Un'azione del match d'andata. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Un'azione del match d'andata. Foto Nico Colangelo

Il derby Fùtbol Cinco-Nettuno chiude la stagione regolare della Serie C2

Appuntamento a sabato 13 aprile presso il centro sportivo Olimpiadi

Nel pomeriggio di sabato 13 aprile andrà in scena l'ultimo atto della stagione regolare della Serie C2 di calcio a 5 pugliese. Sei i match in programma: tra questi anche la stracittadina tra Fùtbol Cinco Bisceglie e Nettuno, in programma alle ore 16 presso il centro sportivo Olimpiadi.

Le dodici formazioni scenderanno in campo per il recupero della quarta giornata di ritorno, rinviata lo scorso 2 febbraio per lasciare spazio alla Final Four di Coppa Puglia disputate a Barletta.

Quasi tutto deciso in graduatoria: con il Bitonto promosso in C1 da qualche settimana, Fùtbol Cinco e Futsal Terlizzi certe della seconda e terza posizione in graduatoria, resta solo da definire la formazione che si classificherà rispettivamente in quarta e quinta posizione, utili (così come la sesta) per l'imminente fase playoff.

La classifica finale sarà dunque determinante per conoscere il prossimo avversario del Fùtbol Cinco di mister Francesco Tritto, che affronterebbe nella semifinale del girone A la vincente del match preliminare tra quinta e sesta, posizioni attualmente occupate rispettivamente da Alta Futsal e Nox Molfetta. Per il team molfettese sarà determinante il risultato del derby interno con il Terlizzi, soprattutto in caso di vittoria dell'Alta Futsal sull'ostico campo del Cus Foggia.

Resta da definire dunque la classificata: l'ambita posizione consentirà di accedere direttamente in semifinale a causa del notevole distacco sulla settima posizione (come da regolamento, il limite massimo consentito negli incroci playoff è di 7 punti). Il Cus Bari, in quarta posizione ma fermo per il turno di riposo, potrebbe subire infatti il sorpasso in graduatoria proprio dal team altamurano (attualmente a -2 dal team cussino).

Rispetto alla passata stagione il Nettuno non sarà protagonista agli spareggi promozione a causa del nono posto in graduatoria, sorte che era toccata invece lo scorso anno a Uva e compagni nell'anno di fondazione della nuova società sportiva. A dirigere la sfida tra Fùtbol Cinco e Nettuno sarà Andrea Avezzano di Foggia.
17ª giornata (ultima in ordine cronologico)
Cus Foggia-Alta Futsal
Futsal Giovinazzo-Poggiorsini
Futbol Cinco Bisceglie-Nettuno
Nox Molfetta-Futsal Terlizzi
Pellegrino Sport-Bitonto
Vigor Barletta-Public Ruvo
Riposerà il Cus Bari
CLASSIFICA
Bitonto* 63; Fùtbol Cinco Bisceglie 53; Futsal Terlizzi 50; Cus Bari 45; Alta Futsal 43; Nox Molfetta 37; Cus Foggia 32; Futsal Giovinazzo 29; Nettuno Bisceglie 26; Poggiorsini 19; Public Ruvo 12; Vigor Barletta 11; Pellegrino Sport 8.
*Promosso matematicamente in C1
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
  • Nettuno Bisceglie
Altri contenuti a tema
Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Il biscegliese torna in panchina dopo la lunga assenza e allenerà una squadra maschile
Pari esterno per il Nettuno a Rutigliano Pari esterno per il Nettuno a Rutigliano I biancazzurri restano a centroclassifica nel campionato di C2
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Ultima fatica per il Nettuno Ultima fatica per il Nettuno Biancazzurri a Foggia per la gara finale dell'annata
Nettuno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva Nettuno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva I biancazzurri impegnati sul campo della penultima in classifica
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Pareggio esterno per il Nettuno Pareggio esterno per il Nettuno Finisce 6-6 il match sul campo del Public Molfetta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.