Cintia Pereira
Cintia Pereira

Il Bisceglie Femminile si fa rimontare dal Real Grisignano

Le nerazzurre, avanti di due reti, strappano solo un punto in Veneto

Il Bisceglie Femminile conquista il secondo pareggio stagionale in Veneto ma con qualche rimpianto. Le nerazzurre, avanti 2-0, non hanno saputo amministrare il doppio vantaggio e sono state subite rimontate dal Real Grisignano. Un pareggio che sostanzialmente non accontenta nessuna delle due squadre, in cerca di punti preziosi per staccarsi dalla zona playout e cercare di ottenere una potenziale ottava posizione, per disputare la Final Eight di Coppa Italia.

Solito quintetto di partenza per il Bisceglie Femminile

Nella prima trasferta alla guida del team biscegliese, mister Nico Ventura ha schierato il solito quintetto di partenza composto da Oselame in porta, Nicoletti, Ion, Pereira e Buzignani. Il tecnico Mario Lovo ha risposto, affidandosi a Famà tra i pali, Troiano, Ziero, Pinto Dias, Bisognin.

Le quattro reti tutte nel primo tempo

È accaduto tutto nel primo tempo, a ritmi altissimi. Al 9° le ospiti hanno sbloccato il punteggio con la rete siglata da Tomislava Matijevic, al quinto centro in questa stagione. Due minuti più tardi le viaggianti, sulle ali dell'entusiasmo, hanno raddoppiato grazie al gol di Cintia Pereira. Sullo 0-2 le nerazzurre non sono riuscite a gestire il netto vantaggio, subendo al 12° la finalizzazione dell'universale Jessica Troiano, che ha accorciato le distanze. La calcettista rossoblu si è ripetuta 53 secondi dopo con la rete del pari (2-2), che ha di fatto chiuso la prima frazione. Nella ripresa entrambe le compagini hanno cercato l'occasione giusta per calare il tris e portare a casa i tre punti ma i due portieri hanno respinto ogni opportunità.

Domenica 22 si chiude il girone d'andata

Nel prossimo turno, ultimo d'andata, il Bisceglie Femminile sfiderà fra le mura amiche del PalaDolmen il Futsal Florentia. Per rientrare tra le prime otto, la squadra biscegliese dovrà vincere e sperare in un risultato negativo della Virtus Ragusa in casa della Futsal Salinis Margherita.

REAL GRISIGNANO-BISCEGLIE FEMMINILE 2-2

Real Grisignano: Famà, Troiano, Ziero, Pinto Dias, Bisognin, Turetta, Privitera, Bernardelle, Primolan, Cogo. Allenatore: Mario Lovo.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Pereira, Buzignani, Gariuolo, Vicky Ibanez, Marino, Matijevic, Soldano, Russo. Allenatore: Nico Ventura.
Arbitri: Carlotta Filippi (Bergamo), Giuseppe Anzisi (Mantova).
Cronometrista: Giacomo Voltarel (Treviso).
Reti: 9'32" Matijevic, 11'33" Pereira, 12'02" Troiano, 12'55" Troiano.
Note: ammonite: nessuna.

SERIE A FEMMINILE - 12ª giornata
Cagliari-Lazio 7-2
Futsal Florentia-Falconara
Montesilvano-Pelletterie Scandicci
Noci-Futsal Salinis Margherita 1-6
Real Grisignano-Bisceglie Femminile 2-2
Real Statte-Kick Off Milano 6-3
Virtus Ragusa-Vip Tombolo 4-2
CLASSIFICA
Real Statte 33; Futsal Salinis Margherita 31; Montesilvano, Cagliari 25; Falconara 24; Kick Off Milano 22; Lazio 21; Virtus Ragusa 13; Futsal Florentia 12; Bisceglie Femminile 11; Pelletterie 10; Real Grisignano 7; Noci 5; Vip Tombolo 1.
SERIE A FEMMINILE - 13ª giornata
Bisceglie Femminile-Futsal Florentia
Falconara-Real Statte
Futsal Salinis Margherita-Virtus Ragusa
Kick Off Milano-Montesilvano
Lazio-Noci
Pelletterie Scandicci-Cagliari
Vip Tombolo-Real Grisignano
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.