Triggiani, bomber dell'Unione. Il suo gol non basta per cogliere la vittoria. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Triggiani, bomber dell'Unione. Il suo gol non basta per cogliere la vittoria. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

L'Unione continua a stentare fuori casa

Gli azzurri cedono anche a Mesagne, nonostante la superiorità numerica

Ottavo stop stagionale lontano dalle mura amiche del "Di Liddo" per l'Unione Calcio Bisceglie. Una sconfitta che permette al Mesagne di recuperare tre punti importanti agli azzurri, per conquistare l'obiettivo salvezza. Un vero peccato per il team biscegliese che sulla situazione di 1-1 a dieci minuti dalla fine potevano fare meglio, vista la superiorità numerica per via dell'espulsione di Boualam. Invece i padroni di casa si sono ricomposti e hanno inflitto il gol del finale 2-1.

Mister Di Corato si è affidato al 4-2-3-1 con Lullo tra i pali, in difesa Bufi, Palumbo, Grazioso e Quacquarelli. A centrocampo spazio a Paolillo e D'Addato mentre De Mango, Marinaro e Ingredda dietro a Triggiani.

La gara ha faticato a decollare, la prima occasione degna di nota si è concretizzata al 19° Ingredda, servito da D'Addato, anticipato immediatamente da Maraglino. Dall'altro fronte Marti, a tu per tu con Lullo, ha fallito l'opportunità sparando alto. Il Mesagne è riuscito a passare in vantaggio al 29° con Touré che ha sfruttato al meglio l'errore in fase di costruzione di D'Addato, per spiazzare l'estremo ospite dopo una micidiale ripartenza. Prima dell'intervallo la reazione della formazione biscegliese affidata al colpo di testa di Triggiani, palla di poco alta sopra la traversa, e alla botta sicura di Ingredda a lato.

Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato la rete del raddoppio per chiudere i giochi: Di Fino si è visto respingere da Lullo, con un piede, il tiro in area di rigore. Portiere biscegliese che ha lasciato al 51° il campo, al suo posto il giovane Di Bari, per un colpo al costato, in un contrasto di gioco con Touré. A metà frazione Triggiani è stato messo giù da Indrirli in area con l'arbitro che ha deciso di assegnare il penalty. Sul dischetto lo stesso Triggiani che non si è fatto ipnotizzare da Maraglino. 1-1.

All'80° i gialloblu sono rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Boualam, che ha spintonato Triggiani a gioco fermo. Il direttore di gara non ha avuto dubbi a espellere il calciatore di casa. Unica occasione per gli azzurri in dieci contro undici è stata la conclusione di Ingredda che non ha centrato lo specchio della porta. Il Mesagne è riuscito abilmente a ricomporsi e a trovare la rete di 2-1: il piattone di Di Fino ha beffato il giovane estremo biscegliese. Nei minuti restanti il team biscegliese ci ha provato ma i padroni di casa hanno chiuso tutti gli spazi. Al 95° Grazioso si è fatto anche espellere dall'arbitro per una trattenuta eccessiva su Petracca.

In graduatoria gli azzurri occupano la quintultima posizione (significherebbe playout) a quota 20 punti. Ora il primo posto utile per sfuggire ai playout dista tre lunghezze. Con questa importantissima vittoria il Mesagne ha raggiunto l'Alto Tavoliere San Severo col bottino di 19 punti.

Nel prossimo turno l'Unione Calcio ospiterà la capolista Casarano, che ha impattato (0-0) fra le mura amiche col Barletta.

MESAGNE-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-1

Mesagne: Maraglino, Boualam, Schirinzi, Nyassi, Indirli, Gallù, Lorenzo (dal 70° Molfetta), Di Fino, Marti (dal 75° Campioto), Touré (dall'89° Petracca), Di Lauro. Allenatore: Franco Ribezzi. A disposizione: Scarafile, De Carlo, Greco, Politi, Castano, Mbengue.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo (dal 51° Di Bari), Bufi (dal 90° Albrizio), Quacquarelli, Palumbo, Grazioso, Paolillo, Ingredda, D'Addato, Triggiani, Marinaro, De Mango (dal 77° De Giosa). Allenatore: Mimmo Di Corato. A disposizione: Quercia, Petrachi, Binetti, Lo Sacco, Padalino, Papagni.
Arbitro: Luca Vittoria di Taranto.
Assistenti: Federico Favilla di Foggia e Giuseppe Magnifico di Bari.
Reti: 29° Touré, 70° Triggiani, 83° Di Fino.
Note: ammoniti: Boualam, Quacquarelli, Gallù, Triggiani. Espulsi: Boualam (80°), Grazioso (95°).

ECCELLENZA PUGLIESE - 20ª giornata
Fortis Altamura-Corato 0-0
Brindisi-Atletico Vieste 0-0
Alto Salento-Molfetta calcio 0-4
Alto Tavoliere San Severo-Molfetta Gallipoli 0-1
Casarano-Barletta 0-0
Mesagne-Unione Calcio Bisceglie 2-1
Terlizzi-Vigor Trani 0-1
Molfetta Sportiva-Otranto 2-2
CLASSIFICA
Casarano 46; Brindisi 40; Barletta 36; Altamura, Vieste 32; Gallipoli 30; Otranto, Vigor Trani 29; Molfetta Calcio 26; Terlizzi, Corato 23; Unione Calcio Bisceglie 20; Alto Tavoliere San Severo, Mesagne 19; Alto Salento 15; Molfetta Sportiva 11.
  • Eccellenza
  • Mimmo Di Corato
Altri contenuti a tema
Bisceglie-Molfetta, aperta la vendita dei biglietti per la finale Bisceglie-Molfetta, aperta la vendita dei biglietti per la finale Saranno a disposizione anche i biglietti per il settore ospiti
Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Disposto il rinvio della finale playoff per provare a disputare la gara con entrambe le tifoserie presenti
Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta La decisione della LND: la finale playoff al "Ventura" domenica 21 aprile alle 16.30
Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu
Eccellenza, la vittoria non basta: l'Unione Calcio Bisceglie saluta i playoff Eccellenza, la vittoria non basta: l'Unione Calcio Bisceglie saluta i playoff Tredici reti per gli azzurri con la Molfetta Sportiva, ma i risultati di Bisceglie e Molfetta li tagliano fuori dagli spareggi
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Eccellenza, il San Marco ribalta l'Unione Calcio Bisceglie: è 3-1 Eccellenza, il San Marco ribalta l'Unione Calcio Bisceglie: è 3-1 Azzurri in vantaggio a fine primo tempo con Saani. Nella ripresa i gol dei padroni di casa
Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri L'infortunio di Naqe ha costretto al forfait gli ospiti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.