Leonardo Del Sole. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Leonardo Del Sole. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Inchingolo Basket, via allo spareggio per la B Elite. Match program

I Lions sfidano Salerno nel primo atto della serie sabato sul parquet del PalaDolmen. Ingresso gratuito

Tre vittorie per conquistare l'obiettivo. Fra i Lions Bisceglie, targati Inchingolo, e la prossima Serie B Elite, soltanto l'ostacolo Virtus Arechi Salerno. Il team guidato in panchina da Luciano Nunzi, settimo classificato nel gruppo D del torneo di Serie B Old Wild West al termine della stagione regolare, sfiderà la compagine campana nello spareggio al meglio delle cinque sfide. Il primo atto è in programma sabato 13 maggio con inizio alle ore 19 sul parquet del PalaDolmen, che sarà la cornice anche del secondo confronto, in calendario lunedì 15 con palla a due fissata per le ore 20. Netta la scelta della società biscegliese: ingresso libero per tutti.

I NERAZZURRI
Massima concentrazione e la giusta tranquillità per presentarsi all'appuntamento lucidi sotto il profilo mentale e nelle condizioni fisiche ottimali che il compito richiede. La squadra è fortemente motivata e confida in un supporto massiccio del pubblico per affrontare al meglio l'impegno.

GLI AVVERSARI
Salerno ha concluso in decima posizione la prima fase. Coach Ciccio Ponticiello, subentrato a Giampaolo Di Lorenzo, ha ottenuto 9 vittorie a fronte di 12 sconfitte. Perso per infortunio il playmaker Bottioni, la compagine blaugrana ha trovato nel giovanissimo (classe 2004) Victor Sulina un protagonista importante in cabina di regìa. La solidità dei lunghi Birindelli-Zucca-Rinaldi, l'affidabilità di Beatrice e Rinaldi, il talento di Moffa e Donadoni si impastano in un buon mix, al quale partecipa anche l'esterno under Capocotta.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Mauro Barbieri di Roma e Silvio Faro di Tivoli. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Francesco Settembre di Gravina (segnapunti), Isabella Giordano di Bari (cronometrista) e Cosimo Damiano Tavoletti di Barletta (addetto ai 24").

INGRESSO GRATUITO
Le partite interne dei nerazzurri degli spareggi contro Salerno saranno tutte accessibili gratuitamente. Una scelta compiuta dal club biscegliese con l'intenzione di portare al PalaDolmen il maggior numero possibile di sportivi e appassionati di basket della città e del territorio.

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 18:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Mimmo Mastandrea, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions, che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights, le interviste e la clip "inside the match" (curata da Giorgia Esposito) saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sul portale della società, anticipata da un'accurata selezione sui social nelle ore precedenti.
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
  • serie b elite
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, coach Carlo Montefalcone nuovo responsabile del settore giovanile Lions Bisceglie, coach Carlo Montefalcone nuovo responsabile del settore giovanile L’allenatore tranese sarà alla guida della formazione Under 17 Eccellenza
Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni «Faremo tesoro delle esperienze di quest’annata per crescere ancora. Garantiremo sempre una pallacanestro di livello in città»
Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza In campo i padroni di casa dei Lions Bisceglie, Molfetta Ballers, Action Now! Monopoli e New Basket Lecce
Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B I biancorossi non riescono nell'impresa di ribaltare il 6-1 dell'andata col Castellana
Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Ai biancorossi servono almeno cinque gol per sperare nei supplementari
La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza I nerazzurri piazzano il colpo decisivo e centrano l’agognato obiettivo
Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Biancorossi mai in partita: 6-1 il finale. Nel match di ritorno sarà necessario fare l'impresa
Biotec Bisceglie, match point salvezza Biotec Bisceglie, match point salvezza Nerazzurri sul parquet di Vicenza per gara3 del primo turno playout
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.