Calcio
Calcio
Calcio

Il punto sulle formazioni biscegliesi nei campionati giovanili

Conclusi i tornei Under 15 e Under 17 sia provinciali che regionali. Ultime due giornate nell'Under 19

Volgono al termine (e in alcuni casi si sono concluse) le varie competizioni calcistiche giovanili con formazioni biscegliesi al via.

Il big match del girone B del campionato regionale Juniores (riservato agli Under 19) si è concluso col successo rocambolesco del Barletta sul sintetico del "Francesco Di Liddo" a danno dell'Unione Calcio Bisceglie. Gli azzurrini hanno ceduto nel confronto diretto per il primato della classifica a due giornate dal termine: 3-4 con rete decisiva di Dileo al 90°. Biancorossi ospiti in vantaggio per ben tre volte e sempre raggiunti (due autoreti e rigore trasformato da Mastrofilippo per il team biscegliese), fino al gol che ha regalato loro il primato in graduatoria con un punto di vantaggio sull'Unione (41 a 40).
Sabato 7 marzo la compagine del tecnico Pino Montanaro renderà visita al Borgorosso Molfetta mentre il 14 chiuderà con la sfida casalinga al Bellavista Bitonto. L'obiettivo è vincere entrambi gli incontri confidando che i competitors non facciano altrettanto.

Nello stesso torneo, il Don Uva Bisceglie ha rimediato una netta battuta d'arresto nel domicilio dell'Audace Barletta: un inequivocabile 5-0 che lascia i biancogialli soli sul fondo con appena 12 punti. La gara interna con la Vigor Trani di sabato 7 precederà la chiusura, sul terreno del Molfetta calcio.

Under 17 regionale

Un'altra compagine dell'Unione Calcio Bisceglie (in panchina mister Luca Rumma) ha ben figurato nell'Under 17 regionale, conquistando la quarta posizione con un bottino di 41 punti che potrebbe essere migliorato martedì nell'ultima gara, in programma sul campo del Medaglie d'oro Barletta. In evidenza, Felice Petrignani con 16 reti.

Under 17 provinciale

È terminato il campionato Under 17 provinciale per l'Unione Calcio Bisceglie, con Angelo Monopoli alla guida del gruppo: 29 i punti conquistati, in virtù di nove successi, due pareggi e cinque sconfitte in sedici gare disputate. Molto bene Samuele Di Leo, che è andato a segno 24 volte.
Un'altra compagine cittadina, il Real Bisceglie, ha partecipato alla competizione, chiudendo al settimo posto con 11 punti. L'attaccante Bruno Cosmai ha realizzato nove gol.

Under 15 regionale

Una doppietta di Luca Piscardi (migliore realizzatore della squadra con sei gol) è valsa la prima vittoria all'Unione Calcio Bisceglie nel girone B dell'Under 15 regionale, chiuso all'ultimo posto e con la retrocessione nell'ambito provinciale. Il collettivo guidato dal trainer Iannone ha espugnato (1-2) il Capirro sport village, casa del Nicola Di Leo Trani.

Il Don Uva Bisceglie ha invece conquistato la permanenza nella categoria regionale grazie all'ottavo posto nello stesso raggruppamento B con 25 punti (sette vittorie, quattro pareggi e undici stop). Traguardo centrato per il gruppo guidato da Emanuele Troilo, subentrato a Nicola Santovito nel corso della stagione. Top scorer Angelo Di Leo (nove reti).

Under 15 provinciale

Secondo posto a pari merito col Trinitapoli: il Real Bisceglie ha sfiorato il successo con 42 punti a seguito di tredici affermazioni, tre pareggi e due sole battute d'arresto. 75 le reti realizzate, appena 18 i gol incassati. Mattatori, con dodici segnature a testa, Vincenzo Di Leo e Fabio Mastrapasqua.
  • Don Uva Bisceglie
  • Under 17
  • Under 15
  • Under 19
Altri contenuti a tema
Eccellenza, la vittoria non basta: l'Unione Calcio Bisceglie saluta i playoff Eccellenza, la vittoria non basta: l'Unione Calcio Bisceglie saluta i playoff Tredici reti per gli azzurri con la Molfetta Sportiva, ma i risultati di Bisceglie e Molfetta li tagliano fuori dagli spareggi
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Eccellenza, il San Marco ribalta l'Unione Calcio Bisceglie: è 3-1 Eccellenza, il San Marco ribalta l'Unione Calcio Bisceglie: è 3-1 Azzurri in vantaggio a fine primo tempo con Saani. Nella ripresa i gol dei padroni di casa
Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Per gli stellati impegno agevole col San Severo. Gli azzurri puntano a vincere per rimanere nella zona playoff
Eccellenza, solo un pari tra Unione Calcio Bisceglie e Corato Eccellenza, solo un pari tra Unione Calcio Bisceglie e Corato Nel recupero della 23ª giornata gli azzurri non hanno brillato: poche le occasioni e pochissima l'inventiva
Eccellenza, domenica il recupero di Corato-Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, domenica il recupero di Corato-Unione Calcio Bisceglie La gara della 23ª giornata era stata rinviata a causa del forte vento
Sconfitta interna del Don Uva Bisceglie: Santeramo corsaro al "Di Liddo" Sconfitta interna del Don Uva Bisceglie: Santeramo corsaro al "Di Liddo" Rapido uno-due degli ospiti, poi la risposta dei biancogialli con Petrignani
Eccellenza, vittoria autorevole dell'Unione sul Borgorosso Eccellenza, vittoria autorevole dell'Unione sul Borgorosso Azzurri sempre compatti e partita mai in discussione. Ora vedono i playoff
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.