Bisceglie calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, Pedrini non basta: la Polimnia in finale playoff

Stellati che rimontano due reti nella ripresa. Fatale il gol di Lanzone nel primo tempo supplementare

Si è conclusa con amarezza la stagione del Bisceglie, eliminato dai playoff di Eccellenza al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Al "Caduti di Superga" di Mola di Bari, i nerazzurri hanno ceduto 3-2 contro la Polimnia dopo i tempi supplementari, salutando così il sogno promozione.

La gara è cominciata in salita per la formazione biscegliese, sotto di due reti già nei primi 15 minuti: Zaccaria ha sbloccato il risultato al 7' e Ramos ha raddoppiato poco dopo. Entrambe le squadre sono rimaste in dieci uomini al 28', in seguito all'espulsione diretta di Pizzutelli e Zizzi. Nella ripresa, il Bisceglie ha reagito con determinazione: Matteo Pedrini, entrato da pochi secondi, ha riaperto la sfida al 56' e ha poi firmato il pareggio all'81', regalando nuove speranze ai suoi. I nerazzurri hanno sfiorato l'impresa al 95', ma il tentativo di Koné si è infranto sulla traversa, portando la sfida ai tempi supplementari.

L'extra time si è aperto nel peggiore dei modi per i biscegliesi: al 95' Lanzone ha insaccato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riportando avanti la Polimnia. Nonostante il generoso forcing finale, il Bisceglie non è riuscito a riequilibrare il punteggio. Restano il rammarico per l'eliminazione e l'orgoglio per aver lottato fino all'ultimo respiro.

POLIMNIA-BISCEGLIE 3-2 (dts)

Polimnia: Rizopoulos, Panebianco, Zizzi, Gernone, Bruno (14' st Camara), Tirera (22' st Conteh), Zaccaria (44' st Lanzone), Divittorio, Galano (5' st Urbano), Oliveros (14' st Avantaggiati), Ramos. A disp. Lonoce, Prekducaj, Patierno, Loseto. All. Anaclerio.
Bisceglie: Baietti, Taccogna (10' st Martinez), Di Fulvio, Visani (33' st Altamura), Cutrignelli, Pizzutelli, Lella (10' st Ciurlo), Koné, Forbes (10' st Pedrini), Aguilera, Manzari (26' st Latorre). A disp. Bux, Ricchiuti, Salvador, Zappacosta. All. Di Meo.
Arbitro: Quarta di Lecce.
Reti: 7' pt Zaccaria, 15' pt Ramos, 11' st Pedrini, 36' st Pedrini, 5' pts Lanzone.
Note: angoli 8-5; ammoniti: Manzari, Ramos, Tirera, Taccogna (dalla panchina), Koné, Gernone; espulsi: 28' pt Zizzi e Pizzutelli per gioco scorretto; recuperi: pt 7', st 5', pts 0', sts 1'.


Eccellenza, Playoff - semifinale (27 aprile)

Polimnia-Bisceglie 3-2
Galatina-Canosa 0-1
  • playoff
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2488 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.