Mauro Caggianelli. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Mauro Caggianelli. Foto Marcello Papagni

La Diaz rompe il tabù PalaDolmen con un successo straripante

Biancorossi scatenati, New Taranto al tappeto

Era destino che la prima, sospirata vittoria casalinga della Diaz Bisceglie in Serie B giungesse in modo eloquente. I biancorossi di mister Giuseppe Di Chiano si sono imposti sul New Taranto con un perentorio 8-1 nell'ultimo incontro dell'anno solare in ragione di una prova impeccabile, caratterizzata dalla ritrovata capacità di concretizzazione in fase offensiva.

Trovato il vantaggio con Angelo Cassanelli, il collettivo caro al presidente Giuseppe Cortellino ha sfiorato il raddoppio con Romero e rischiato di incassare il pari (errore di Teodoro da pochi passi) ma il 2-0 messo a segno da Mauro Caggianelli sul finire della frazione ha costituito uno spartiacque per la gara. Il micidiale uno-due a inizio ripresa (marchiato da Mauro Caggianelli e Vincenzo Cassanelli) ha lanciato la Diaz verso il terzo successo stagionale, suggellato da Acquaviva, Russo (doppietta) e Pietro Di Gregorio, giovanissimo calcettista classe 2002. Di Buttiglione il gol della bandiera per il team ionico, tenuto ai margini del match nel secondo tempo.

Superata in classifica l'Orsa Aliano, la formazione biscegliese proverà a chiudere il girone d'andata con un altro risultato positivo nella sfida in programma sabato 5 gennaio al PalaCampagna col Bernalda. L'obiettivo, nel giro di alcune gare, è tentare il ricongiungimento al treno delle squadre in lotta per l'accesso alla griglia.

DIAZ BISCEGLIE-NEW TARANTO 8-1

Diaz Bisceglie: Giannantonio, Di Pierro, Russo, Di Gregorio, Caggianelli, Romero, Di Benedetto, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Acquaviva, Ferreyra, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
New Taranto: Masiello, G. De Risi, Loconte, L'Ingresso, Sessa, M. De Risi, Buttiglione, Dao, Albano, Teodoro, Boccadamo, Montrone. Allenatore: Mimmo Reale.
Arbitri: Gianluigi Squilletti di Campobasso, Davide Plutino di Foggia.
Cronometrista: Saverio Carone di Bari.
Reti: 5'22"Angelo Cassanelli, 17'59" Caggianelli, 21'10" Caggianelli, 21'50" Vincenzo Cassanelli, 28'50" Acquaviva, 33'15" Russo, 35'26" Russo, 37′00" Buttiglione, 39'17" Di Gregorio.
Note: ammoniti Buttiglione, Vincenzo Cassanelli, Albano, Caggianelli, Dao, Teodoro.

SERIE B, girone G - 10ª giornata
Diaz Bisceglie-Taranto 8-1

Paola-Bisignano 3-4
Futsal Altamura-Guardia Perticara 5-4
Futura Matera-Bernalda 2-5
Traforo Spadafora-Real Team Matera 3-5
Orsa Aliano-Futsal Ruvo 4-5
CLASSIFICA
Bisignano 28; Traforo Spadafora 22; Bernalda 20; Futura Matera 19; Futsal Ruvo 18; New Taranto, Paola 15; Real Team Matera 13; Futsal Altamura 12; Diaz Bisceglie 7; Orsa Aliano 5; Guardia Perticara 0.
SERIE B, girone G - 11ª giornata
Bernalda-Diaz Bisceglie
Bisignano-Trasforo Spadafora
Futsal Ruvo-Futura Matera
Guardia Perticara-Orsa Aliano
New Taranto-Paola
Real Team Matera-Futsal Altamura
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
Lions pronti a ripartire Lions pronti a ripartire Club nerazzurro al lavoro per la prossima stagione in Serie B nazionale. Coach Nunzi ai saluti, nei prossimi giorni l’annuncio del nuovo allenatore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.