Il passaggio del Giro d'Italia a Bisceglie. <span>Foto Ignazio Ardito</span>
Il passaggio del Giro d'Italia a Bisceglie. Foto Ignazio Ardito
Ciclismo

La magia del Giro d'Italia incanta i biscegliesi

In migliaia si sono riservati sulle strade della città per il passaggio dei corridori impegnati nell'ottava tappa della corsa rosa da Molfetta a Peschici

Forse a qualcuno potrebbe sembrare roba da ignoranti il fatto che migliaia di persone si siano riversate per le strade di una città a mezzogiorno di un sabato e nonostante il gran caldo per "accontentarsi" di quei pochi secondi che contrassegnano il passaggio di un gruppo di ciclisti professionisti su quel tavolo da biliardo che è la nostra Bisceglie. Pazienza per loro, perché evidentemente non comprendono la valenza sociale e CULTURALE dello sport.

La centesima edizione del Giro d'Italia ha toccato anche via Imbriani, piazza Vittorio Emanuele e via Giovanni Bovio. L'emozione, così schietta e stampata sui volti dei più piccoli tanto quanto tradita da chi ha qualche anno in più, è stata ancora una volta la componente predominante del transito dei campioni del nostro ciclismo. Li hanno attesi soprattutto coloro che praticano la disciplina, come gli atleti di Ludobike Racing Team e Polisportiva "Gaetano Cavallaro". La carovana rosa, con la sua ventata di allegria e spensieratezza, ha scelto Bisceglie che, secondo il sindaco Francesco Spina, «ancora una volta ha risposto presente ed è stata all'altezza di un evento straordinario ed entusiasmante». Parole sacrosante, con buona pace di chi forse ritiene ignorante chi ama lo sport.

Fotogallery di Ignazio Ardito
53 fotoGiro d'Italia 2017, le foto di BisceglieVivaIgnazio Ardito
tn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPG
  • Francesco Spina
  • Giro d'Italia
  • Ciclismo
Altri contenuti a tema
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Francesco Spina riconfermato segretario provinciale
Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» La denuncia dell'ex sindaco: «Una gara ponte per cambiare l'organizzazione di un servizio che non funziona»
Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» L'accusa dell'ex sindaco: «Una bocciatura personale o si sta facendo qualche pasticcio sul capitolo di bilancio dell’igiene urbana?»
Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» L'accusa del consigliere di opposizione: «Come fa questa amministrazione a dire che per la città è stato l'esercizio migliore della sua storia?»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» L'ex sindaco: «La legge e il capitolato di appalto stabilisce chiaramente che l'impresa appaltatrice ha l'obbligo di recintare completamente il cantiere e di sorveglianza h24»
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.