Lo stadio Gustavo Ventura
Lo stadio Gustavo Ventura
Calcio

È il giorno del Bisceglie

Parte la seconda stagione dei nerazzurri nel professionismo

Le incognite tecniche, il nodo al momento irrisolto di un "Gustavo Ventura" cui mettere mani in tempi strettissimi, una situazione societaria non del tutto cristallizzata potrebbero indurre i tifosi del Bisceglie a un certo pessimismo. Se solo il club nerazzurro non fosse guidato da Nicola Canonico, che nel corso del suo vissuto già significativo di dirigente sportivo, ha più volte dimostrato di sapersi esaltare nelle difficoltà. Il presidente stellato ha ancora una volta le idee chiare e non tarderà a manifestare le sue intenzioni per un'annata 2018-2019 che segnerà la seconda partecipazione consecutiva della Vecchia stella del sud al campionato di Serie C.

Il calcio professionistico è un lusso che la città, se si escludono le centinaia di affezionati e lodevoli sostenitori che da sempre hanno a cuore le sorti della squadra, ha persino sminuito, oltre che non meritato, in alcune fasi della scorsa stagione. L'auspicio è che l'inversione di tendenza, sotto il profilo dell'atteggiamento diffuso fra molti portacolori della biscegliesità a intermittenza, possa trarre spunto dalla constatazione di quanto sta succedendo in queste ore a pochissimi chilometri di distanza. Le delicatissime vicissitudini della Fidelis Andria dovrebbero far riflettere molti.

Mentre altrove si continuerà a correre disperatamente contro il tempo nel sempre più difficile tentativo di compiere un miracolo e mantenere il titolo sportivo, martedì 10 luglio, alle ore 10:00, Canonico presenterà ufficialmente il nuovo tecnico del Bisceglie nel corso del raduno della squadra. Il prescelto, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà Ciro Ginestra, pronto a lavorare su un gruppo in fase di costruzione del quale faranno parte diversi calciatori sotto contratto e riconfermati (compreso il terzino francese Maxime Giron). Le incognite tecniche sono destinate a svanire con un colpo di spugna, così come è finalmente in dirittura d'arrivo l'iter per lo svolgimento degli agognati interventi di riqualificazione dell'impianto di Carrara Salsello e sarà definito, molto presto, il nuovo assetto dirigenziale del club. L'adagio recita «Ho sorriso senza accorgermene: dev'essere così che si ricomincia».
  • Bisceglie calcio
  • Nicola Canonico
  • Serie C
  • Ciro Ginestra
Altri contenuti a tema
Sponsor del settore giovanile del Bisceglie prende le distanze da Canonico Sponsor del settore giovanile del Bisceglie prende le distanze da Canonico «Non siamo stati informati delle sue intenzioni e ritiriamo il supporto alla società»
Notizie contrastanti sul passaggio del titolo del Bisceglie a Bari Notizie contrastanti sul passaggio del titolo del Bisceglie a Bari Smentita di Canonico alle voci di un ok all'operazione
Sit-in dei tifosi del Bisceglie davanti alla sede dell'impresa Canonico Sit-in dei tifosi del Bisceglie davanti alla sede dell'impresa Canonico Cori di protesta nei confronti del presidente
Alfonso Russo chiede a Canonico la restituzione del titolo del Bisceglie Alfonso Russo chiede a Canonico la restituzione del titolo del Bisceglie L'ex dirigente nerazzurro: «Il gruppo dei biscegliesi ha garantito alcune centinaia di migliaia di euro fra risorse personali e sponsorizzazioni»
Il dialogo quasi impossibile con Canonico e gli interrogativi irrisolti Il dialogo quasi impossibile con Canonico e gli interrogativi irrisolti L'incontro pubblico tra la dirigenza e i tifosi mette in chiaro la situazione ma il destino del club è nelle mani del suo proprietario
La cronistoria dell'improvvisa crisi del Bisceglie calcio La cronistoria dell'improvvisa crisi del Bisceglie calcio La ricostruzione minuto per minuto di due giornate ad altissima tensione
La rabbia degli ultras nerazzurri La rabbia degli ultras nerazzurri I tifosi stellati: «La squadra appartiene alla città»
Che lo show abbia inizio... Che lo show abbia inizio... L'incredibile che diventa dramma a Bari con Bisceglie attonita ad ascoltare il racconto di un commerciante
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.