Gianni Lorusso. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Gianni Lorusso. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione risale dal 3-0 al 3-2 ma non evita la sconfitta

Doppietta di Lorusso a Trinitapoli

Cinque reti, due soli realizzatori e un tempo per parte. Sviluppo davverlo bizzarro quello della contesa tra Audace Barletta e Unione Calcio Bisceglie. Gli azzurri del presidente Enzo Pedone hanno ceduto con l'onore delle armi alla più attrezzata compagine che ha da poco trasferito il campo di gioco e l'attività a Trinitapoli. Sotto 3-0 a metà gara, Amoroso e compagni hanno reagito nella ripresa, accarezzando l'idea di completare la rimonta. Protagonisti assoluti della partita l'esperto ex Bisceglie Agodirin e l'attaccante dell'Unione Gianni Lorusso, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.

Bravo il portiere Njie sul tentativo di Andriano al 13°. Risultato sbloccato da un tocco preciso del nigeriano Agodirin, lesto nello sfruttare un lungo lancio dalla metà campo dell'Audace. Problemi fisici per i due centrali biscegliesi Bufi e Di Giorgio, costretti entrambi a lasciare il campo nel giro di pochissimi minuti. Lo scatenato 38enne Agodirin ha colpito ancora per due volte (di testa al 40°, quindi al 42°) ponendo un sigillo del tutto personale sulla sfida.

L'intervallo ha fatto bene alla squadra di Luca Rumma, che al rientro si è palesata con maggiore convinzione e ha subito accorciato le distanze con un tap-in di Lorusso, rapido nell'insaccare dopo la respinta del palo su un'inzuccata di Amoroso da cross di Vitale. I padroni di casa sono andati vicini al poker con un'incornata di Greco sugli sviluppi di un calcio piazzato ma l'inerzia è rimasta di marca azzurra e ancora Lorusso, su spiovente di Andriano, ha firmato il 3-2 con un bel diagonale. Dentro anche il veterano Mattia Pasculli per dare ulteriore fantasia alla manovra offensiva dell'Unione: suo il tentativo sfilato fuori di poco al 74°, di Lorusso il rammarico per non aver sfruttato al meglio un cross di Zingrillo, di Vitale la punizione terminata oltre la traversa. Domenica, al "Di Liddo", la gara alla portata con l'Orta Nova.

AUDACE BARLETTA/TRINITAPOLI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-2

Audace Barletta/Trinitapoli: Njie, Pipoli, Dettoli, Dinielli, Greco, Cannone, Quitadamo, Vicedomini, Agodirin (85° Musa), Stefanini, Laboragine (66° Vukmirovic). Allenatore: Franco Cinque. A disposizione: Frisario, Monaco, Grumo, Rizzi, Losapio, Lomuscio, Fiore.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Quacquarelli, Zingrillo, Andriano, Bufi (24° Sgarra), Di Giorgio (30° Vitale), Binetti, Inchingolo (73° Pasculli), Lorusso, Amoroso, Petrignani (65° Benedetti). Allenatore: Rumma. A disposizione: Lullo, Amoruso, Massari, Camporeale, Pedone.
Arbitro: Roberto Aratri di Bari.
Assistenti: Alessandro Scrima, Danilo Amatore di Taranto.
Reti: 19° Agodirin, 40° Agodirin, 42° Agodirin, 50° Lorusso, 65° Lorusso.
Note: ammoniti Greco, Petrignani, Lorusso, Vicedomini, Vukmirovic.

ECCELLENZA, 10ª giornata

Audace Barletta/Trinitapoli-Unione Calcio Bisceglie 3-2
Real Siti-Barletta 0-5
Orta Nova-Alto Tavoliere San Severo 1-1
Vigor Trani-Mola 0-3
Hanno riposato Corato, Manfredonia e Atletico Vieste

CLASSIFICA

Barletta 21; Manfredonia 20; Corato 15; Audace Barletta 14; Mola 13; Vigor Trani 8; Orta Nova 7; Unione Calcio Bisceglie, Alto Tavoliere San Severo 5; Atletico Vieste 4; Real Siti 2.

ECCELLENZA, 11ª giornata

Alto Tavoliere San Severo-Vigor Trani
Atletico Vieste-Audace Barletta/Trinitapoli
Mola-Real Siti
Manfredonia-Corato
Unione Calcio Bisceglie-Orta Nova
Riposa il Barletta
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
La Coppa Italia Eccellenza dell'Unione parte con un big match La Coppa Italia Eccellenza dell'Unione parte con un big match Gli azzurri ospiteranno nuovamente la Soccer Trani al "Ventura". Gara in programma giovedì con inizio alle ore 20
L'Unione vince in rimonta 2-3 ad Ostuni L'Unione vince in rimonta 2-3 ad Ostuni Di Simone dà la scossa ai suoi nell'intervallo e gli azzurri vincono la partita
Unione, missione complicata in trasferta a Ostuni Unione, missione complicata in trasferta a Ostuni Gli azzurri cercano continuità su un campo difficile come quello del "Nino Laveneziana"
Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Il centrocampista è reduce da quattro stagioni con la maglia del Bari
Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Confermata la disposizione della Lnd anche per il prossimo weekend
Unione, la risolve bomber Croce: è 2-1 al Galatina Unione, la risolve bomber Croce: è 2-1 al Galatina Gli azzurri si sbloccano al "Ventura" con il primo successo in campionato
Unione, caccia alla prima vittoria nella sfida col Galatina Unione, caccia alla prima vittoria nella sfida col Galatina Gli azzurri ospitano la formazione salentina al "Ventura": fischio d'inizio alle ore 17
L'Unione muove la classifica ma non va oltre il pari a Foggia L'Unione muove la classifica ma non va oltre il pari a Foggia Gli azzurri impattano senza realizzare reti sul campo del Cosmano Sport
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.