Una fase del match tra Vigor Trani e Unione Calcio Bisceglie
Una fase del match tra Vigor Trani e Unione Calcio Bisceglie
Calcio

L'Unione batte la Vigor Trani nell'andata di Coppa Italia di Eccellenza

Prima vittoria stagionale degli azzurri, a un passo dalla qualificazione ai quarti

L'Unione Calcio Bisceglie comincia con una vittoria la stagione 2019-2020. Al "Comunale" gli azzurri battono 2-1 la Vigor Trani nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza e sono a un passo dalla qualificazione ai quarti. Un buon debutto per il team biscegliese che, alla prima gara ufficiale dell'annata, ha convinto molto sull'aspetto del gioco e della discreta gestione del vantaggio.

Mister Luigi Di Simone ha scelto il 3-5-2 come modulo schierando Cilli fra i pali. In difesa Lavopa, Preziosa, Dispoto e Di Giorgio mentre a centrocampo spazio a Guerra, Zinetti e Cordisco. Trio d'attacco composto da Compierchio, Cicerello e Ingredda. Il tecnico di casa Giuseppe Giusto si è affidato al 4-3-3 con Orizzonte in porta, Muciaccia, Di Lernia, Bartoli e Antonacci a formare la difesa. Stella, Dentamaro e Stancarone a centrocampo mentre Musa, Ranieri e Picci in attacco.

I padroni di casa hanno cercato di fare la partita coi tentativi dalla distanza di Stella, Zinetti e Picci nella prima fase del primo tempo, ma Cilli non si è fatto sorprendere. Al 27° il giovane Ingredda ha portato in vantaggio i viaggianti grazie a una conclusione sotto misura, su assist di Lavopa. Lavopa e compagni hanno gestito egregiamente lo 0-1 fino all'intervallo. Nella ripresa Picci, da pochi passi, ha realizzato la rete del pari. 1-1 che è durato solamente quindici minuti: ingenuità di Muciaccia che ha commesso fallo all'interno dell'area di rigore, l'arbitro ha subito assegnato il penalty. Dal dischetto l'ex di turno Lorusso ha trasformato l'1-2 per l'Unione. Nei minuti finali i biancazzurri di casa hanno recriminato un calcio di rigore per il contatto su Stancarone, ma il direttore di gara ha lasciato correre.

Ritorno in programma giovedì 12 settembre sul sintetico del "Francesco Di Liddo" con la Vigor Trani che dovrà vincere con ben due gol di scarto. Domenica 8 settembre invece parte il campionato di Eccellenza pugliese, che vedrà impegnato l'Unione col Martina fra le mura amiche.

VIGOR TRANI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-2

Vigor Trani: Orizzonte, Muciaccia, Di Lernia (dal 77° Serino), Bartoli, Antonacci, Stella (dal 72° Zambetta), Dentamaro, Stancarone, Musa, Ranieri (dal 46° Schirizzi), Picci. Allenatore: Angelo Sisto. A disposizione: Pellegrino, Angarano, Cepele, Vulpis, Ciciriello, Lamesta, Ricchiuti, Negro.
Unione Calcio Bisceglie: Cilli, Lavopa, Preziosa, Guerra, Dispoto, Di Giorgio, Zinetti, Cordisco, Ingredda, Compierchio, Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Di Bari, Bufi, Palumbo, Losacco, Bruno, Sannicandro, Musa, Lorusso, Binetti.
Arbitro: Bruno Spina di Barletta.
Assistenti: Alessandro Caricati e Giuseppe Rizzi di Barletta.
Reti: 27° Ingredda, 55° Picci, 71° Lorusso (rigore),
Note: ammoniti: Ciceriello, Guerra, Cordisco, Stella.

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA - ottavi di finale
San Marco-Atletico Vieste 2-2
Alto Tavoliere San Severo-Orta Nova 0-2
Audace Barletta-Barletta 1922 1-4
Vigor Trani-Unione Calcio Bisceglie 1-2
Molfetta-Corato 2-4
Martina-Fortis Altamura 1-1
Deghi-Otranto 2-2
Ugento-Gallipoli 2-1
  • Vigor Trani
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Una pedina di assoluto valore per la squadra di mister Luigi Di Simone
Gianluca Loseto giocherà un'altra stagione con la maglia dell'Unione Gianluca Loseto giocherà un'altra stagione con la maglia dell'Unione Un elemento chiave dello scacchiere tattico azzurro
L’Unione Calcio Bisceglie ritrova il suo numero 10: Luigi Zinetti prosegue in azzurro L’Unione Calcio Bisceglie ritrova il suo numero 10: Luigi Zinetti prosegue in azzurro Nel corso della prossima stagione raggiungerà il traguardo delle 200 presenze con la maglia del sodalizio biscegliese
L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato Sarà il decimo campionato consecutivo in azzurro
L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo È il primo calciatore ufficializzato dalla società azzurra dopo l'arrivo di mister Di Simone
Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Il barlettano rappresenta un punto di riferimento nel team azzurro
Mister Luigi Di Simone torna sulla panchina dell'Unione Mister Luigi Di Simone torna sulla panchina dell'Unione Gli azzurri parteciperanno per la dodicesima stagione consecutiva al campionato di Eccellenza pugliese
Si separano le strade dell'Unione Calcio e di mister Luca Rumma Si separano le strade dell'Unione Calcio e di mister Luca Rumma Giunge al termine il percorso del tecnico sulla panchina azzurra
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.