Nicola Canonico. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Nicola Canonico. Foto Marcello Papagni
Calcio

Il Bisceglie chiede un'assemblea straordinaria dei club di Lega Pro

Superato il quorum di 12 società firmatarie, l'obiettivo è definire una nuova bozza prima del consiglio federale di lunedì 8

Elezioni Regionali 2020
Il Bisceglie di Nicola Canonico è tra i club che hanno chiesto lo svolgimento di un'assemblea straordinaria delle società di Lega Pro che preceda la prossima riunione del consiglio federale in programma lunedì 8 giugno in seguito allo slittamento rispetto alla data iniziabilmente stabilita di giovedì 4. Secondo quanto emerso il quorum previsto dai regolamenti di un quinto delle associate (12 su 60) sarebbe stato raggiunto e superato.

L'istanza tende a rimettere in discussione le proposte emerse dal consiglio direttivo riguardo il meccanismo di promozioni e retrocessioni attraverso playoff e playout, secondo cui il team nerazzurro rischierebbe di scendere in D senza neppure poter partecipare agli spareggi salvezza.

La riunione, in base alla richieste delle proponenti, dovrebbe tenersi entro venerdì 5 giugno. Toccherà ora al presidente Francesco Ghirelli replicare all'iniziativa delle società in evidente dissenso con quanto disposto dal direttivo della Lega Pro.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Il tecnico bianconero: «Perché giocare il 27 l'andata? Siamo tornati mezz'ora prima di giocare la sfida di ritorno»
Bis della Sicula Leonzio, il Bisceglie crolla in serie D Bis della Sicula Leonzio, il Bisceglie crolla in serie D L'incornata di Lele Catania suggella la terza salvezza consecutiva dei siciliani
Sicula Leonzio-Bisceglie, i convocati Sicula Leonzio-Bisceglie, i convocati Mister Mancini recupera Montero ma non avrà a disposizione Longo
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.