I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

Angarano: «Sarà un campo rinnovato, sicuro e funzionale»

La firma del disciplinare del finanziamento regionale da circa 100 mila euro conseguito dal comune di Bisceglie per gli interventi di qualificazione, abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico e la messa a norma dell'impianto sportivo di Salnitro è avvenuta mercoledì 6 febbraio, come riportato da BisceglieViva.

L'amministrazione comunale ha specificato alcuni dettagli relativi ai lavori. Il progetto, tra gli altri interventi, prevede
nuove recinzioni, la messa in sicurezza e rifunzionalizzazione della pista di pattinaggio e della ringhiera metallica esterna, nuove dotazioni a supporto della fruizione e dell'accesso, con una rampa per l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'accessibilità alla struttura anche dal lato superiore.

Previste, inoltre, attrezzature per la sosta e il tempo libero nelle lunette interne alla pista, dietro le porte di calcio a 5, sul lato corto del rettangolo di gioco. Si interverrà, inoltre, sulla pavimentazione del campo da gioco, della pista di pattinaggio e dei marciapiedi. Si installeranno bagni con lavabo e wc, anche per persone con disabilità.

«Questo finanziamento ci consente di intervenire su una delle strutture sportive che maggiormente necessitano di riqualificazione» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Il campo di Salnitro, con l'annessa pista di pattinaggio, è anche più di una semplice struttura sportiva, per la funzione sociale a cui assolve ospitando, in qualsiasi momento della giornata, gratuitamente, bambini, ragazzi e adulti. Appena eletti ci eravamo impegnati, in forma privata, a eliminare il pericolo delle balaustre a bordo campo, che rappresentavano una seria minaccia per chi giocava nel campetto. Ora sarà possibile un intervento organico e completo che restituirà un impianto rinnovato, sicuro e funzionale. Ringraziamo gli uffici comunali che hanno seguito l'iter per la candidatura del progetto. E un ringraziamento va anche alla regione Puglia e all'assessore Raffaele Piemontese per il sostegno allo sport e all'impiantistica sportiva» ha concluso.

La quota di cofinanziamento del comune di Bisceglie è di 33mila euro con fondi di bilancio.
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di SalnitroI dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Angelantonio Angarano
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Lettera aperta al sindaco Angarano Lettera aperta al sindaco Angarano Alessandro Di Gregorio di Legambiente si rivolge al primo cittadino
Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Il sindaco sottolinea come gli uffici comunali avessero chiesto espressamente all'azienda di potare i pini in piazza Vittorio Emanuele II
Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» «L'unica evidenza è l'approssimazione»
Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione A siglarlo sindacati e costruttori in attuazione di un’intesa firmata con l’amministrazione
Resilienza passiva Resilienza passiva Angarano si appelli al senso di responsabilità delle opposizioni
1 Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» «Per gli stessi lavori, nel 2014, si spesero meno di tremila euro»
Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Angarano: «Una città più a misura d'uomo, più accogliente, con meno smog e disagi, a partire dalle aree a vocazione turistico-ricettiva»
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.