Roberto Farinola. <span>Foto Riccardo sport photo shot - U. S. Fasano</span>
Roberto Farinola. Foto Riccardo sport photo shot - U. S. Fasano
Calcio

L’Unione ingaggia il forte terzino biscegliese Roberto Farinola

L’esterno torna la maglia dell'’Unione dopo l’esperienza nel settore giovanile azzurro

Un autentico colpo da 90 quello messo a segno dalla dirigenza azzurra che ha tesserato il classe 2001 biscegliese Roberto Farinola.

Giocatore duttile e che può essere utilizzato su tutta la fascia mancina, Farinola ha compiuto la trafila a partire dal vivaio della Nick Bari, passando poi per Audace Molfetta, Unione Calcio Bisceglie e il team Berretti della Fidelis Andria. Nell'annata 2019-20 ha collezionato 26 presenze con la maglia del Francavilla in Sinni nel gruppo H di Serie D per poi vestire le divise di Arzignano (formazione veneta del girone C) e Afragolese: con quest'ultima squadra ha giocato 11 partite. Dalla stagione 2021/2022 è protagonista del girone H di Serie D facendo parte prima della rosa del Bisceglie (con cui ha collezionato 29 presenze) mentre nella passata stagione si è diviso tra Team Altamura (6 presenze tra Campionato e Coppa) e Fasano (11 presenze e 2 reti). Determinato a far bene in azzurro, Farinola è già a disposizione di mister Angelo Monopoli per il match di domenica in casa del San Severo.

«Un colpo vero e proprio per noi. - ha commentatoil dg Leonardo Pedone - Roberto, nonostante la sua giovane età e partendo dal nostro settore giovanile, ha maturato tanta esperienza in categorie superiori e ci aiuterà nel percorso di crescita dell'Unione. Ci inorgoglisce poi che sia l'ennesimo biscegliese a disposizione di mister Angelo Monopoli».
Altri contenuti a tema
Doppia conferma tra i giovani dell'Unione Calcio Bisceglie Doppia conferma tra i giovani dell'Unione Calcio Bisceglie La dirigenza azzurra ha confermato nella rosa i biscegliesi Luca De Marco e Giuseppe Di Pierro.
Carlos Ferreira nuovo attaccante in casa Unione Calcio Bisceglie Carlos Ferreira nuovo attaccante in casa Unione Calcio Bisceglie Il centravanti è alla sua prima esperienza in italia
Unione Calcio, in organico un nuovo difensore argentino Unione Calcio, in organico un nuovo difensore argentino Il direttore generale Pedone: «Con lui puntelliamo ulteriormente la solidità della nostra difesa »
L’Unione Calcio Bisceglie andrà a ritmo di tango con Thiago Muñoz L’Unione Calcio Bisceglie andrà a ritmo di tango con Thiago Muñoz La dirigenza azzurra si è assicurata le prestazioni del centrocampista italo-argentino Thiago Lucas Muñoz per la stagione 2024/2025
L’Unione Calcio Bisceglie mette a segno due colpi ispanici L’Unione Calcio Bisceglie mette a segno due colpi ispanici Gli spagnoli Alejandro Lutzardo e Adrián Alberto Luis vestiranno la maglia azzurra nella prossima stagione
Unione Calcio Bisceglie: Roberto Storelli confermato direttore sportivo Unione Calcio Bisceglie: Roberto Storelli confermato direttore sportivo La dirigenza azzurra è lieta di comunicare la conferma del dirigente biscegliese a responsabile del mercato per la prossima stagione
Eccellenza, Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Il numero 10 coratino: «Felice di continuare con l’Unione»
Unione Calcio Bisceglie: confermati i due under Cirulli e Dell’Olio Unione Calcio Bisceglie: confermati i due under Cirulli e Dell’Olio Ancora una stagione in azzurro per i due classe 2005
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.