Vincenzo Todaro
Vincenzo Todaro
Calcio

Il Bisceglie solleva la questione stadio

Todaro chiede garanzie all'amministrazione comunale

«Entro la prossima settimana dobbiamo comunicare alla Lega Pro se e quali interventi di adeguamento saranno effettuati sul "Gustavo Ventura" in vista della stagione agonistica 2019/2020. Se il Bisceglie è patrimonio di questa città oggi è giunto il momento di dimostrarlo». Questo il succo dell'intervento di Vincenzo Todaro, presidente del consiglio di amministrazione dell'A. S. Bisceglie srl, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta mercoledì 6 marzo.

Il dirigente stellato ha rimarcato la disponibilità del club a collaborare in termini concreti alla riqualificazione della struttura di Carrara Salsello. «Mi è dispiaciuto che il 26 febbraio scorso i rappresentanti dell'amministrazione comunale non abbiano partecipato all'incontro coi delegati della Lega Pro. Non sappiamo, per esempio, se il nostro impianto d'illuminazione sia a norma e attendiamo a breve un sopralluogo dei tecnici della Lega Pro per accertamenti» ha aggiunto.

«Siamo tra le società più solide della categoria e vogliamo crescere. Ma abbiamo bisogno di certezze» ha rimarcato Todaro. «Tanti tecnici si sono lamentati delle condizioni del manto erboso. Il comune potrebbe e dovrebbe intervenire». Quanto alla possibilità di ulteriori deroghe: «Non credo ci siano grossi margini. In ogni caso non vorremmo ritrovarci a ridosso delle scadenze per l'iscrizione al prossimo torneo di Serie C senza alcuna garanzia sull'utilizzo dello stadio.

Ho necessità di un colloquio con l'amministrazione nei prossimi due-tre giorni anche perché la Figc, entro il 15 marzo, vuole conoscere quali progetti siano in cantiere, eventualmente, per l'adeguamento dell'impianto» ha spiegato Todaro.

Quanto alla notizia di un deferimento della società da parte della Procura federale per alcune carenze relative alla fase iniziale della stagione (mancata comunicazione di medico sociale e altri ruoli dello staff sanitario), il presidente del Cda nerazzurro si è detto stupito: «Penso proprio che siano ben altre, di natura economico-finanziaria, le situazioni incresciose che si sono verificate nel nostro campionato in quest'annata. Una penalizzazione di punti in classifica sarebbe davvero eccessiva. Non possiamo essere accomunati a chi non paga i compensi a calciatori e tecnici».
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Vincenzo Todaro
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage Appuntamenti in programma al PalaCosmai
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.