Lucas Baroni del Futsal Bisceglie. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Lucas Baroni del Futsal Bisceglie. Foto Graziana Ciccolella

Futsal Bisceglie, brusca frenata

I nerazzurri dominano nel primo tempo senza sbloccare il punteggio e cedono di schianto nella ripresa

Propositivo ma inefficace sotto porta nel corso di un primo tempo semplicemente dominato; spaurito e fragile mentalmente nella ripresa, con l'aggravante di un calo fisico troppo marcato che ha caratterizzato tutti gli atleti di movimento. La frenata del Futsal Bisceglie è di quelle brusche, che lasciano i segni sull'asfalto: nel giorno in cui è stato celebrata la centesima gara ufficiale del capitano Nico Pedone con la maglia del club, il collettivo guidato da Leopoldo Capurso si è scoperto privo di quella grinta e della lucidità necessarie per evitare di complicare una partita tutt'altro che agevole a dispetto dei pronostici.

Il Lido di Ostia visto sul parquet del PalaDolmen è un gruppo che ha saputo far tesoro delle asperità del torneo di Serie B dal quale è neopromosso: abituati a incassare e parare in attesa di poter colpire nel momento opportuno.

L'unica differenza, sotto il profilo dell'intensità e delle occasioni costruite, fra il primo tempo col Salinis e quello del confronto con la formazione capitolina, Jeffe e compagni l'hanno pagata a caro prezzo: anche un solo gol avrebbe girato la sfida. Ci hanno provato tutti: Dener al 4°, calciando su Barigelli, Pedone poco dopo mandando la palla a lato, Taibi dalla metà campo chiamando il dirimpettaio a una parata importante, ancora il capitano nerazzurro al 7° sparando sul corpo dell'estremo avversario.

Gli ospiti si sono resi pericolosi in poche circostanze, a metà frazione, con Barra fermato da Taibi e l'ottimo Cutrupi (sarà fra i migliori in campo pur non essendo partito nel quintetto base) anticipato dall'opportuno ripiegamento di Dener. La circolazione di palla del team di casa si è progressivamente rivelata sempre più prevedibile: malgrado ciò, i tentativi di Taibi (spesso impiegato da quinto di movimento), Baroni (palo) e Pedone (bravo Barigelli coi piedi) avrebbero meritato maggiore fortuna. Chiusura di tempo frizzante: le conclusioni di Barra, Cutrupi e infine Pedone sull'altro versante non hanno schiodato lo 0-0 con cui le due contendenti sono rientrate negli spogliatoi per l'intervallo.

Cast ostiense subito tonico nel secondo atto del confronto: alta di un soffio la botta di Fred al 22°. Bravo Rosati a salvare quasi sulla linea sul tocco sotto tentato da Dener. Ripartenza micidiale dei viaggianti, Taibi sorpreso fuori di pali e tap-in di Fred respinto con una mano da Bavaresco: rosso inevitabile e penalty per il Lido di Ostia. Fred, dal dischetto più vicino, ha calciato malissimo, debole e centrale, trovando l'opposizione di Taibi ma potendo disporre del power play il team di Matranga non si è scomposto e nel giro di venti secondi ha messo a segno, proprio con Fred, la rete del vantaggio, cogliendo fuori posizione lo schieramento difensivo a tre del Futsal Bisceglie.

Sotto choc, i nerazzurri hanno prestato il fianco al cinismo dei romani: Barra, su assist di Alessandro Zoppo, ha mandato nuovamente il pallone in fondo al sacco siglando lo 0-2. Reazione d'orgoglio dei padroni di casa: calcio piazzato di Dener sventato da Barigelli, tiro a lato di Baroni e botte di Pedone e Dener cui il portiere ospite ha detto "no". L'ex Cisternino ancora impreciso, la squadra biscegliese sfortunata quando Gabriel ha centrato il palo. Tris del Lido di Ostia: ripartenza di Cutrupi e scarico per Fred la cui botta, potente, si è infilata sotto l'incrocio dei pali. Per il Futsal Bisceglie si apre una fase di dovute riflessioni. E sabato c'è la "missione impossibile" ad Augusta...

FUTSAL BISCEGLIE-LIDO DI OSTIA 0-3

Futsal Bisceglie: Taibi, Pedone, Gabriel, Dener, Jeffe, Baroni, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Valente, Vitale, Sinigaglia. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Lido di Ostia: Barigelli, Alessandro Zoppo, Rosati, Bacoli, Cutrupi, Daniele Zoppo, Fred, Pascariello, Barra, Cerulli Allenatore: Matranga.
Arbitri: Ferraioli di Castellamare di Stabia, Cafaro di Sala Consilina.
Cronometrista: Schirone di Barletta.
Reti: 25'31'' Fred, 26'23'' Barra, 37'52'' Fred.
Note: spettatori 600. Ammoniti: Fred, Rosati. Espulso Bavaresco per fallo di mano in area al 25'09". Taibi ha respinto un calcio di rigore a Fred al 25'10".

SERIE A2, girone B - Sesta giornata
Ciampino-Odissea 2000 7-6
Futsal Bisceglie-Lido di Ostia 0-3
Meta San Giovanni La Punta-Maritime Augusta 2-3
Sammichele-Virtus Noicattaro 2-2
Hanno riposato Barletta e Salinis Margherita
CLASSIFICA
Maritime Augusta* 15; Meta San Giovanni La Punta* 10; Ciampino* 9; Sammichele* 7; Salinis Margherita* 6; Lido di Ostia* 5; Futsal Bisceglie**, Barletta**, Odissea 2000* 4; Virtus Noicattaro* 5.
*Hanno riposato una volta
**Hanno riposato due volte
SERIE A2, girone B - Settima giornata
Maritime Augusta-Futsal Bisceglie

Odissea 2000-Meta
Salinis Margherita-Barletta
Virtus Noicattaro-Ciampino
Riposano Lido di Ostia e Sammichele
  • Leopoldo Capurso
  • Divisione calcio a 5
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia La struttura tornerà finalmente disponibile lunedì per le società biscegliesi
Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Appuntamento in programma a Palazzo Tupputi
Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Il team di Capurso cerca la prima vittoria nei confronti diretti con gli avversari
Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Un risultato positivo darebbe ulteriore slancio al gruppo
Diaz, il terzo posto si allontana Diaz, il terzo posto si allontana Biancorossi battuti dal Sammichele in trasferta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.