Sala Stampa Catania-Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Sala Stampa Catania-Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Il rammarico di Vanoli: «Due ingenuità pagate a caro prezzo»

Il tecnico nerazzurro deluso per l'epilogo di una sfida che i suoi hanno condotto fino all'81°

Impossibile nascondere la delusione per l'andamento della sfida. Rodolfo Vanoli, tecnico del Bisceglie, è giù di tono per la sconfitta maturata negli ultimi minuti sul campo del Catania.

«Dispiace molto non essere riusciti a portare a casa un risultato positivo, ma la colpa è nostra» ha commentato il trainer lombardo. «Non si può fare un primo tempo importante e poi abbassarsi nella ripresa, smettendo di giocare. La mia idea di calcio non è questa e infatti, sull'1-0, ho tolto un centrocampista per inserire un attaccante» ha aggiunto.

«Non dobbiamo aver paura, pur se giocare a Catania può creare un certo timore per il pubblico meraviglioso e il blasone degli avversari. Siamo una squadra giovane, questi errori possono capitare ma non si può accettare di prendere due gol su mischie» ha sottolineato l'allenatore nerazzurro, che recrimina soprattutto per la rete dell'1-1: «Un giocatore esperto come Di Piazza andava marcato a uomo su quella situazione. Abbiamo pagato a caro prezzo le uniche due ingenuità commesse».

La strada verso la salvezza si fa decisamente più tortuosa anche alla luce di quanto stabilito dall'assemblea di Lega Pro nei giorni scorsi e dei tre punti di penalizzazione inflitti al club in settimana: «Sapevamo che ci sarebbe stato da lottare fino all'ultimo. Solo in Italia accadono certe cose anche se non tocca a me valutare quanto accade fuori dal campo. Sono certo che la società farà sentire la sua voce» ha dichiarato Vanoli.

«Abbiamo perso 1-0 a Potenza giocando una partita importante, abbiamo perso oggi per demerito nostro e per le capacità di un Catania che ci ha creduto. Il nostro percorso continua con grande serenità e la massima motivazione. Proveremo a mantenere il distacco rispetto alla Paganese fino al termine della regular season» ha concluso il timoniere del Bisceglie.

© riproduzione riservata
  • Catania
  • Serie C
  • Catania Calcio
  • Catania-Bisceglie
  • Rodolfo Vanoli
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2489 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Le reti di Maffei, Lopez e Lavopa regalano ai nerazzurro stellati il successo nella gara d’apertura del girone di ritorno contro il fanalino di coda Foggia Incedit
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.