I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

Angarano: «Sarà un campo rinnovato, sicuro e funzionale»

La firma del disciplinare del finanziamento regionale da circa 100 mila euro conseguito dal comune di Bisceglie per gli interventi di qualificazione, abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico e la messa a norma dell'impianto sportivo di Salnitro è avvenuta mercoledì 6 febbraio, come riportato da BisceglieViva.

L'amministrazione comunale ha specificato alcuni dettagli relativi ai lavori. Il progetto, tra gli altri interventi, prevede
nuove recinzioni, la messa in sicurezza e rifunzionalizzazione della pista di pattinaggio e della ringhiera metallica esterna, nuove dotazioni a supporto della fruizione e dell'accesso, con una rampa per l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'accessibilità alla struttura anche dal lato superiore.

Previste, inoltre, attrezzature per la sosta e il tempo libero nelle lunette interne alla pista, dietro le porte di calcio a 5, sul lato corto del rettangolo di gioco. Si interverrà, inoltre, sulla pavimentazione del campo da gioco, della pista di pattinaggio e dei marciapiedi. Si installeranno bagni con lavabo e wc, anche per persone con disabilità.

«Questo finanziamento ci consente di intervenire su una delle strutture sportive che maggiormente necessitano di riqualificazione» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Il campo di Salnitro, con l'annessa pista di pattinaggio, è anche più di una semplice struttura sportiva, per la funzione sociale a cui assolve ospitando, in qualsiasi momento della giornata, gratuitamente, bambini, ragazzi e adulti. Appena eletti ci eravamo impegnati, in forma privata, a eliminare il pericolo delle balaustre a bordo campo, che rappresentavano una seria minaccia per chi giocava nel campetto. Ora sarà possibile un intervento organico e completo che restituirà un impianto rinnovato, sicuro e funzionale. Ringraziamo gli uffici comunali che hanno seguito l'iter per la candidatura del progetto. E un ringraziamento va anche alla regione Puglia e all'assessore Raffaele Piemontese per il sostegno allo sport e all'impiantistica sportiva» ha concluso.

La quota di cofinanziamento del comune di Bisceglie è di 33mila euro con fondi di bilancio.
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di SalnitroI dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.