I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

Angarano: «Sarà un campo rinnovato, sicuro e funzionale»

La firma del disciplinare del finanziamento regionale da circa 100 mila euro conseguito dal comune di Bisceglie per gli interventi di qualificazione, abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico e la messa a norma dell'impianto sportivo di Salnitro è avvenuta mercoledì 6 febbraio, come riportato da BisceglieViva.

L'amministrazione comunale ha specificato alcuni dettagli relativi ai lavori. Il progetto, tra gli altri interventi, prevede
nuove recinzioni, la messa in sicurezza e rifunzionalizzazione della pista di pattinaggio e della ringhiera metallica esterna, nuove dotazioni a supporto della fruizione e dell'accesso, con una rampa per l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'accessibilità alla struttura anche dal lato superiore.

Previste, inoltre, attrezzature per la sosta e il tempo libero nelle lunette interne alla pista, dietro le porte di calcio a 5, sul lato corto del rettangolo di gioco. Si interverrà, inoltre, sulla pavimentazione del campo da gioco, della pista di pattinaggio e dei marciapiedi. Si installeranno bagni con lavabo e wc, anche per persone con disabilità.

«Questo finanziamento ci consente di intervenire su una delle strutture sportive che maggiormente necessitano di riqualificazione» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Il campo di Salnitro, con l'annessa pista di pattinaggio, è anche più di una semplice struttura sportiva, per la funzione sociale a cui assolve ospitando, in qualsiasi momento della giornata, gratuitamente, bambini, ragazzi e adulti. Appena eletti ci eravamo impegnati, in forma privata, a eliminare il pericolo delle balaustre a bordo campo, che rappresentavano una seria minaccia per chi giocava nel campetto. Ora sarà possibile un intervento organico e completo che restituirà un impianto rinnovato, sicuro e funzionale. Ringraziamo gli uffici comunali che hanno seguito l'iter per la candidatura del progetto. E un ringraziamento va anche alla regione Puglia e all'assessore Raffaele Piemontese per il sostegno allo sport e all'impiantistica sportiva» ha concluso.

La quota di cofinanziamento del comune di Bisceglie è di 33mila euro con fondi di bilancio.
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di SalnitroI dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Angelantonio Angarano
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
1 Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Cittadini e turisti potranno godersi in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche di Bisceglie
Spina caustico: «Svolta copiona» Spina caustico: «Svolta copiona» L'ex sindaco sostiene che il Piano triennale delle opere pubbliche sia identico a quello della precedente amministrazione
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Il sindaco Angarano: «Uno dei nostri tesori archeologici è chiuso da ben sette anni»
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Prende forma il progetto volto a favorire opportunità lavorative
1 Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Il parlamentare dem mostra di non aver gradito gli endorsement di sindaco e amministrazione nei confronti di Silvestris
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.