Diaz Bisceglie. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz Bisceglie. Foto Felice Nichilo

La Diaz chiude il 2022 col sorriso

Affermazione netta dei biancorossi di mister Capurso sul parquet del PalaDolmen

Vittoria netta. La Diaz Bisceglie si è imposta sul parquet del PalaDolmen nel match valevole per l'undicesima giornata del girone G del campionato di Serie B, regolando il Senise Potenza. I biancorossi, grazie al settimo successo ottenuto in regular season, hanno strappato ufficialmente il pass qualificazione per la Coppa Italia.

Già nei primi minuti del confronto il team biscegliese ha fatto valere il proprio gioco, mettendo in serie difficoltà gli avversari di turno. Al 4' Allyson ha concretizzato un'azione in contropiede e firmato il gol del vantaggio. 25 secondi più tardi la formazione di mister Leopoldo Capurso ha raddoppiato con Di Benedetto, sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa hanno insistito e al 12' Filannino ha siglato il tris su assist di Sellak. Prima dell'intervallo Alemao, sfortunato, ha centrato anche un palo.

Nella ripresa Nico Pedone e compagni non si sono accontentati delle tre reti di vantaggio e Alemao, in ripartenza, ha realizzato il 4-0. I biancorossi hanno gestito molto bene la sfida e mantenuto abilmente la porta inviolata, nonostante i tentativi degli ospiti anche col quinto di movimento. Al 36' Filannino, con due azioni personali, ha portato il punteggio sul 6-0. Nel finale invece il tap-in vincente di Alemao, ben servito da Pedone, è valso il definitivo 7-0.

La Diaz osserverà ora un turno di riposo, chiudendo di fatto le gare ufficiali per quanto riguarda il 2022. Nell'ultimo turno del girone d'andata, in programma sabato 7 gennaio, la squadra biscegliese farà visita al Futsal Noci.

SERIE B, girone G - 11ª giornata

New Taranto-Salerno 15-1
Futsal Noci-Monopoli 3-8
Bitonto-Pisticci 7-3
Potenza-Palo del Colle 4-3
Bernalda-Sammichele 3-7
Diaz Bisceglie-Senise 7-0
Ha riposato il Castellana

CLASSIFICA

Sammichele 27; Palo del Colle 24; New Taranto 23; Diaz Bisceglie 22; Audace Monopoli 15; Potenza 14; Senise, Castellana 12; Futsal Noci 11; Bitonto, Bernalda 10; Pisticci 3; Salerno 1.

SERIE B, girone G - 12ª giornata

Pisticci-Bernalda
Audace Monopoli-Bitonto
Palo del Colle-Castellana
Salerno-Potenza
Senise-Futsal Noci
Sammichele-New Taranto
Riposerà la Diaz Bisceglie
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si assicura le prestazioni di Giovanni Avallone La Diaz si assicura le prestazioni di Giovanni Avallone La società biancorossa si rinforza con il pivot classe 2000 cresciuto nel settore giovanile dell'Aosta
Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Trasferta a Ragusa per la formazione biscegliese per l'andata dei playout
Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» «Siamo soddisfatti del mercato che stiamo portando avanti. Affrontiamo la Serie A2 da neopromossa con grande rispetto per la categoria»
Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Un nuovo ingresso nello staff guidato da mister Di Chiano
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
Diaz, tre uscite dal roster biancorosso Diaz, tre uscite dal roster biancorosso I giocatori finora ufficializzati dalla società che prenderanno parte al prossimo campionato di A2
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.