Luca Rumma. <span>Foto Antonio Pedone</span>
Luca Rumma. Foto Antonio Pedone
Calcio

L'Unione parte male, prova a riaprire il match ma non ci riesce

Gli azzurri contro il Corato finiscono sotto al 19' e subiscono la seconda rete sul finire della prima frazione. Sesta sconfitta in campionato

Le cifre non mentono: dodici risultati utili su 14 incontri di campionato, secondo posto in classifica nel gruppo A alle spalle del Manfredonia, appena 7 reti incassate. Il Corato ha aperto il girone di ritorno e chiuso l'anno solare con un sonante 3-0 rifilato all'Unione Calcio Bisceglie nel confronto del "Coppi" di Ruvo. Una prova di spessore e maturità al cospetto degli azzurri di mister Rumma, alla sesta battuta d'arresto e adesso appena due lunghezze al di sopra della zona playout.

I neroverdi hanno preso subito le redini del match, provandoci al 12' con un'inzuccata di Brandonisio bloccata da Giovanni Lullo. L'opportunità propizia per sbloccare il punteggio è capitata sui piedi di Suriano, servito da Kone: il bomber andriese non se l'è lasciata sfuggire regalando il vantaggio ai suoi. Un tentativo di Saani si è spento sul fondo poco dopo la mezzora e al 38' il Corato ha trovato il raddoppio grazie a Kone, lesto nel girare al volo un calcio piazzato di Frappampina.

L'Unione ha cercato di reagire nella ripresa mentre i padroni di casa si sono limitati, almeno per una fase, a gestire la situazione favorevole. Una bella parata di Addario al 60' su Morra e il salvataggio sulla linea di Ripanto sul tentativo a botta sicura di Amoroso al 65', oltre a un penalty reclamato dal collettivo ospite per un presunto fallo di Ripanto su Amoroso, hanno preceduto la conclusione di Andriano oltre la traversa (70'). Il Corato, implacabile, ha mantenuto i nervi saldi e chiuso i conti con Suriano al 79', andando vicino anche al quarto gol con Cannito dal limite, al quale Giovanni Lullo si è opposto. Gli azzurri hanno chiuso in inferiorità numerica per il rosso diretto a Saverio Lullo (fallo da ultimo uomo). La pausa natalizia sarà utile ai neroverdi per completare il processo di inserimento degli ultimi arrivati (domenica ha debuttato Dispoto) e continuare a mantenere l'attenzione altissima sulle dinamiche del mercato. I ragazzi di mister Di Domenico sono attesi il prossimo 8 gennaio sul campo dell'Unione Sportiva Mola quinto in graduatoria. L'Unione ricomincerà invece dal confronto del "Di Liddo" con il Borgorosso Molfetta.

CORATO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-0

Corato: Addario, Suriano (27' st Bozzi), Kone (44' st Bianco), Diomande, Frappampina (19 'st Santoro), Brandonisio, Cannito, Zaza (27' st Sanguedolce), Campanella (37' st Dispoto), Ripanto, Colabello. A disp.: Loiodice, Prekducaj, Mbaye, Sabbar. All.: Di Domenico.
Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo, Saverio Lullo, Stella, Monopoli, Binetti (21' st Andriano), Bufi, Zinetti (30' st Di Palma), Morra, Amoroso (27' st Di Palma), Amoroso, Saani (34' st Stancarone), Petrignani(42' Cascione). A disp.: Ancona, Preziosa, Piccolo, Andriano, De Marco, Dell'Olio. All.: Rumma.
Arbitro: Consales di Foggia.
Assistenti: Sibilio e Lovecchio di Brindisi.
Reti:19' Suriano, 38' Kone, 79' Suriano.
Note: ammoniti Zinetti, Binetti, Cannito, Campanella, Bozzi, Di Palma. Espulso Saverio Lullo all'81'.
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
  • Unione Calcio
Altri contenuti a tema
Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Sconfitta per 1-0 per gli azzurri al “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare.
Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Formazioni biscegliesi in campo per le gare della trentasettesima giornata
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Le disposizioni della prefetta della Bat Flavia Anania
L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari Gli azzurri conducono per lunghi tratti ma sono puniti nella ripresa dalla punizione di Pirretti
Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo per il recupero della trentaduesima giornata
Bisceglie, esclusa la rottura del tendine d'Achille per Gianvincenzo Martino Bisceglie, esclusa la rottura del tendine d'Achille per Gianvincenzo Martino Stagione finita per il centrocampista nerazzurro, il cui recupero è stimato in circa due mesi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.