Una fase del match tra Vigor Trani e Unione Calcio Bisceglie
Una fase del match tra Vigor Trani e Unione Calcio Bisceglie
Calcio

L'Unione batte la Vigor Trani nell'andata di Coppa Italia di Eccellenza

Prima vittoria stagionale degli azzurri, a un passo dalla qualificazione ai quarti

L'Unione Calcio Bisceglie comincia con una vittoria la stagione 2019-2020. Al "Comunale" gli azzurri battono 2-1 la Vigor Trani nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza e sono a un passo dalla qualificazione ai quarti. Un buon debutto per il team biscegliese che, alla prima gara ufficiale dell'annata, ha convinto molto sull'aspetto del gioco e della discreta gestione del vantaggio.

Mister Luigi Di Simone ha scelto il 3-5-2 come modulo schierando Cilli fra i pali. In difesa Lavopa, Preziosa, Dispoto e Di Giorgio mentre a centrocampo spazio a Guerra, Zinetti e Cordisco. Trio d'attacco composto da Compierchio, Cicerello e Ingredda. Il tecnico di casa Giuseppe Giusto si è affidato al 4-3-3 con Orizzonte in porta, Muciaccia, Di Lernia, Bartoli e Antonacci a formare la difesa. Stella, Dentamaro e Stancarone a centrocampo mentre Musa, Ranieri e Picci in attacco.

I padroni di casa hanno cercato di fare la partita coi tentativi dalla distanza di Stella, Zinetti e Picci nella prima fase del primo tempo, ma Cilli non si è fatto sorprendere. Al 27° il giovane Ingredda ha portato in vantaggio i viaggianti grazie a una conclusione sotto misura, su assist di Lavopa. Lavopa e compagni hanno gestito egregiamente lo 0-1 fino all'intervallo. Nella ripresa Picci, da pochi passi, ha realizzato la rete del pari. 1-1 che è durato solamente quindici minuti: ingenuità di Muciaccia che ha commesso fallo all'interno dell'area di rigore, l'arbitro ha subito assegnato il penalty. Dal dischetto l'ex di turno Lorusso ha trasformato l'1-2 per l'Unione. Nei minuti finali i biancazzurri di casa hanno recriminato un calcio di rigore per il contatto su Stancarone, ma il direttore di gara ha lasciato correre.

Ritorno in programma giovedì 12 settembre sul sintetico del "Francesco Di Liddo" con la Vigor Trani che dovrà vincere con ben due gol di scarto. Domenica 8 settembre invece parte il campionato di Eccellenza pugliese, che vedrà impegnato l'Unione col Martina fra le mura amiche.

VIGOR TRANI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-2

Vigor Trani: Orizzonte, Muciaccia, Di Lernia (dal 77° Serino), Bartoli, Antonacci, Stella (dal 72° Zambetta), Dentamaro, Stancarone, Musa, Ranieri (dal 46° Schirizzi), Picci. Allenatore: Angelo Sisto. A disposizione: Pellegrino, Angarano, Cepele, Vulpis, Ciciriello, Lamesta, Ricchiuti, Negro.
Unione Calcio Bisceglie: Cilli, Lavopa, Preziosa, Guerra, Dispoto, Di Giorgio, Zinetti, Cordisco, Ingredda, Compierchio, Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Di Bari, Bufi, Palumbo, Losacco, Bruno, Sannicandro, Musa, Lorusso, Binetti.
Arbitro: Bruno Spina di Barletta.
Assistenti: Alessandro Caricati e Giuseppe Rizzi di Barletta.
Reti: 27° Ingredda, 55° Picci, 71° Lorusso (rigore),
Note: ammoniti: Ciceriello, Guerra, Cordisco, Stella.

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA - ottavi di finale
San Marco-Atletico Vieste 2-2
Alto Tavoliere San Severo-Orta Nova 0-2
Audace Barletta-Barletta 1922 1-4
Vigor Trani-Unione Calcio Bisceglie 1-2
Molfetta-Corato 2-4
Martina-Fortis Altamura 1-1
Deghi-Otranto 2-2
Ugento-Gallipoli 2-1
  • Unione Calcio Bisceglie
  • Vigor Trani
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione, è semifinale regionale Unione, è semifinale regionale Gli azzurri hanno sconfitto il Barletta in Coppa
Coppa Italia Eccellenza, l’Unione sfida il Barletta Coppa Italia Eccellenza, l’Unione sfida il Barletta Si ripartirà dall’1-1 del “Di Liddo”
Unione, Lorusso non basta: ancora uno stop in campionato Unione, Lorusso non basta: ancora uno stop in campionato Azzurri superati 2-1 dal Gallipoli
L'Unione vuole il primo successo stagionale al "Di Liddo" L'Unione vuole il primo successo stagionale al "Di Liddo" Gli azzurri ospiteranno il Gallipoli
L'Unione fa il colpo a San Severo L'Unione fa il colpo a San Severo Gli azzurri espugnano il "Ricciardelli" con una doppietta di Compierchio
L'Unione vuole punti salvezza sul campo dell'Alto Tavoliere L'Unione vuole punti salvezza sul campo dell'Alto Tavoliere Gli azzurri del trainer Di Simone sono al completo
Pari nell'andata di Coppa tra Unione e Barletta Pari nell'andata di Coppa tra Unione e Barletta Compierchio a segno per gli azzurri. Il ritorno giovedì 17
Prima sconfitta stagionale per l'Unione Prima sconfitta stagionale per l'Unione Al "Di Liddo" azzurri superati 2-1 dall'Audace Barletta
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.