Unione Calcio Bisceglie, Saani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie, Saani. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, l'Unione torna a sorridere: vittoria sul Foggia Incedit

Entrambe le reti nella ripresa. Agganciata la zona playoff

È una ventata d'aria fresca quella che l'Unione Calcio respira dopo il successo per 2-0 sul Foggia Incedit, che interrompe una serie di risultati deludenti in casa, con l'ultimo successo tra le mura amiche risalente al 6 ottobre scorso contro il Gallipoli. Gli azzurri conquistano così la settima vittoria in campionato e, grazie a questi tre punti, balzano al quarto posto in classifica, in coabitazione con il Canosa. Una vittoria che certifica l'ottimo momento di forma della squadra di mister Monopoli.

Il primo tempo non è stato particolarmente emozionante, con il Foggia Incedit che si è schierato con una difesa a cinque, cercando di contenere la manovra offensiva degli uomini di casa. La partita è stata caratterizzata da pochi squilli, con Dembelé e De Palma che hanno tentato la via del gol senza però impensierire i portieri. Unico episodio degno di nota, al 37', è stato il gol di Saani, annullato per fuorigioco. L'azione era stata avviata da una bella percussione centrale di Farinola e proseguita con un preciso cross di Dembelé, ma la deviazione di Saani è risultata irregolare, in quanto partito oltre l'ultimo difensore.

Nella ripresa, l'Unione ha finalmente scardinato la difesa avversaria. Il gol che ha sbloccato il match è arrivato al 54', grazie a una precisa incornata di Saani, che ha sfruttato un ottimo cross dalla distanza di Dicorato. Da quel momento, gli ospiti hanno dovuto aprirsi e il controllo del gioco è stato saldamente nelle mani dei padroni di casa, che hanno continuato a spingere per il raddoppio. Al 59', Suriano ha visto il suo tiro dalla distanza respinto in due tempi dal portiere Tigre, ma al 74' è stato proprio Suriano a siglare il gol del 2-0, finalizzando un bellissimo assist di Amoroso, che si è trovato libero in profondità.

La squadra di mister La Salandra, dopo aver subito il raddoppio, ha iniziato a innervosirsi. All'86' è arrivata l'espulsione di Stele per un fallo da dietro, lasciando il Foggia Incedit in dieci uomini. Da lì in poi, i foggiani non sono riusciti a reagire, con l'Unione che ha gestito senza problemi il vantaggio. Solo una conclusione di Morisco al 81', che è andata larga, e un tiro dalla distanza di Cicolella, che ha trovato la respinta di Caggianese, hanno rappresentato le uniche vere minacce per i padroni di casa.
Il match si è così concluso con il punteggio di 2-0, un risultato che fa morale e classifica per l'Unione, che ora si prepara al prossimo e cruciale scontro diretto con il Galatina, in programma giovedì prossimo. Un'opportunità per consolidare la posizione in classifica e continuare la corsa verso la zona playoff.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-FOGGIA INCEDIT 2-0

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Dicorato, Bufi, Guglielmi, Farinola R., Suriano (35' st Andriano), Ngom (30' st Pelosi), De Blasio (35' st Soldani), Dembelé (30' st Paolillo), Amoroso, Saani All. Monopoli A disp.: Rocchitelli, La Notte, Miano, Petrizzelli, Andriano, Farinola S., Paolillo, Pelosi, Soldani.
Foggia Incedit: Tigre, Rubino, Pissinis, Stele, Rodriguez, Morisco, Cicerelli (22' st Bevilacqua), Colella, De Palma (7' st Della Corte), Dascoli (33' st Cormio), Siclari (33' st Cannarozzi) All. La Salandra A disp.: De Troia, Cortopasso, Bevilacqua, Cormio, Della Corte, Virgilio, Spinelli, Cannarozzi, La Salandra.
Reti: 9' st Saani, 29' st Suriano.
Arbitro: Scalvi di Lodi.
Note: ammoniti: 20' st Amoroso (U), 43' st Rodriguez (F); espulso: 41' st Stele (F); recupero: pt 1', st 7'.


ECCELLENZA, girone unico - 18ª giornata (8 dicembre)

Manduria-Galatina 0-1
Atletico Acquaviva-Brilla Campi 2-1
Canosa-Atletico Racale 2-0
Corato-Soccer Massafra 0-2
Gallipoli-Barletta 1-4
Novoli-Arboris Belli 3-0
Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incedit 2-0
Molfetta-Bisceglie 0-1

Bitonto-Nuova Spinazzola 0-2
Ginosa-Polimnia 0-1

CLASSIFICA

Barletta 48; Polimnia 36; Galatina 30; Canosa, UC Bisceglie, Atletico Acquaviva 29; Soccer Massafra (-3) 27; Gallipoli (-1), Manduria 26; Brilla Campi, Novoli, Foggia Incedit 25; Bisceglie 24; Atletico Racale, Nuova Spinazzola 22; Corato (-5) 20; Bitonto 17; Molfetta 12; Ginosa 8; Arboris Belli 3.


ECCELLENZA, girone unico - 19ª giornata (12 dicembre)

Arboris Belli-Canosa
Atletico Racale-Manduria
Barletta-Ginosa
Bisceglie-Gallipoli
Brilla Campi-Bitonto
Foggia Incedit-Molfetta
Galatina-Unione Calcio Bisceglie
Nuova Spinazzola-Corato
Polimnia-Atletico Acquaviva
Soccer Massafra-Novoli
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Diverse presenze prestigiose per il difensore
Quarta vittoria di fila per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri sbancano Racale Quarta vittoria di fila per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri sbancano Racale Saani e compagni superano di misura l'Atletico Racale a domicilio e salgono al quinto posto in classifica.
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo giovedì 6 novembre per il turno infrasettimanale della tredicesima giornata
Vittoria dell'Unione Calcio Bisceglie per 4-0 sul Foggia Incedit Vittoria dell'Unione Calcio Bisceglie per 4-0 sul Foggia Incedit Terza vittoria consecutiva degli azzurri che si preparano per l'infrasettimanale contro il Racale
Unione Calcio pareggia 2-2 a Mola e passa il turno di Coppa Unione Calcio pareggia 2-2 a Mola e passa il turno di Coppa I ragazzi di miste Rumma completano il lavoro iniziato all'andata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.