Alessandro Amoroso. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Alessandro Amoroso. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione espugna Trani e passa il turno in Coppa

Amoroso e Raiola a segno nel match di ritorno con la Vigor

C'è del feeling tra l'Unione Calcio Bisceglie e la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Quinto passaggio del primo turno su sei partecipazioni alla competizione e secondo faccia a faccia consecutivo vinto ai danni della Vigor Trani, che peraltro è l'unica società ad aver estromesso il club della famiglia Pedone al debutto (ai rigori nel 2017-2018). La squadra allenata da Luca Rumma ha violato il terreno di gioco (in buone condizioni) del comunale tranese con una rete per tempo, guadagnando il pass per i quarti di finale.

Il gol del pari incassato al fotofinish nel confronto d'andata del "Di Liddo" ha motivato gli azzurri, che dopo appena quattro minuti della gara di ritorno hanno rimesso la freccia nel discorso qualificazione grazie alla rete messa a segno di testa dall'attaccante Alessandro Amoroso su cross di Cicerello. Botta di Zinetti al 9° respinta dall'ex estremo del Bisceglie Ndiaye. Attento Di Bari su un calcio piazzato dalla distanza di Mazzilli.

Raddoppio nel cuore della ripresa firmato da Raiola con un diagonale su assist di Compierchio e pratica in archivio per un'Unione convincente e sbarazzina, capace di tenere bene il campo. Segnali rassicuranti in vista di un massimo campionato regionale altamente competitivo.

VIGOR TRANI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-2

Vigor Trani: Ndiaye, Scardicchio, Ricco (74° Degiglio), Taal, D'Addabbo (68° Samb), Bartoli, Liberio, Dentico (85° Antonicelli), Musa, Sisto (46° Lieggi), Mazzilli. Allenatore: Angelo Sisto. A disposizione: Angarano, Colella, Ciciriello, Somma, Lopraino.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, D'Alba, Preziosa, Andriano (85° Sannicandro), Bufi, Digiorgio, Zinetti (75° Balzano), Zingrillo, Amoroso (65° Compierchio), Raiola (85° Binetti), Cicerello (65° Papagni). Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Lullo, Palumbo, Sgarra, Petrignani.
Arbitro: Michele De Pinto di Bari.
Assistenti: Francesco Gorgoglione di Barletta, Roberto Francesco Prigigallo di Bari.
Reti: 4° Amoroso, 72° Raiola.
Note: ammoniti Di Bari (U), Mazzilli (V), Amoroso (U), Bartoli (V), Taal (V).
  • Vigor Trani
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica Bufi e compagni resistono per oltre 80' con un uomo in meno al Giammaria di Acquaviva delle Fonti, conquistando stoicamente un pareggio per 0-0 nonostante l'uomo in meno
Coppa Italia Eccellenza, gli accoppiamenti ufficiali del secondo turno Coppa Italia Eccellenza, gli accoppiamenti ufficiali del secondo turno Le squadre biscegliesi scenderanno in campo giovedì 9 e 30 ottobre
Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Ottima prestazione quella offerta dai ragazzi capitanati da Bufi, ai quali è mancato solo il gol in un match dominato ad ampi tratti.
Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Rumma allo stadio Riccardo Trevisi contro il Brilla Campi
Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie A Massafra finisce 2-0 per i rossoblu di Ciro Danucci, ora primi in classifica
Unione Calcio Bisceglie, al Ventura passa il Bitonto per 1-2 Unione Calcio Bisceglie, al Ventura passa il Bitonto per 1-2 I neroverdi espugnano il domicilio biscegliese e costringono gli azzurri alla prima sconfitta in campionato.
Grande rammarico per l'Unione Calcio Bisceglie: allo Specchia di Galatina è 2-2 tra azzurri e bianconeri Grande rammarico per l'Unione Calcio Bisceglie: allo Specchia di Galatina è 2-2 tra azzurri e bianconeri Gli azzurri prima vanno in vantaggio, poi si fanno rimontare e alla fine pareggiano
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.