Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Basket

I Lions Bisceglie non riescono a rimontare Imola e cedono nel finale

I nerazzurri sprecano diverse occasioni per ricucire lo svantaggio. Quindicesima sconfitta stagionale, urge una reazione

È maturata, sul parquet del PalaRuggi, la quindicesima sconfitta stagionale dei Lions Bisceglie nel torneo di Serie B Nazionale Old Wild West. I nerazzurri, opposti all'Andrea Costa Imola, non sono riusciti a piazzare quel colpaccio in trasferta tanto agognato, che avrebbe potuto rappresentare l'inizio della svolta e alla luce di una prestazione tutt'altro che soddisfacente sono rimasti da soli al penultimo posto in classifica nel gruppo B. In questo momento delicato di un'annata nella quale tutto sembra girare per il verso sbagliato è indispensabile una reazione perentoria di carattere e orgoglio.

Il team di coach Agostino Origlio ha faticato già in apertura, prestando subito il fianco ad avversari che, in piena crisi di risultati (cinque sconfitte consecutive), sono riusciti a prendere rapidamente fiducia (16-8 al 7'). Il passivo accumulato non è mai stato colmato del tutto, come purtroppo già accaduto mercoledì sul campo di Fabriano: risaliti sul -5 al 15' (30-25), i Lions non hanno completato la rimonta. Diverse le chances sprecate per rientrare (40-34 al 18', 51-45 nel terzo quarto) mentre in apertura di quarta frazione, dal 60-54, Bisceglie ha incassato un 9-0 decisivo per indirizzare la contesa, cedendo nei minuti conclusivi (-19 il massimo divario). Pesano, oltre alla percentuale deficitaria nel tiro da fuori, anche le 13 palle perse, molte delle quali in fasi cruciali del confronto.

La battuta d'arresto lascia profonda amarezza, specie considerando la prova fortemente insufficiente espressa dal team sotto ogni punto di vista. Una delusione che andrà riscattata trovando in fretta le energie psicofisiche per affrontare al meglio tutte le restanti gare.

ANDREA COSTA IMOLA-LIONS BISCEGLIE 85-68

Andrea Costa Imola: Fazzi 10, Drocker 5, Aukstikalnis 25, Ranuzzi 11, Crespi 11, Martini 9, Corcelli 9, Marangoni 5, Sorrentino. N.e.: Bresolin, Ronchini. All.: Di Paolantonio.
Lions Bisceglie: Rodriguez Suppi 13, Chiti 21, Turin 5, Cepic 19, Dip 6, Chessari 3, Divac 1, Maralossou, Abati Tourè. N.e.: Fontana, Lanotte. All.: Origlio.
Arbitri: Occhiuzzi di Trieste e Corrias di Cordovado (Pordenone).
Parziali: 24-13; 46-37; 60-53.
Note: usciti per cinque falli Chessari e Turin. Tiri da due: Andrea Costa Imola 18/40, Bisceglie 21/42. Tiri da tre: Andrea Costa Imola 10/21, Bisceglie 5/24. Tiri liberi: Andrea Costa Imola 19/30, Bisceglie 11/14. Rimbalzi: Andrea Costa Imola 35, Bisceglie 38. Assist: Andrea Costa Imola 9, Bisceglie 9.

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 34; Liofilchem Roseto, Rucker San Vendemiano 30; General Contractor Jesi, Allianz Pazienza San Severo 26; LUX Chieti 23; Ristopro Fabriano 24; Blacks Faenza 22; Andrea Costa Imola, Gemini Mestre, Virtus Imola 22; LuxArm Lumezzane, OraSì Ravenna, Pallacanestro Virtus Padova 18; Civitus Allianz Vicenza, Logimatic Group Ozzano 14; Lions Bisceglie 12; CJ Basket Taranto 8.
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano I nerazzurri, vincendo sul parquet emiliano, sarebbero certi del vantaggio del fattore campo già nel primo turno degli spareggi
Vittoria pesante dei Lions Bisceglie  su San Severo Vittoria pesante dei Lions Bisceglie su San Severo I nerazzurri dilagano a metà gara, subiscono il rientro degli avversari e la spuntano nel finale
Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo I nerazzurri chiudono il percorso casalingo in stagione regolare
Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lunga trasferta in Lombardia per la compagine nerazzurra
Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto  per completare una grande rimonta Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto per completare una grande rimonta I nerazzurri non mollano mai, recuperano dal -15 e sfiorano il successo. Coach Origlio: «Contento della prestazione»
I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza Gara tutt’altro che semplice per i nerazzurri che però sono in fiducia
Lions Bisceglie, non riesce il blitz sul parquet della Virtus Imola Lions Bisceglie, non riesce il blitz sul parquet della Virtus Imola I nerazzurri avranno modo di riscattarsi mercoledì nello scontro diretto con Vicenza in programma al PalaDolmen
Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri «Dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente. Prima la squadra, prima la vittoria»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.