Leopoldo Capurso. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Leopoldo Capurso. Foto Felice Nichilo

La Diaz vince ancora e aggancia il terzo posto

Dibenedetto (doppietta) trascina i compagni al successo sul Bernalda. Sabato prova importante sul terreno del Taranto capolista

Ottavo successo stagionale per la Diaz Bisceglie. La squadra guidata da Leopoldo Capurso ha superato il Bernalda per 5-2 nel confronto incluso nel programma del 15esimo turno del girone G di Serie B. Eppure il match del PalaDolmen non si era messo nel migliore dei modi per la formazione biscegliese, sorpresa dall'acuto di Laurenzana dopo quattro minuti. I padroni di casa non si sono scomposti e hanno ristabilito l'equilibrio a metà prima frazione grazie a Divincenzo su assist da calcio d'angolo. I numerosi tentativi non andati a buon fine da parte della Diaz hanno preceduto l'1-2 siglato da Dilucca al 18' ma ancora una volta il team del presidente Cortellino ha mantenuto i nervi saldi e trovato lo scatto che è valso il pari a due secondi dal suono della sirena, con Alemao di testa su lancio di Dibenedetto.

Decisi a non concedere nulla agli avversari, Pedone e compagni hanno alzato l'asticella nella ripresa: una doppietta dell'ottimo Antonio Dibenedetto ha indirizzato la contesa mentre Allyson, dalla lunga distanza, ha infilato la porta vuota consolidando il punteggio. La vittoria vale l'aggancio in classifica a quota 27 sul Sammichele, che però ha due partite in meno. Sabato 28 gennaio, sul campo del Taranto capolista, la Diaz Bisceglie è attesa ad una prova di maturità anche in prospettiva playoff.

DIAZ BISCEGLIE-BERNALDA 5-2

Diaz Bisceglie: Lopopolo, Dibenedetto, Pedone, Cortellino, Allyson, Rubini, Graziani, Divincenzo, Favaro, Di Pinto Grande, Di Terlizzi, Alemao. All.: Capurso.
Bernalda: De Pizzo, Laurenzana, Sali, Plati, Grossi, Ziberi, Zanella, Busnardo, Dilucca, Meric, Brescia, Benedetto. All.: Volpini.
Arbitri: Sorriso di Frattamaggiore, Grasso di Caserta. Cronometrista: Bombini di Molfetta.
Reti: 3'45" Laurenzana, 9'44" Di Vincenzo, 17'50" Dilucca, 19ì58" Alemao, 31:45" Dibenedetto, 36'09" Dibenedetto, 36'34" Allyson.
Note: ammoniti Volpini, Pedone, Di Pinto, Di Benedetto. Espulso Capurso al 33'57".

CLASSIFICA Serie B girone G

Taranto 35; Palo del Colle 33; Sammichele, Diaz Bisceglie 27; Monopoli 24; Potenza 20; Castellana 18; Bitonto 17; Bernalda 16; Senise, Noci 15; Pisticci 3; Salerno 1.
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
Lions pronti a ripartire Lions pronti a ripartire Club nerazzurro al lavoro per la prossima stagione in Serie B nazionale. Coach Nunzi ai saluti, nei prossimi giorni l’annuncio del nuovo allenatore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.