L'esultanza dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
L'esultanza dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione ai quarti di Coppa Italia Eccellenza

Al team azzurro è bastato il 3-3 con la Vigor Trani al "Di Liddo"

L'Unione Calcio Bisceglie ha conquistato il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Gli azzurri, dopo la vittoria per 2-1 dell'andata, hanno difeso il vantaggio nella gara di ritorno con la Vigor Trani, che doveva vincere con due gol di scarto. Al termine dei novanta minuti, si è concluso con un pirotecnico 3-3 la sfida sul sintetico del "Francesco Di Liddo": dopo il primo tempo chiuso in parità (1-1), il team biscegliese ha allungato fino al 3-1, vani i tentativi dei biancazzurri, capaci di rimontare sino al 3-3 coi due rigori trasformati da Picci.

Diverse novità nell'undici schierato da mister Luigi Di Simone, che si è affidato a una formazione con ben quattro under col neo ingaggio Ferrugine tra i pali, Di Giorgio, Lavopa e Dispoto in difesa. Centrocampo a 5 con Binetti, Andriano, Bruno, Losacco e Zinetti mente in avanti Papagni e Lorusso.

Tante le occasioni già dai primi minuti con gli ospiti pericolosi al 7° con Bartoli, il cui colpo di testa è terminato di poco fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo e cinque minuti dopo con Stella, che ha trovato l'opposizione di Ferruggine. Alla metà della prima frazione opportunità per Lorusso che ha centrato in pieno la traversa. Al 36° Negro ha portato in vantaggio i viaggianti con una precisa conclusione da calcio piazzato. Reazione immediata della compagine biscegliese, che ha subito realizzato la rete del pareggio con Zinetti, su assist perfetto di Papagni.

Ritmi altissimi anche nella ripresa: in apertura la girata al volo in area di rigore di Picci ha colpito solamente il palo mentre sull'altro fronte Musa, subentrato a Lorusso, ha tentato il lob su Pellegrino con un colpo di testa, che è finito sul fondo. L'attaccante di casa però non ha fallito al 64° con un tap-in vincente, su cross di Zinetti dalla destra (2-1). Otto minuti e gli azzurri hanno calato il tris con Dispoto, bravo a concretizzare uno schema su corner con una precisa incornata sul secondo palo. Nulla da fare per l'estremo ospite. Nonostante i due gol di vantaggio, i biancazzurri non hanno mollato la presa e al 75° ingenuità di Bufi che ha strattonato in area Picci col direttore di gara che ha concesso il penalty, trasformato dallo stesso calciatore ospite (3-2). Nel recupero altro rigore per la squadra allenata da Angelo Sisto: Preziosa ha commesso fallo su Mazzilli, l'arbitro ha indicato il dischetto e ha estratto anche il secondo cartellino giallo per il calciatore azzurro. Picci ha spiazzato Ferruggine siglando la rete del definitivo 3-3.

Il prossimo impegno dell'Unione Calcio Bisceglie sarà la seconda giornata del campionato di Eccellenza pugliese, in programma domenica 15 settembre sul campo del San Marco in Lamis, ancora fermo a zero punti in classifica.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-VIGOR TRANI 3-3

Unione Calcio Bisceglie: Ferrugine, Lavopa (86° Sannicandro), Losacco (58° Preziosa), Binetti, Dispoto, Di Giorgio, Zinetti (72° Bufi), Andriano, Lorusso (51° Musa Leigh), Bruno (58° Cordisco), Papagni. Allenatore: Luigi Di Simone.
Vigor Trani: Pellegrino, Ceglie (41° Muciaccia), Serino (43° Musa), Dentamaro, Bartoli, Campanella, Caruso (63° Stancarone), Stella, Picci, Mazzilli, Negro. Allenatore: Angelo Sisto.
Arbitro: Fabrizio Consales di Foggia.
Assistenti: Davide Peschechera e Andrea Vitobello di Barletta.
Reti: 36° Negro, 39° Zinetti, 64° Musa Leigh, 71° Dispoto, 75° Picci su rigore, 92° Picci su rigore.
Note: ammoniti: Zinetti, Bruno, Binetti, Bartoli, Picci, Campanella, Dentamaro. Espulso Preziosa al 91° per doppia ammonizione.

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA - ottavi di finale (andata)
San Marco-Atletico Vieste 2-2
Alto Tavoliere San Severo-Orta Nova 0-2
Audace Barletta-Barletta 1922 1-4
Vigor Trani-Unione Calcio Bisceglie 1-2
Molfetta-Corato 2-4
Martina-Fortis Altamura 1-1
Deghi-Otranto 2-2
Ugento-Gallipoli 2-1

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA - ottavi di finale (ritorno)
Atletico Vieste-San Marco 1-1
Orta Nova-Alto Tavoliere San Severo 10-0
Barletta 1922-Audace Barletta 1-2
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani 3-3
Corato-Molfetta 4-1
Fortis Altamura-Martina 1-0
Otranto-Deghi 3-0
Gallipoli-Ugento 3-1

Qualificate ai quarti di finale: Atletico Vieste, Orta Nova, Barletta 1922, Corato, Fortis Altamura, Otranto, Gallipoli.
  • Unione Calcio Bisceglie
  • Vigor Trani
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
«Calciatore avversario espulso in ritardo». L'Unione chiede la ripetizione del match di Trani «Calciatore avversario espulso in ritardo». L'Unione chiede la ripetizione del match di Trani Il club azzurro si appella all'errore tecnico
L'Unione reagisce troppo tardi L'Unione reagisce troppo tardi Gli azzurri incassano un gol sul finire del primo tempo, restano in dieci a inizio ripresa e finiscono sotto di due reti. Cordisco dimezza su punizione ma non basta
L'Unione sbarazzina formato trasferta cerca altri punti preziosi L'Unione sbarazzina formato trasferta cerca altri punti preziosi Gli azzurri di scena sul campo della Vigor Trani con l'obiettivo di allungare la striscia di risultati utili lontano dalle mura amiche
Unione, è semifinale regionale Unione, è semifinale regionale Gli azzurri hanno sconfitto il Barletta in Coppa
Coppa Italia Eccellenza, l’Unione sfida il Barletta Coppa Italia Eccellenza, l’Unione sfida il Barletta Si ripartirà dall’1-1 del “Di Liddo”
Unione, Lorusso non basta: ancora uno stop in campionato Unione, Lorusso non basta: ancora uno stop in campionato Azzurri superati 2-1 dal Gallipoli
L'Unione vuole il primo successo stagionale al "Di Liddo" L'Unione vuole il primo successo stagionale al "Di Liddo" Gli azzurri ospiteranno il Gallipoli
L'Unione fa il colpo a San Severo L'Unione fa il colpo a San Severo Gli azzurri espugnano il "Ricciardelli" con una doppietta di Compierchio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.