Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. Foto Marcello Papagni

Il Bisceglie Femminile si inchina al Montesilvano

Playoff più lontani per le nerazzurre

Continua il periodo di digiuno di vittorie del Bisceglie Femminile fra le mura amiche del PalaDolmen. Le nerazzurre cedono anche a un Montesilvano che ha fatto la partita e non ha lasciato tanti spazi a Buzignani e compagni. In classifica il team biscegliese è rimasto in decima posizione ma si è allontanata dai playoff, ora distanti quattro punti dal Cagliari, ottavo.

Mister Francesco Ventura non ha potuto contare su Giusy Soldano e Pati e ha schierato dall'inizio Oselame in porta, Nicoletti, Pereira, Buzignani e Pegue.

Primo tempo dai ritmi gradevoli. Le nerazzurre hanno avuto una prima occasione non sfruttata a dovere da Serena Sergi. Le ospiti poi hanno aumentato l'aggressività e la pressione a tutto campo passando in vantaggio al 6°: fallo laterale battuto da Dayane che ha servito al centro l'accorrente Cortes che ha superato Oselame realizzando la rete dell'1-0.

La squadra biscegliese non ha saputo reagire e le occasioni pericolose sono state tutte delle gialloblu. A metà della prima frazione il tiro di Amparo è stato parato da Oselame mentre la conclusione dalla distanza di Dayane è terminata fuori.

Nella ripresa subito un'opportunità per Buzignani che a tu per tu con Sestari ha calciato addosso all'estremo ospite. Sull'altro fronte gran botta di Amparo che ha trafitto Oselmae mettendo a segno la rete dello 0-2. Il Bisceglie Femminile ha provato a rispondere con Pereira che ha superato Sestari ma ha trovato l'opposizione di Gayardo.

Il tacco di Giudotti in area per Borges che però ha calciato a lato mentre mister Francesco Ventura si è affidato al quinto di movimento con Susanna Nicoletti a tredici minuti dalla fine del match. Al 30° Pegue ha perso palla col Montesilvano che si è lanciato in contropiede e Amparo ha trafitto Nicoletti siglando il tris. Quando tutto sembrava perduto, destro dalla lunga distanza di Pegue deviato da una calcettista che si è insaccato (1-3).

Il fallo di D'Incecco, già ammonita, su Nicoletti ha portato per due minuti in superiorità numerica le nerazzurre. Buzignani e compagni non sono riusciti a creare nessuna occasione e prima della fine della superiorità Amparo in contropiede ha firmato il poker. Prima dell'intervallo fallo di Matijevic che ha provocato la sesta infrazione e tiro libero per le ospiti. Cortes dal dischetto ha calciato alto.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile renderà visita al Lamezia.

BISCEGLIE FEMMINILE-MONTESILVANO 1-4

Bisceglie Femminile: 12 Oselame, 5 Nicoletti, 14 Pereira, 15 Buzignani, 10 Pegue, 3 Gariuolo, 9 Matijevic, 11 Scommegna, 27 Pezzolla, 1 Tempesta. Allenatore: Francesco Ventura.
Montesilvano: 1 Sestari, 9 Gayardo, 12 Borges, 14 Cortes, 30 Dayane, 27 Esposito, 3 Ferretti, 5 D'Incecco, 6 Silvetti, 7 Amparo, 17 Guidotti. Allenatore: Gianluca Marzuoli.
Arbitri: Giuseppe Costrino di Termoli e Gianluigi Squilletti di Campobasso.
Cronometrista: Lorenzo Agostinelli di Bari.
Rete: 6'17" Cortes, 22'02" Amparo, 29'42" Amparo, 31'24" Pegue, 35'30" Amparo,
Note: ammonite: Amparo (13'20"), Borges (19'54"), Pereira (23'17"), Pegue (29'54"). Espulsa D'Incecco per doppia ammonizione (20'47"; 35'06"). Cortes sbaglia il tiro libero al 38'00".

SERIE A FEMMINILE - 25ª giornata
Bisceglie Femminile-Montesilvano 1-4

Futsal Breganze-Olimpus Roma
Falconara-Futsal Salinis Margherita 0-4
Flaminia-Lazio 0-1
Futsal Florentia-Cagliari 5-5
Real Grisignano-Kick Off Milano 3-12
Real Statte-Woman Napoli 6-2
Ternana-Lamezia 11-0
CLASSIFICA
Kick Off Milano 63; Futsal Salinis Margherita 60; Montesilvano 57; Futsal Florentia 54; Ternana, Real Statte 49; Lazio 39; Cagliari 37; Falconara 36; Bisceglie Femminile 33; Futsal Breganze 30; Real Grisignano 29; Olimpus Roma 22; Lamezia 17; Flaminia 2; Woman Napoli 1.
SERIE A FEMMINILE - 26ª giornata
Cagliari-Flaminia
Kick Off Milano-Breganze
Lazio-Falconara
Montesilvano-Futsal Florentia
Olimpus Roma-Real Statte
Lamezia-Bisceglie Femminile
Futsal Salinis Margherita-Real Grisignano
Woman Napoli-Ternana
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Il biscegliese torna in panchina dopo la lunga assenza e allenerà una squadra maschile
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.