L'esultanza del giovane Petrignani dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
L'esultanza del giovane Petrignani dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione chiude la sua sesta stagione consecutiva in Eccellenza

Sconfitta senza conseguenze nel match del "Di Liddo" col Real Siti. In gol Petrignani e Marco Pedone

Sette gol nell'ultimo match stagionale dell'Unione Calcio Bisceglie, ininfluente ai fini della classifica del torneo di Eccellenza. Ne hanno segnati cinque, però, gli avversari del Real Siti Stornarella sul rettangolo del "Francesco Di Liddo" in una gara divenuta per mister Luca Rumma e il suo staff tecnico l'occasione di dare spazio e minuti a diversi ragazzi del vivaio.

Parità a metà gara: ospiti in vantaggio grazie a un destro rasoterra di Grasso al quarto d'ora, azzurri in rete con un'inzuccata del 17enne Petrignani su cross di Pasculli. L'allungo del Real Siti nella fase iniziale della ripresa col tap-in di Viola, ben lanciato a rete, il gran tiro dalla distanza di Pelosi e il poker firmato da Viola in contropiede. Un tocco ravvicinato di Marco Pedone è valso il 2-4 mentre Rendine, a un quarto d'ora dalla conclusione, ha chiuso i conti.

L'insolita sesta annata consecutiva dell'Unione in Eccellenza si è chiusa con 11 punti all'attivo in dieci gare: tre le vittorie, due i pareggi, cinque le battute d'arresto, sei le lunghezze di divario dalla zona playoff. Ci sarà tempo per definire le strategie future di un club che ha saputo ritagliarsi, con serietà, il suo posticino nel massimo campionato calcistico regionale.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-REAL SITI STORNARELLA 2-5

Unione Calcio Bisceglie: Loiodice, Binetti, Sgarra (66° Ferrante), Zingrillo (78° Cangelli), Quacquarelli, Amoruso, Massari (54° Pedone), Inchingolo (73° Zinetti), Lorusso (62° Vitale), Pasculli, Petrignani. Allenatore: Rumma. A disposizione: Di Bari, Bufi, Andriano, Vitale.
Real Siti Stornarella: Lanzetta, Stango (30° Persichella), Ratclif, Paolillo, Galullo, Pelosi, Panelli (55° Rendine), Ruggieri, Francesco Pio Viola (84° Panella), Fatone (69° Todorov), Grasso. Allenatore: Lopolito. A disposizione: Idhassoune, Bruno, Cortopasso, Peres, Onofrio Viola.
Arbitro: Marco Colazzo di Casarano.
Assistenti: Giuseppe Turco di Lecce, Donato Massimino di Molfetta.
Reti: 14° Grasso; 22° Petrignani, 56° Francesco Pio Viola, 61° Pelosi, 63° Francesco Pio Viola, 68° Pedone, 76° Rendine.
Note: ammoniti Cangelli, Francesco Pio Viola.

ECCELLENZA, 13ª e ultima giornata

Atletico Vieste-Vigor Trani 4-1
Barletta-Manfredonia 3-2
Mola-Corato 0-0
Unione Calcio Bisceglie-Real Siti 2-5
Hanno riposato Audace Barletta/Trinitapoli, Alto Tavoliere San Severo e Orta Nova

CLASSIFICA

Barletta 25; Manfredonia 23; Corato, Audace Barletta/Trinitapoli, Mola 17; Unione Calcio Bisceglie 11; Atletico Vieste 10; Alto Tavoliere San Severo 9; Vigor Trani 8; Orta Nova 7; Real Siti 9.

Semifinali playoff
Barletta-Audace Barletta/Trinitapoli
Manfredonia-Corato
Nessuna retrocessione
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione, nove riconferme per la prossima stagione Unione, nove riconferme per la prossima stagione Lunedì parte la preparazione atletica
L'Unione organizza i primi open day per il settore giovanile L'Unione organizza i primi open day per il settore giovanile Appuntamenti in programma sul sintetico del "Di Liddo"
L'Unione riparte da mister Luca Rumma L'Unione riparte da mister Luca Rumma Prima conferma in casa azzurra in vista della prossima stagione
Campionati regionali, annunciate le date della nuova stagione Campionati regionali, annunciate le date della nuova stagione A settembre l'inizio delle competizioni per Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie
L'Unione sbanca il "Di Liddo" L'Unione sbanca il "Di Liddo" Gli azzurri battono di misura la Vigor Trani e salgono in sesta posizione in classifica
Vigor Trani-Unione al "Di Liddo" Vigor Trani-Unione al "Di Liddo" Le due società hanno concordato l'inversione di campo
L'Unione ritorna al successo L'Unione ritorna al successo Un gol di Amoroso stende l'Orta Nova e porta il team azzurro a quota 8 punti in classifica
Unione in campo al "Di Liddo" col Team Orta Nova Unione in campo al "Di Liddo" col Team Orta Nova Penultima partita casalinga per gli azzurri del presidente Pedone
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.