Elena Di Liddo. <span>Foto Giorgio Scala - Deepbluemedia</span>
Elena Di Liddo. Foto Giorgio Scala - Deepbluemedia
Sport a 360°

Elena Di Liddo comincia bene i suoi Mondiali a Budapest

La biscegliese stacca il pass per la semifinale e centra l'obiettivo di scendere sotto il muro dei 58": «Nel pomeriggio un'altra battaglia»

Una buonissima prima gara per rompere il ghiaccio e assicurarsi senza problemi il passaggio alle semifinali del pomeriggio. L'edizione 2022 dei Mondiali di nuoto a Budapest (Ungheria) di Elena Di Liddo è partita nel migliore dei modi con le batterie dei 100 farfalla: la biscegliese ha centrato il quarto posto nella sua serie e il nono complessivo, staccando il pass per la fase successiva.

La campionessa pugliese non ha forzato in nessuna circostanza e condotto la gara come doveva. 27"16 alla virata dei 50 metri per la ragazza 28enne, poi la lunga subacquea l'ha portata a contendersi la terza posizione, perdendo giusto qualcosina nel finale ai danni della brasiliana Tomanik Diamante. Le sensazioni sono quelle giuste e il tempo soddisfa assolutamente l'obiettivo: scendere subito sotto il muro dei 58" è stato realizzato con un incoraggiante 57"97 come crono conclusivo.

Al termine, la tesserata col Centro sportivo Carabinieri e il Circolo Canottieri Aniene ha espresso le sue riflessioni ai microfoni di Rai Sport: «Volevo tornare a nuotare sotto i 58" tranquillamente, senza strafare, e iniziare a trovare nuovamente queste buone sensazioni in acqua. Sono assolutamente contenta, anche del tempo che ho fatto registrare» ha dichiarato. Il pensiero passa alla prossima gara per sognare di entrare tra le prime otto e disputare l'atto conclusivo: «Per arrivare in finale bisognerà combattere, perché coi tempi siamo davvero tutti lì, si tratta davvero di una questione di decimi. Sarà un'altra gran battaglia, ma posso dare ancora tanto» ha aggiunto. Un'osservazione anche sull'intera truppa azzurra: «Siamo un bel gruppo, penso che in dodici anni di nazionale è il gruppo più unito, coeso, che fa squadra. Ci facciamo forza tra di noi e anche i più piccoli si sentono parte integrante di questo grande team» ha concluso la biscegliese.

La semifinale dei 100 farfalla rappresenterà il prossimo appuntamento in vasca di Elena Di Liddo, in programma sempre venerdì 18 giugno intorno alle ore 18:15.
  • nuoto
  • Elena Di Liddo
  • Mondiali
  • 100 farfalla
Altri contenuti a tema
Elena Di Liddo porta l'Italia in finale nella staffetta 4x100 Elena Di Liddo porta l'Italia in finale nella staffetta 4x100 Si chiudono gli Europei della biscegliese al Foro Italico di Roma
Europei, Elena Di Liddo non aggancia la finale dei 100 farfalla Europei, Elena Di Liddo non aggancia la finale dei 100 farfalla La biscegliese: «Stagione ricca di gare, sono molto stanca»
Europei, Elena Di Liddo centra la semifinale nei 100 farfalla Europei, Elena Di Liddo centra la semifinale nei 100 farfalla L'atleta biscegliese: «Le sensazioni sono quasi quelle giuste»
Elena Di Liddo conquista l'argento agli Europei di Roma Elena Di Liddo conquista l'argento agli Europei di Roma La nuotatrice biscegliese sul podio nella staffetta 4x100 misti mista
Elena Di Liddo pronta per gli Europei a Roma Elena Di Liddo pronta per gli Europei a Roma La biscegliese a caccia di risultati importanti nelle gare individuali e in staffetta
Mondiali Under 20, Anna Musci sfortunata Mondiali Under 20, Anna Musci sfortunata La biscegliese si fa male in allenamento, stringe i denti ma non riesce ad esprimersi sui suoi livelli
Anna Musci, una biscegliese ai Mondiali Under 20 Anna Musci, una biscegliese ai Mondiali Under 20 La lanciatrice indosserà la maglia azzurra nella manifestazione iridata in programma a Calì, in Colombia
Mirko De Nichilo ai Mondiali Under 17 di lotta libera Mirko De Nichilo ai Mondiali Under 17 di lotta libera Il biscegliese ha vinto l'incontro decisivo per conquistare il pass. Grande soddisfazione del Team Palomba
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.