Matteo Piccinni. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Matteo Piccinni. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Il Bisceglie prova a muovere la classifica

Debutto per il nuovo tecnico Gianfranco Mancini nella sfida del "Menti" di Castellammare con la Cavese

È un momento cruciale per le sorti del campionato del Bisceglie. Occorre invertire l'inerzia dei risultati sinora conseguiti per ritrovare stabilità, e serenità sia in campo che fuori.

Dopo il pareggio interno con la Paganese (2-2) il presidente Nicola Canonico, seppure formalmente dimissionario, ha esonerato Sandro Pochesci. Il tecnico romano, subentrato in precedenza a Rodolfo Vanoli, ha ottenuto soli 3 pareggi (con Picerno, Catania e Paganese) e perso sette partite. Il team nerazzurro è penultimo in classifica con appena 11 punti. La squadra è stata affidata a Gianfranco Mancini, trainer della formazione Berretti: per l'allenatore polignanese si tratta di un ritorno sulla panchina stellata, dato che nella stagione 2017/2018 sostituì Nunzio Zavettieri.

Domenica (fischio d'inizio ore 15, live score sul nostro sito a partire dalle 14:30) il Bisceglie sarà di scena sul sintetico del "Menti" di Castellammare di Stabia per il confronto con la Cavese. L'ultimo successo è datato 22 settembre (1-0 sul campo dell'Avellino, con Vanoli alla guida della squadra). Gli avversari di turno, guidati da Sasà Campilongo, sono in striscia positiva da tre turni (pareggio col Catanzaro e successi di misura ai danni di Viterbese e Monopoli) e stazionano al dodicesimo posto in graduatoria con 20 punti.

La sfida tra Cavese e Bisceglie metterà di fronte due delle formazioni meno prolifiche del girone C e dell'intera terza serie professionistica. I nerazzurri hanno messo a segno soltanto 10 reti, il collettivo metelliano 12. Quasi certo il rientro di Matteo Piccinni al centro della difesa nel molto probabile 3-5-2 di Mancini, in cui troveranno posto anche i nuovi arrivati Armeno e Karkalis. Torna a disposizione anche il centravanti Gatto, che ha scontato la squalifica per l'espulsione rimediata nel derby di Monopoli e lotterà con Letizia, terzo innesto della scorsa settimana, per una maglia da titolare a fianco dell'inamovibile Montero.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Gianfranco Mancini
Altri contenuti a tema
Mister Toscano, Nielsen e Denis dopo Bisceglie-Reggina Mister Toscano, Nielsen e Denis dopo Bisceglie-Reggina L'attaccante amaranto, autore del decisivo 2-1: «La squadra ha avuto la voglia e la freddezza di ribaltare il risultato»
Canonico furibondo al termine di Bisceglie-Reggina: «Rigore vergognoso» Canonico furibondo al termine di Bisceglie-Reggina: «Rigore vergognoso» Il patron nerazzurro ad Antenna Sud: «Meritavamo un altro risultato»
Bisceglie, beffa atroce in pieno recupero Bisceglie, beffa atroce in pieno recupero Ebagua colpisce un palo e porta avanti i nerazzurri. La Reggina sbaglia un rigore, impatta e sorpassa con un penalty contestatissimo al 97°
Bisceglie-Reggina 1-2, il live score Bisceglie-Reggina 1-2, il live score Rivivi il match del "Gustavo Ventura"
Bisceglie-Reggina, i convocati di mister Mancini Bisceglie-Reggina, i convocati di mister Mancini 21 calciatori a disposizione del tecnico nerazzurro per la sfida con la capolista
Bisceglie, Piccinni in partenza? Bisceglie, Piccinni in partenza? Nessun nuovo arrivo per il momento
Un Bisceglie che non dispiace, ma i tre punti sono del Catanzaro Un Bisceglie che non dispiace, ma i tre punti sono del Catanzaro Ebagua gol, nel finale il nuovo arrivato Romani fallisce l'opportunità per il pari
La ventunesima giornata di Serie C in tempo reale La ventunesima giornata di Serie C in tempo reale I risultati del girone C minuto per minuto e la classifica aggiornata al termine delle singole gare
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.