Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione fa il pieno di innesti

Cinque calciatori ufficializzati e tre rilasciati. Domenica trasferta a Otranto

L'Unione Calcio Bisceglie vuole chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata del campionato di Eccellenza pugliese, cercando di conquistare l'intera posta in palio nello scontro salvezza esterno con l'Otranto, in programma domenica 15 dicembre. Gli azzurri, in fiducia dopo la prima vittoria stagionale sul sintetico del "Francesco Di Liddo", hanno bisogno di punti preziosi per distanziarsi ulteriormente dalla zona playout in una classifica cortissima.

Unione attivo anche sul mercato

Cinque arrivi, di cui un gradito ritorno, e tre partenze. Il bilancio delle operazioni nel mercato di riparazione del team biscegliese in questa settimana. La società presieduta da Enzo Pedone ha annunciato il portiere Giovanni Lullo, il difensore Dario Maselli, i centrocampisti Davide e Nicola Gallo e l'attaccante Alessio Romanazzo mentre hanno lasciato il club Francesco Ingredda e Luigi Ferrugine. Jacopo Di Ceglie invece si è accasato al Don Uva in Promozione, ma in prestito. Ingaggi di rilievo che rinforzeranno la compagine biscegliese, per raggiungere l'obiettivo salvezza diretta.

L'Otranto cerca il terzo risultato utile consecutivo

Di fronte la compagine biancoblu, distante una sola lunghezza in graduatoria, che è alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio a reti bianche fra le mura amiche col Martina e la vittoria con l'Audace Barletta nello scorso turno. In palio punti preziosissimi in ottica salvezza per entrambe le squadre, che vorranno spuntarla a tutti i costi per chiudere con un successo il 2019. I salentini hanno perso una sola partita fra le mura amiche, al debutto con la Vigor Trani, collezionando poi due vittorie e tre pareggi, oltre a detenere il secondo peggior attacco ma la seconda miglior difesa del torneo.

Mister Di Simone recupera Dispoto

Mister Luigi Di Simone potrà contare sui nuovi innesti e sul rientrate Dispoto, che ha scontato il turno di squalifica. L'incontro sarà arbitrato da Riccardo Tropiano di Bari, assistito da Giuseppe Turco e Gianmarco Spagnolo di Lecce. Calcio d'inizio fissato per le ore 14:30.
ECCELLENZA PUGLIESE - 15ª giornata (ultima d'andata)
Fortis Altamura-Orta Nova 0-0
Alto Tavoliere San Severo-Ugento
Atletico Vieste-Gallipoli
Barletta-Vigor Trani
Deghi-Audace Barletta
Otranto-Unione Calcio Bisceglie
San Marco in Lamis-Martina
Molfetta-Corato
CLASSIFICA
Corato 34; Molfetta 31; Vigor Trani, Martina 26; Audace Barletta 24; Ugento, Fortis Altamura 19; Barletta, Otranto 18; Unione Calcio Bisceglie 17; Deghi 16; San Marco in Lamis, Orta Nova 15; Gallipoli, Atletico Vieste 14; Alto Tavoliere San Severo 6.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Gli azzurri firmano una rimonta impossibile al "Ventura" contro lo Spinazzola e chiudono al quinto posto il campionato
Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Ultimo impegno di campionato per le formazioni biscegliesi
Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Sconfitta per 1-0 per gli azzurri al “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare.
Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Formazioni biscegliesi in campo per le gare della trentasettesima giornata
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Le disposizioni della prefetta della Bat Flavia Anania
L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari Gli azzurri conducono per lunghi tratti ma sono puniti nella ripresa dalla punizione di Pirretti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.