Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Goleada Unione all'Orta Nova: prima vittoria al "Di Liddo"

Gli azzurri sono saliti al quinto posto in classifica

Anche l'obiettivo del primo successo casalingo è stato raggiunto. L'Unione, sul velluto e con una prestazione sempre convincente, si è imposta sull'Orta Nova al "Francesco Di Liddo" domenica 17 ottobre, nella gara valida per il sesto turno d'andata del campionato di Eccellenza pugliese. Gli azzurri hanno firmato così la seconda vittoria consecutiva, dopo quella pesante col Corato, e si sono impossessati della quinta piazza in classifica.

Mister Luca Rumma ha confermato quasi tutto l'undici titolare della trasferta col Corato, rimpiazzando l'assente Camporeale con Papagni.

Sul finire di primo tempo, al 35°, i padroni di casa sono riusciti a concretizzare e hanno trovato la via del gol grazie a Papagni, autore di una splendida conclusione che ha beffato Capossele. La formazione biscegliese ha cambiato marcia soprattutto nella ripresa, dilagando nel punteggio. Gennaro Manzari è salito in cattedra e nel giro di quattro minuti ha realizzato una doppietta, decisiva per mettere in ghiaccio la partita e spegnere le speranze di rimonta degli avversari. Zinetti e compagni hanno preso ritmo e al 70° hanno siglato il poker con Amoroso. I viaggianti hanno continuato a subire e al 75° sono finiti sotto 5-0, per via della rete di Binetti, che si è voluto aggiungere ai marcatori della sfida.

Nel prossimo turno l'Unione renderà visita al Manfredonia per mantenere l'imbattibilità lontano dalle mura amiche.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-ORTA NOVA 5-0

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, D'Alba (37' st Pedone), Preziosa, Zingrillo, Andriano, Digiorgio, Zinetti (29' st Quacquarelli), Inchingolo (21' st Tedone), Manzari, Amoroso (31' st Piarulli), Papagni (26' st Binetti). A disposizione: Di Bari, Bufi, Amoruso, Petrignani. Allenatore. Rumma.
Orta Nova: Capossele, Barbuti (31' st Guadagno), Lamacchia, Valenti (20' st Silva), Fanelli, Bruno, Ventura (20' st Roberto), Del Fuoco (20' st Lomuscio), Bentos, Cormio, Gouveia (31' st Didedda). A disposizione: Miranda, Nunziante, Dilillo, Lo Vasto. Allenatore: Palmieri.
Arbitro: Pietro Dicorato di Barletta.
Assistenti: Stefano Sibilio e Alberto Barile di Brindisi.
Reti: 35' pt Papagni, 17' st Manzari, 21' st Manzari, 25' st Amoroso, 30' st Binetti.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Borgorosso Molfetta-San Severo 0-4
Atletico Vieste-Manfredonia 2-2
Canosa-Barletta 1-4
Corato-Trinitapoli 2-0
Real Siti Stornarella-San Marco in Lamis 2-1
Unione Calcio Bisceglie-Orta Nova 5-0
Vigor Trani-Mola 2-4

CLASSIFICA

Barletta 18; Corato 15; Città di Mola, San Severo 13; Unione Calcio Bisceglie 12; Trinitapoli 11; Manfredonia 8; Orta Nova 7; Real Siti Stornarella 6; Atletico Vieste 5; San Marco in Lamis, , Borgorosso Molfetta 4; Vigor Trani 2; Canosa 0.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 7ª giornata

Barletta-Real Siti Stornarella
Mola-Corato
Trinitapoli-Atletico Vieste
Manfredonia-Unione Calcio Bisceglie
San Marco in Lamis-Borgorosso Molfetta
San Severo-Vigor Trani
Orta Nova-Canosa
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie cede sotto la pioggia a Sorrento Il Bisceglie cede sotto la pioggia a Sorrento I nerazzurri restano attaccati alla zona playout della classifica
Sorrento-Bisceglie, le ultimissime Sorrento-Bisceglie, le ultimissime Occasione ghiotta per entrambe le squadre di compiere un balzo importante in classifica
Don Uva, pareggio casalingo con rimpianti Don Uva, pareggio casalingo con rimpianti I biancogialli hanno impattato con la Rutiglianese, non sfruttando allo scadere un calcio di rigore
Unione sconfitta in extremis Unione sconfitta in extremis Azzurri battuti di misura dal Borgorosso Molfetta al “Poli”
Unione, si chiude il girone d'andata Unione, si chiude il girone d'andata Gli azzurri impegnati al "Poli" col Borgorosso Molfetta
Bisceglie-San Giorgio, la terna arbitrale Bisceglie-San Giorgio, la terna arbitrale Sabato prevista la rifinitura per i nerazzurri di mister Rufini
2 L'Unione saluta bomber Gennaro Manzari L'Unione saluta bomber Gennaro Manzari L'attaccante barese è approdato alla capolista Barletta
Farinola scuote il Bisceglie: «Vogliamo di più» Farinola scuote il Bisceglie: «Vogliamo di più» Mancanza di realizzazione, il terzino nerazzurro è fiducioso: «Ci sbloccheremo presto»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.