Tomislava Matijevic del Bisceglie Femminile. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Tomislava Matijevic del Bisceglie Femminile. Foto Marcello Papagni

Un tenace Bisceglie Femminile lotta ma cede sul campo della capolista

Nerazzurre sconfitte in trasferta a Milano dal Kick Off

Lotta ma non vince. Questo l'esito della sfida in terra lombarda per il Bisceglie Femminile, sconfitto 5-3 dal Kick Off Milano capolista. Le nerazzurre hanno scoperto tutte le carte ma non c'è stato nulla da fare davanti a Debora Vanin e compagne: portano la firma della top scorer del torneo ben quattro dei cinque gol realizzati dalle battistrada della massima serie. In classifica il team biscegliese resta a quota 20 punti in ottava posizione, in coabitazione col Real Grisignano.

La formazione allenata da Francesco Ventura era però partita col piede giusto siglando la rete del vantaggio, dopo soli 6 secondi dall'inizio della gara, con Lisiane Buzignani. La reazione delle bianconere non si è fatta attendere, concretizzata da Vanin che ha insaccato nella porta difesa da Gabriela Oselame per ben due volte nel giro di tre minuti. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 2-2 grazie all'acuto della croata Matijevic (ennesima buona prova della giocatrice ingaggiata dal club biscegliese a stagione in corso).

Nella prima metà del secondo tempo il Kick Off ha accelerato sempre con l'immarcabile bomber Vanin che ha messo a segno sia il tris al 22° che il poker (31°). La reazione del Bisceglie Femminile è stata immediata ed efficace: Matijveic ha accorciato le distanze siglando la sua prima doppietta in maglia nerazzurra, che è valso il 4-3. Le padrone di casa hanno chiuso la pratica al 36° con Vieira. Negli ultimi minuti della sfida le nerazzurre hanno provato in tutti i modi a riaprire il confronto ma non c'è stato nulla da fare.

Nel prossimo turno (ultima d'andata) il Bisceglie Femminile ospiterà fra le mura amiche del PalaDolmen la Futsal Salinis Margherita.

KICK OFF MILANO-BISCEGLIE FEMMINILE 5-3

Kick Off Milano: 1 Dibiase, 2 Vanin, 5 Atz, 9 Vieira, 10 Nona, 22 Brugnoni, 3 Guti, 13 Pesenti, 18 Perruzza, 19 Plevano, 21 Sangiovanni, 27 Belli. Allenatore: Riccardo Russo.
Bisceglie Femminile: 12 Oselame, 5 Nicoletti, 10 Pegue, 14 Pereira, 15 Buzignani, 3 Gariuolo, 9 Matijevic, 11 Scommegna, 17 Soldano, 21 Sergi, 27 Pezzolla, 1 Tempesta. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Chiara Perona e Claudio Lorenzo Piana di Biella.
Cronometrista: Maurizio Francesco Franco di Como.
Reti: 0'06" Buzignani, 6'48" Vanin, 9'53" Vanin, 15'40" Matijevic, 22'54" Vanin, 31'23" Vanin, 33'12" Matijevic, 36'32" Vieira.
Note: Ammonite: Pereira (12'30"), Soldano (31'31").

SERIE A FEMMINILE - 14ª giornata
Cagliari-Ternana si disputerà lunedì 7 gennaio
Kick Off Milano-Bisceglie Femminile 5-3
Lazio-Montesilvano 1-5
Olimpus Roma-Florentia 1-4
Breganze-Real Grisignano 4-4
Real Statte-Falconara 3-1
Futsal Salinis Margherita-Lamezia 11-1
Napoli-Flaminia Fano 3-3
CLASSIFICA
Kick Off Milano 37; Real Statte 34; Montesilvano 32; Florentia 31; Futsal Salinis Margherita 30; Ternana 24; Real Grisignano 23; Bisceglie Femminile, Breganze 20; Lazio 19; Cagliari 17; Olimpus Roma 12; Falconara (-1) 11; Lamezia 7; Flaminia Fano 2; Napoli 1.
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Il biscegliese torna in panchina dopo la lunga assenza e allenerà una squadra maschile
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.