Sezione di Bisceglie del Tiro a segno nazionale. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Sezione di Bisceglie del Tiro a segno nazionale. Foto Luca Ferrante
Sport a 360°

Gli specialisti italiani del tiro rapido sportivo a Bisceglie

Da venerdì la dodicesima tappa del Campionato nazionale, ospitata e organizzata dal Tsn Bisceglie

Tre intense giornate di gara, fra venerdì 18 e domenica 20 giugno, caratterizzeranno la dodicesima tappa del Campionato nazionale di tiro rapido sportivo, in programma a Bisceglie negli spazi della sezione del Tiro a segno nazionale in via matina della corte. Una competizione molto attesa, la prima organizzata dal club biscegliese dopo l'inevitabile sospensione delle attività a causa dell'emergenza epidemiologica.

I preparativi sono ultimati e la società presieduta da Saverio Montrone è pronta ad accogliere decine di tiratori provenienti da ogni angolo del Paese che si sfideranno in concorsi serrati alla ricerca dei pass per le finali nazionali di specialità, in programma nel mese di settembre: ben 128 le prestazioni previste tra 22 Lr, semiauto, monofilare, optic, minirifle e revolver con la partecipazione di atleti delle sezioni di Varese, Siena, Napoli, Vercelli, Catania oltre agli specialisti pugliesi e ai padroni di casa del Tsn Bisceglie. Degna di nota anche la rappresentanza di tiratrici, in particolare nele specialità semiauto e optic. Il nutrito gruppo di tiratori in trasferta, come consuetudine, porterà in città un piccolo ma significativo - soprattutto in queste fasi - ritorno economico per il comparto alberghiero e della ristorazione del territorio biscegliese.Quattro gli stage di gara previsti, con turni iniziali di otto tiratori, per un totale di 92 colpi minimi. Il via nella mattinata di venerdì, a partire dalle ore 10, per una non-stop che si chiuderà alle 18 di domenica in un'appassionante alteranza di categorie e tipologie di sfide alla massima precisione.

L'obiettivo della pattuglia biscegliese è confermare e possibilmente migliorare i buoni risultati ottenuti nella decima prova che si è svolta a inizio giugno nella vicina Corato. Quanto agli aspetti organizzativi, il Tsn Bisceglie saprà senza dubbio mantenere gli altissimi standard di efficienza che lo contraddistinguono da sempre, al punto da meritare unanime stima e riconoscimento nell'ambiente dell'Uits (unione italiana tiro a segno).
  • Tsn Bisceglie
  • tiro a segno
Altri contenuti a tema
Tiro a segno: ottimo riscontro per la gara provinciale di tiro presso il campo A.T.D.S. “Fieramosca” di Barletta Tiro a segno: ottimo riscontro per la gara provinciale di tiro presso il campo A.T.D.S. “Fieramosca” di Barletta Il mondo venatorio della provincia Bat si è confrontato in una due giorni di gare per cacciatori e tiratori
Tiro rapido sportivo, nove piazzamenti sul podio per il Tsn Bisceglie Tiro rapido sportivo, nove piazzamenti sul podio per il Tsn Bisceglie Successo organizzativo per la tappa biscegliese di qualificazione ai Campionati italiani
Tiro rapido sportivo, ultima tappa del campionato nazionale a Bisceglie Tiro rapido sportivo, ultima tappa del campionato nazionale a Bisceglie Risultati eccellenti per la squadra di casa, con diversi atleti qualificati per le finali di ottobre a Napoli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.