Matteo Piccinni. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Matteo Piccinni. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Il Bisceglie prova a muovere la classifica

Debutto per il nuovo tecnico Gianfranco Mancini nella sfida del "Menti" di Castellammare con la Cavese

Elezioni Regionali 2020
È un momento cruciale per le sorti del campionato del Bisceglie. Occorre invertire l'inerzia dei risultati sinora conseguiti per ritrovare stabilità, e serenità sia in campo che fuori.

Dopo il pareggio interno con la Paganese (2-2) il presidente Nicola Canonico, seppure formalmente dimissionario, ha esonerato Sandro Pochesci. Il tecnico romano, subentrato in precedenza a Rodolfo Vanoli, ha ottenuto soli 3 pareggi (con Picerno, Catania e Paganese) e perso sette partite. Il team nerazzurro è penultimo in classifica con appena 11 punti. La squadra è stata affidata a Gianfranco Mancini, trainer della formazione Berretti: per l'allenatore polignanese si tratta di un ritorno sulla panchina stellata, dato che nella stagione 2017/2018 sostituì Nunzio Zavettieri.

Domenica (fischio d'inizio ore 15, live score sul nostro sito a partire dalle 14:30) il Bisceglie sarà di scena sul sintetico del "Menti" di Castellammare di Stabia per il confronto con la Cavese. L'ultimo successo è datato 22 settembre (1-0 sul campo dell'Avellino, con Vanoli alla guida della squadra). Gli avversari di turno, guidati da Sasà Campilongo, sono in striscia positiva da tre turni (pareggio col Catanzaro e successi di misura ai danni di Viterbese e Monopoli) e stazionano al dodicesimo posto in graduatoria con 20 punti.

La sfida tra Cavese e Bisceglie metterà di fronte due delle formazioni meno prolifiche del girone C e dell'intera terza serie professionistica. I nerazzurri hanno messo a segno soltanto 10 reti, il collettivo metelliano 12. Quasi certo il rientro di Matteo Piccinni al centro della difesa nel molto probabile 3-5-2 di Mancini, in cui troveranno posto anche i nuovi arrivati Armeno e Karkalis. Torna a disposizione anche il centravanti Gatto, che ha scontato la squalifica per l'espulsione rimediata nel derby di Monopoli e lotterà con Letizia, terzo innesto della scorsa settimana, per una maglia da titolare a fianco dell'inamovibile Montero.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Gianfranco Mancini
Altri contenuti a tema
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Nel caso di risoluzione positiva delle vicende societarie il club nerazzurro potrebbe incrociare altre dieci formazioni pugliesi
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Pochissime le note positive. Ora occhi puntati sul futuro del club
Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Il tecnico bianconero: «Perché giocare il 27 l'andata? Siamo tornati mezz'ora prima di giocare la sfida di ritorno»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.