Maestrelli deluso dalla decima sconfitta stagionale. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Maestrelli deluso dalla decima sconfitta stagionale. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

La Casertana passeggia sul Bisceglie

Tris dei falchetti sui nerazzurri con poco mordente

Passi indietro per il Bisceglie di mister Rodolfo Vanoli, sopraffatto nel turno infrasettimanale da una Casertana in palla e che ha offerto una prestazione degna di nota. Nulla da fare per il team stellato alla decima sconfitta in campionato e sempre stabile al terz'ultimo posto con quindici punti.

Il tecnico di Gavirate ha disposto i suoi uomini con il 4-3-3 che tanto bene aveva promesso nella sconfitta in pieno recupero di domenica pomeriggio patita con la Reggina: Longo squalificato, il posto viene rilevato da Calandra che è affiancato dai centrali Markic e Zigrossi e dal laterale Maestrelli. A centrocampo Risolo a riposo precauzionale con Giacomarro playmaker alle spalle di Parlati e Bottalico. In avanti chance per Djoulou Zohoki centrale con i laterali Starita e Cuppone. Per i campani Raffaele Esposito ha dovuto rinunciare a Pinna, D'Angelo e Floro Flores; rientrato in squadra Padovan.

La prestazione dei padroni di casa è sin da subito da incorniciare; merito comunque al Bisceglie nella gestione del possesso palla (nonostante un terreno di gioco in condizioni non ottimali, ndr) seppure gli spunti in chiave gol non sono emersi ed attaccati sul versante di destro hanno traballato molto. All'ottavo volée di Romano su prezioso traversone di Aslem Zito; Markic è provvidenziale a deviare in corner. Al quarto d'ora ancora Casertana pericolosa due volte ripetutamente con la botta di Castaldo, su cui si è ben opposto Vassallo, e con il tap in di Romano respinto da Markic.

Al ventesimo è giunto il primo gol degli ospitanti con Rainone, fautore dell'autogol che permise al Bisceglie di sconfiggerli all'andata, che di testa ha trafitto Brian Vassallo sugli sviluppi di un corner. Il Bisceglie ha provato a rialzare la testa senza successo e neppure l'assetto tattico-fantasia, con il 4-2-3-1 che ha permesso di allungare la squadra sulla trequarti, ha sortito gli effetti sperati.

Al quarantaduesimo la Casertana ha così raddoppiato con il tap in di Luigi Castaldo sul rasoterra di Padovan posto in direzione del secondo palo: i tifosi nerazzurri hanno qui da recriminare la dormita difensiva sul passaggio teso indirizzato al bomber rossoblu.

Il primo tempo si è così concluso con uno "zero" nella casella tiri in porta dei nerazzurri che ha fatto riflettere Vanoli, il quale ha rispolverato in avanti Scalzone con il supporto di Camporeale in luogo di Djoluou Zohoki e Bottalico. Pur tuttavia la Casertana ha messo in ghiaccio la partita al settimo della ripresa con Padovan che ha beffato Vassallo con un preciso pallonetto in solitaria.

La prova di Scalzone è durata appena dieci minuti accusando un fastidio alla gamba e venendo rilevato dal redivivo Ivan Jovanovic, cavallo di ritorno in nerazzurro dopo la prova con poche luci a Lucca. L'apporto del croato però non è stato pungente e determinante come l'anno passato e si è prodotto in un solo colpo di testa ad otto minuti dal termine che si è spento sul fondo.

Ciò che ha preoccupato per quanto visto nella sfida odierna è che ancora la paura in fase propositiva, la mancanza di idee e di lucidità sotto porta sono le padrone di una squadra che potrebbe dare molto di più e che deve essere pronta ad invertire la tendenza nel prossimo confronto con una Viterbese che è già riuscita a recuperare terreno sulle dirette concorrenti alla permanenza in serie C dopo l'inizio tardivo di stagione.

CASERTANA-BISCEGLIE 3-0

Casertana (4-3-3): 22 Adamonis, 2 Rainone, 3 Zito, 5 Vacca, 6 Blondett, 7 De Marco (dal 79° 23 Mancino), 10 Castaldo, 11 Romano (dal 66° 15 Santoro), 13 Lorenzini, 18 Padovan (dal 79° 14 Cigliano), 26 Meola. Allenatore: Raffaele Esposito. A disposizione: 12 Zivkovic, 16 Matese, 27 Longobardo, 28 Moccia, 29 Leonetti.
Bisceglie (4-3-3): 22 Vassallo, 2 Calandra, 4 Bottalico (dal 46° Camporeale), 5 Markic, 8 Parlati, 9 Djoulou (dal 46° 21 Scalzone; dal 56° Jovanovic), 10 Starita, 11 Cuppone (dal 74° 7 Dellino), 13 Maestrelli, 23 Giacomarro, 26 Zigrossi (dall'80° 6 Maccarrone). Allenatore: Rodolfo Vanoli. A disposizione: 27 Nidiaye, 6 Maccarrone, 7 Dellino, 18 Messina, 19 Risolo, 24 Petova, 25 Casella.
Arbitro: Marco Rossetti di Ancona.
Assistenti: Francesco Biava di Vercelli, Giulio Fantino di Savona.
Reti: 20° Rainone, 42° Castaldo, 52° Padovan.
Note: spettatori e incasso non comunicati. Ammoniti: Zigrossi (37°), Camporeale (59°). Calci d'angolo: 6-1.
Cambio di modulo: Bisceglie (dal 23° 4-2-3-1).
  • Serie C
  • Casertana-Bisceglie
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2587 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie si rafforza con Mikel Opoola e Pierluigi Lagonigro Il Bisceglie si rafforza con Mikel Opoola e Pierluigi Lagonigro Due nuovi innesti a disposizione di mister Pizzulli già nel ritiro di Moliterno
Bisceglie, scocca l'ora del ritiro: nerazzurri a Moliterno per dieci giorni Bisceglie, scocca l'ora del ritiro: nerazzurri a Moliterno per dieci giorni Il team stellato non tornerà in Puglia prima del 13 agosto
Bisceglie, mercoledì 5 agosto annunciati tutti i gironi di Serie D Bisceglie, mercoledì 5 agosto annunciati tutti i gironi di Serie D I nerazzurri dovrebbero essere inseriti nel raggruppamento H insieme alle altre formazioni pugliesi
Giovanni Ruggieri è il nuovo tassello under del Bisceglie Giovanni Ruggieri è il nuovo tassello under del Bisceglie Nell'ultima stagione il suo esordio tra i senior con la maglia del Città di Formia
Il Bisceglie si è messo in moto: raduno sotto il sole del "Ventura" Il Bisceglie si è messo in moto: raduno sotto il sole del "Ventura" La squadra ha anche ricevuto il saluto dei tifosi nerazzurri dalla gradinata
Il Bisceglie impreziosisce il pacchetto under per la prossima stagione Il Bisceglie impreziosisce il pacchetto under per la prossima stagione Gaetano Anaclerio, Daniele Vitale e Simone Consalvi saranno a disposizione di mister Pizzulli
Il Bisceglie aggiunge un altro tassello a centrocampo: Luis Hernaiz Il Bisceglie aggiunge un altro tassello a centrocampo: Luis Hernaiz Prosegue l'allestimento del roster nerazzurro in vista della stagione 2026-2027 in Serie D
Colpo del Bisceglie a centrocampo: arriva Crocifisso Cancelli Colpo del Bisceglie a centrocampo: arriva Crocifisso Cancelli Un innesto di spessore per i nerazzurri di mister Pizzulli
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.