è mostrata ancora una volta disattenta, lasciando a Stranieri la libertà di segnare il raddoppio su una punizione battuta rapidamente.

Il rischio retrocessione ora è concreto, e il prossimo scontro diretto con il Corato diventa un crocevia fondamentale per il futuro dell'Unione. Serve un cambio di mentalità immediato, prima che sia troppo tardi.

MANDURIA-UC BISCEGLIE 2-0

Manduria Sport: Maggi, Farucci (35' st Perchaud), Chiochia, Stranieri, Texeira, De Sousa (38' st Sernia), D'Ettorre (23' st Cutrone), Sosa (23' st Rizzo), Palumbo, Vapore, Zuccaro (27' st Mandurino). A disp. Schettino, Balanda, Caragnulo, Coronese. All. Marsili.
UC Bisceglie: Lullo, Guglielmi (27' st La Notte), Miano, Daleno, Dicorato (27' st Petrizzelli), Andriano, Paolillo, De Blasio (28' st Pisano), Farinola (30' st Pelosi), Amoroso (c) (38' st Dembelé), Saani. A disp. Rocchitelli, Bufi, Suriano, Soldani. All. Monopoli.
Reti: 25' pt Sosa, 17' st Stranieri.
Arbitro: Specchia di Casarano.
Note: ammoniti: Sosa, Farucci, Paolillo, Dicorato, Zuccaro, Saani, La Notte; espulsi: Paolillo, Saani; recuperi: 1' pt, 6' st.


ECCELLENZA, girone unico - 31ª giornata (16 febbraio)

Arboris Belli-Bitonto 0-6
Atletico Racale-Brilla Campi 2-1
Bisceglie-Nuova Spinazzola 1-1
Canosa-Molfetta 1-1
Corato-Ginosa 2-1
Foggia Incedit-Barletta 2-4
Galatina-Polimnia 4-1
Novoli-Gallipoli 2-0
Massafra-Atletico Acquaviva 0-1
Manduria-UC Bisceglie 2-0

CLASSIFICA

Barletta* 76; Atletico Acquaviva 57; Galatina, Polimnia 54; Canosa 50; Gallipoli 47; Novoli 46; Manduria 45; Bisceglie*, Atletico Racale, Soccer Massafra 44; Nuova Spinazzola 41; Foggia Incedit 40; UC Bisceglie, Bitonto 39; Brilla Campi 38; Corato 34; Molfetta 19; Ginosa 15; Arboris Belli 11.

*una partita in meno


ECCELLENZA, girone unico - 32ª giornata (16 febbraio)

Atletico Acquaviva-Galatina
Brilla Campi-Bisceglie
Gallipoli-Arboris Belli
Manduria-Novoli
Nuova Spinazzola-Canosa
Polimnia-Barletta
UC Bisceglie-Corato
Molfetta-Massafra
Bitonto-Foggia Incedit
Ginosa-Atletico Racale
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Si apre con un netto successo il 2026 dell’UC Bisceglie, che travolge il Galatina con le doppiette di Ramos e Bonicelli. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rumma
Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Nel primo turno del 2026 la capolista Bisceglie di scena nell’ostica trasferta di Novoli. Azzurri impegnati tra le mura amiche del “Ventura” con il Galatina
Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Gli azzurri superano per 0-6 una Virtus Mola in piena crisi e chiudono l’anno solare in quinta posizione con 36 punti, a -4 dal quarto posto
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.