Calcio
Calcio
Calcio

Serie C, Bari e Monopoli partono col piede giusto. Il Palermo inciampa a Teramo

Prima giornata in attesa di Bisceglie e Foggia con un match non disputato (Trapani-Casertana) e uno sospeso per pioggia (Avellino-Turris)

Bisceglie e Foggia debutteranno più in là ma per le altre 18 protagoniste del girone C di Serie C è già tempo di dare il via alle danze con la prima giornata di campionato. Un turno in forse fino a venerdì quando l'Aic, il sindacato dei calciatori, ha revocato lo sciopero precedentemente indetto in segno di protesta contro le nuove norme su liste ridotte a 22 e minutaggio giovani, confermando però lo stato di agitazione.
Sabato 26 settembre si è giocato l'anticipo tra Cavese e Vibonese: l'ha spuntata la compagine calabrese di misura.
Domenica 27 le rimanenti otto gare in programma: tre alle 15, cinque alle 17:30.

Il match fra Trapani e Casertana non sarà disputato. Le note vicissitudini del club siciliano hanno impedito il regolare svolgimento del confronto a causa della mancanza di alcuni requisiti regolamentari indispensabili (tesseramenti di allenatore e medico sociale) per consentire alla squadra di presentarsi sul rettangolo di gioco dello stadio Provinciale. Un gruppo di calciatori, dall'età media molto bassa, aveva anche svolto un allenamento nella mattinata di sabato, il che ha lasciato presagire che la sfida potesse aver luogo ma non è andata così. In arrivo il 3-0 a tavolino per la Casertana.

Primo dispiacere per il neopromosso Palermo, piegato da un coriaceo Teramo. Il collettivo abruzzese, più in palla, ha regolato la blasonata compagine rosanero grazie alle reti di Santoro (scattato sul filo dell'offside, si è involato verso la porta avversaria e ha trafitto l'estremo palermitano) e Di Francesco (bel destro in diagonale dall'interno dell'area).

Pari al "Massimino" tra Catania e Paganese. Avanti gli ospiti per effetto del penalty trasformato da Guadalupi. Pari etneo firmato da Clayton con un'inzuccata ravvicinata su corner dalla sinistra.

La partita tra Avellino e Turris è stata sospesa dopo appena dieci minuti a causa dell'impraticabilità di campo dovuta a un violento nubifragio che si è abbattuto sulla città irpina. Sarà recuperata a data da destinarsi.

Successo esterno del favorito Bari sul campo della Virtus Francavilla. Devastante l'inizio della compagine di Autieri, avanti 3-0 alla mezz'ora, quindi la reazione del collettivo messapico che però non è riuscito, malgrado tutta una ripresa a disposizione, a riequilibrare il risultato.

Blitz in rimonta del Monopoli al "Menti" di Castellammare. Decisivo un gol dell'ex Bisceglie Ernesto Starita, in ombra invece lo spagnolo Alvaro Montero sostituito nel corso della contesa.

Reti bianche al "Liberati" fra una Ternana incapace di sfruttare oltre 60 minuti di superiorità numerica e la Viterbese, che ha difeso strenuamente il pareggio.

Tre punti per il Potenza che ha piegato l'ambizioso Catanzaro: il giovane Volpe è andato a bersaglio dopo appena 40 secondi.

Sedici le reti compelssivamente realizzate, ben tre le affermazioni delle squadre in trasferta.

SERIE C - GIRONE C

Prima giornata
sabato Cavese-Vibonese 0-1 (58° Mattei)
ore 15 Catania-Paganese 1-1 (14° rigore Guadagni, 87° Clayton)
ore 15 Teramo-Palermo 2-0 (57° Santoro, 79° Di Francesco)
ore 15 Trapani-Casertana non disputata
ore 17:30 Avellino-Turris sospesa al 10° per maltempo
ore 17:30 Juve Stabia-Monopoli 1-2 (36° Romero, 62° autorete Rizzo, 69° Starita)
ore 17:30 Potenza-Catanzaro 2-1 (1° Volpe, 25° Salvemini, 74° rigore Carlini)
ore 17:30 Ternana-Viterbese 0-0
ore 17:30 Virtus Francavilla-Bari 2-3 (5° Antenucci, 17° D'Orazio, 30° D'Ursi, 35° Perez, 44° Franco)
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

1418 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie-Cavese, posticipato il calcio d’inizio Bisceglie-Cavese, posticipato il calcio d’inizio Accolta la richiesta del club campano
Bisceglie-Cavese, i convocati Bisceglie-Cavese, i convocati Mister Bucaro non potrà contare sullo squalificato De Marino
Bucaro carica i suoi: «È la partita dell'anno» Bucaro carica i suoi: «È la partita dell'anno» Il trainer nerazzurro mette in guardia sulla Cavese: «Squadra con tanta qualità, con una rosa importante e molto ambiziosa»
Bisceglie-Cavese, la terna arbitrale Bisceglie-Cavese, la terna arbitrale Live score su BisceglieViva a partire dalle ore 14:30
Torna "Terzo Tempo", ospite Gianni Casella Torna "Terzo Tempo", ospite Gianni Casella Il responsabile della comunicazione del club nerazzurro risponderà alle domande dei lettori
Il Bisceglie all'esame Cavese Il Bisceglie all'esame Cavese I nerazzurri cercano il quarto risultato utile consecutivo. Gara a porte chiuse
La settima giornata di Serie C in tempo reale La settima giornata di Serie C in tempo reale Bisceglie alla finestra per il turno di riposo
Un Bisceglie tutto carattere pareggia al 90°, in dieci, a Viterbo Un Bisceglie tutto carattere pareggia al 90°, in dieci, a Viterbo Nuova dimostrazione di personalità del collettivo nerazzurro. Gol pesantissimo di Sartore
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.