Gianni Graziani
Gianni Graziani
Atletica leggera

La proposta di Eusebio Haliti: «Intitolare la pista dello stadio a Gianni Graziani»

Il presidente dell'Asd "Io corro" ha presentato formale richiesta al Comune

La richiesta è stata inoltrata per vie ufficiali - com'è giusto che sia - al Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. Una proposta che viene dal cuore, quella di Eusebio Haliti: l'atleta del Gruppo Sportivo Esercito, presidente dell'Asd Io corro, ha fatto suo il sentire dell'intero movimento dell'atletica leggera biscegliese e del territorio esprimendo il desiderio che la pista dello stadio "Gustavo Ventura" sia intitolata alla memoria del professor Gianni Graziani, venuto a mancare lo scorso 7 novembre (link all'articolo).

«Tenuto conto del ruolo centrale che il professor Graziani ha avuto su tutto il movimento dell'atletica leggera formatosi a Bisceglie ritengo l'intitolazione giusta e meritata. Fondatore della Riccardi Bisceglie, divenuta successivamente Atletica Puglia e tra le più forti a livello nazionale, il professor Graziani ha letteralmente allevato gran parte dei migliori atleti pugliesi: alcuni di loro sono attualmente tra i i tecnici e i dirigenti più preparati del nostro movimento» ha sostenuto Haliti.

«Il professor Graziani è stato anche un importante organizzatore di eventi no stadia come il Giro podistico di Bisceglie, una delle manifestazioni più antiche d'Europa, oltre ad essere tra i primi (negli anni '90) ad organizzare gare di salto con l'asta in piazza.
Nel 1990 ha organizzato a Bari, nello stadio "San Nicola" fresco di inaugurazione, la Finale A dei campionati di società assoluti di atletica leggera.
Nel 1980 è stato eletto presidente del Comitato regionale Fidal Puglia.
Eccellente speaker, ha anche tenuto corsi per annunciatori dando rinnovata importanza alla figura dello speaker nelle gare di atletica» ha aggiunto.

«Se oggi la nostra pista ha "sfornato" tanti campioni, tante maglie azzurre giovanili e assolute, il merito va senz'altro a quanto costruito nel passato e alla storia di un grande uomo di sport: il professor Gianni Graziani. Per questi motivi propongo a nome mio e a nome del sodalizio che presiedo di intitolare la pista di atletica leggera dello stadio "Gustavo Ventura" al professor Gianni Graziani. Sono certo che questa proposta troverà ampio consenso anche in tanti altri colleghi dell'atletica, nell'intera comunità sportiva e fra i cittadini biscegliesi e del territorio».
  • Eusebio Haliti
  • Io corro
  • Gianni Graziani
  • stadio Ventura
Altri contenuti a tema
Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Il consigliere comunale denuncia la scarsa manutenzione dell'impianto di carrara Salsello
Sport e salute, evento dell'Asd "Io corro" Sport e salute, evento dell'Asd "Io corro" Ospite il dottor Gianni Ferrucci
Spina: «Stadio "Ventura" nel degrado più completo ma riporteremo Bisceglie in Lega Pro» Spina: «Stadio "Ventura" nel degrado più completo ma riporteremo Bisceglie in Lega Pro» L'ex sindaco: «Mi vergogno di ospitare le società con un impianto in quelle condizioni»
Torna il Mennea Day sotto l'organizzazione di Eusebio Haliti Torna il Mennea Day sotto l'organizzazione di Eusebio Haliti Il campione biscegliese, presidente dell'Asd Io Corro, pronto a regalare un nuovo splendido omaggio alla Freccia del sud
L'Avis Barletta di Eusebio Haliti è in Serie A Oro L'Avis Barletta di Eusebio Haliti è in Serie A Oro Un'altra soddisfazione per il biscegliese, direttore tecnico del team
"Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione "Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione Vittorio Fata: «È stato bellissimo dialogare, trarre spunti e prendere atto di quanti cittadini abbiano già deciso di unirsi al nostro progetto»
Record italiano dell'asta femminile nel meeting organizzato da Eusebio Haliti Record italiano dell'asta femminile nel meeting organizzato da Eusebio Haliti Roberta Bruni ha ritoccato il primato nazionale nella suggestiva gara organizzata dall'atleta biscegliese ai piedi del Castello di Barletta
Tre nuove aree fitness sono realtà Tre nuove aree fitness sono realtà Consegnati alla collettività gli spazi attrezzati sul lungomare di Ponente, nel parco Caduti di Nassiriya e nel parco Sant'Andrea
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.