Lisiane Buzignani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Lisiane Buzignani. Foto Marcello Papagni

Il Bisceglie Femminile stoppa la striscia negativa

Pari sul parquet del Cagliari nell'anticipo del 28° turno

Perdere avrebbe significato prolungare a quattro la striscia di incontri consecutivi senza punti. Vincere sarebbe stato un toccasana e il definitivo rilancio nella lotta playoff. Il Bisceglie Femminile ha trovato un pari sulla ruota di Cagliari nell'anticipo del 28° turno del massimo campionato femminile giocato giovedì 4 aprile sul parquet del capoluogo sardo.

Risultato giusto, specchio di un confronto equilibrato nella sostanza. Le nerazzurre di Francesco Ventura hanno sempre inseguito e recuperato lo svantaggio, mostrando maggiore determinazione rispetto alla deludente prestazione casalinga di domenica col Florentia. La temuta Machado ha confermato il suo valore, sbloccando il punteggio in apertura e ripetendosi a inizio ripresa con la chiusura vincente di un pregevole triangolo con Marchese. L'1-1 firmato da Pereira al 17° e la gran botta di Buzignani hanno scandito i ritmi della reazione biscegliese.

La zampata di Marchese al 29° è parsa poter segnare una svolta nella sfida ma le viaggianti, con cocciutaggine, sono rimaste dentro la gara innanzitutto sul piano mentale, raccogliendo i frutti di una leggera supremazia territoriale con la rete siglata da Susanna Nicoletti, implacabile nel freddare l'incolpevole Mascia a meno di sei minuti dalla conclusione del confronto. Sul 3-3 l'hanno spuntata i timori reciproci e non è un caso che nessuno dei due tecnici abbia provato a giocare col quinto di movimento: meglio non perdere le partite che non si riescono proprio a vincere. Domenica, al PalaDolmen, il faccia a faccia con l'ambizioso Montesilvano per un Bisceglie Femminile che dovrà dar prova di avere ancora energie da spendere nel finale di stagione.

© Riproduzione riservata

FUTSAL CAGLIARI-BISCEGLIE FEMMINILE 3-3

Futsal Cagliari: Mascia, Vargiu, Marranghello, Marchese, Machado, Congiu, Corrias, Marrocco, Nemcic, Cocco, Atzori. Allenatore: Paulo Cesar Ramos.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Pereira, Buzignani, Sergi, Gariuolo, Matijevic, Pegue, Scommegna, Soldano, Pezzolla. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Gian Paolo Orrù di Oristano, Maria Serena Orgiu di Cagliari.
Cronometrista: Michele Desogus di Cagliari.
Reti: 2'27" Machado, 16'39" Pereira, 23'37" Machado, 26'53" Buzignani, 28'37" Marchese, 34'13" Nicoletti.
Note: nessuna ammonita.

SERIE A - CLASSIFICA
Kick Off Milano 60; Futsal Salinis Margherita 57; Montesilvano 54; Futsal Florentia 53; Ternana 49; Real Statte 46; Falconara, Lazio, Cagliari 36; Bisceglie Femminile 33; Futsal Breganze 30; Real Grisignano 29; Olimpus Roma 22; Lamezia 17; Flaminia 2; Woman Napoli 1.
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.