Luzayadio Bangu. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Luzayadio Bangu. Foto Marcello Papagni
Calcio

Il Bisceglie pensa al Potenza

I nerazzurri cercano il colpaccio per mettere una grossa ipoteca sulla salvezza

Il Bisceglie calcio alla prova Potenza per chiudere il discorso salvezza. A sette giornate dal termine del campionato di Serie C, i nerazzurri devono aumentare il gap di tredici punti o quanto meno conservarne almeno otto sulla Paganese per non disputare il playout retrocessione. Un team biscegliese in un buon periodo di forma: gli stellati infatti sono reduci da cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) e hanno agganciato al terzultimo posto il Rieti a quota 28 punti.

Al momento uno splendido mese di marzo per Tony Markic e compagni che hanno raccolto ben sette punti in tre giornate e hanno mantenuto la porta invariata da quattro turni. L'avversario di domenica 24 si prospetta molto ostico. I rossoblu sono galvanizzati per aver raggiunto la quinta piazza nel girone C, che significherebbe playoff. La squadra allenata da Giuseppe Raffaele proviene dal rocambolesco pareggio (2-2) con la Sicula Leonzio di mercoledì 20 marzo nel recupero della 28esima giornata.

Non sarà una sfida facile per la compagine cara al presidente Nicola Canonico visto che i lucani, nel 2019, non sono stati ancora sconfitti fra le mura amiche (ultimo scivolone casalingo risale al 30 dicembre col Catanzaro, vittorioso con un netto 5-1). Mister Rodolfo Vanoli potrà fare affidamento anche sul recuperato Zigrossi e Longo, rientrante dallo stage con la nazionale universitaria, mentre non avrà a disposizione il portiere titolare Michele Cerofolini (tra i migliori nelle ultime gare), convocato nella nazionale Under 20. Quindi, con molta probabilità, ci sarà spazio per Brian Vassallo fra i pali.

I precedenti possono (forse) un po' spaventare il Bisceglie, che ha battuto solo due volte il Potenza in trasferta (in Serie D nella stagione 2012-2013, gara terminata 0-1, e nella stagione 2015-2016 con gli stellati che hanno battuto i padroni di casa 1-2).

Il match del "Viviani" di Potenza sarà diretto da Ilario Guida di Salerno. Ad assisterlo Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia.
SERIE C GIRONE C- 32ª giornata
Catanzaro-Sicula Leonzio
Paganese-Casertana
Reggina-Catania
Siracusa-Matera 3-0 a tavolino
Viterbese Castrense-Vibonese
Monopoli-Virtus Francavilla
Potenza-Bisceglie
Juve Stabia-Rieti
Rende-Cavese
Riposerà il Trapani
CLASSIFICA - include già i 3 punti in più per tutte le squadre che non affronteranno il Matera
Juve Stabia (-1) 66; Trapani (-1) 61; Catania 57; Catanzaro 54; Monopoli (-2), Potenza 43; Virtus Francavilla 42; Vibonese, Casertana 40; Rende (-1), Viterbese Castrense, Cavese, Sicula Leonzio 39; Reggina (-8) 36; Siracusa 29; Bisceglie, Rieti (-1) 28; Paganese 15. Matera escluso dal campionato.
  • Bisceglie calcio
  • Potenza
  • Serie C girone C
  • Potenza-Bisceglie
  • Rodolfo Vanoli
Altri contenuti a tema
Bisceglie in ritiro per la sfida salvezza col Rieti Bisceglie in ritiro per la sfida salvezza col Rieti Nerazzurri obbligati a vincere. Live score sul nostro sito dalle 14:15
Il Bisceglie ospita il Rieti per tenere a distanza la Paganese e riaprire il discorso salvezza diretta Il Bisceglie ospita il Rieti per tenere a distanza la Paganese e riaprire il discorso salvezza diretta I nerazzurri tornano in campo il sabato dopo aver effettuato il turno di riposo
Bisceglie-Rieti, gradinata a due euro Bisceglie-Rieti, gradinata a due euro Iniziativa del club nerazzurro per portare maggior pubblico al "Ventura"
Bisceglie, resta aperto uno spiraglio per la salvezza diretta Bisceglie, resta aperto uno spiraglio per la salvezza diretta Il Rieti manca l'opportunità per chiudere il discorso, pareggiando col Rende. Sabato lo scontro diretto al "Ventura". Juve Stabia con un piede e mezzo in B
Giudice sportivo, un turno a Markic Giudice sportivo, un turno a Markic Il difensore salterà la sfida casalinga col Rieti. Il club prova a ottenere uno sconto nella penalizzazione
Siracusa a forte rischio penalizzazione Siracusa a forte rischio penalizzazione La società siciliana è stata deferita al Tribunale federale nazionale
Longo a BisceglieViva: «Che rammarico per la partita di Catania» Longo a BisceglieViva: «Che rammarico per la partita di Catania» Intervista esclusiva al difensore nerazzurro: «Ora pensiamo a preparare al meglio la sfida col Rieti»
Il rammarico di Vanoli: «Due ingenuità pagate a caro prezzo» Il rammarico di Vanoli: «Due ingenuità pagate a caro prezzo» Il tecnico nerazzurro deluso per l'epilogo di una sfida che i suoi hanno condotto fino all'81°
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.