Sala stampa Monopoli-Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Sala stampa Monopoli-Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

La sala stampa di Monopoli-Bisceglie: Beppe Scienza

Il tecnico biancoverde: «Non era facile vincere una partita di questo tipo»

Elezioni Regionali 2020
«La superiorità numerica ci ha quasi forzato la mano. Queste sono partite delicate, noi non siamo così maturi, forti e consapevoli per dominare una partita del genere». Questa la lettura di Beppe Scienza, tecnico del Monopoli, del derby col Bisceglie vinto dalla sua squadra sabato sera.

«I nostri avversari si sono messi in dieci nella loro trequarti chiudendo gli spazi. Non abbiamo creato molto ma non era facile. Il Bisceglie ha interpretato la partita in modo coraggioso dopo essere rimasto in inferiorità numerica, rinunciando a giocare per coprirsi. Non eravamo brillantissimi davanti, c'era bisogno di maggiore pazienza» ha aggiunto il trainer biancoverde.

«Nella ripresa abbiamo abbassato i ritmi e gestito la situazione senza correre rischi. Onore al Bisceglie per la prestazione che ha fatto» ha rimarcato Scienza. «Queste sono partite complicate, che fanno crescere soprattutto mentalmente».

Unica nota negativa della serata, l'infortunio di Giorno: «Ha accusato un problema agli adduttori. Spero di non perderlo per troppo tempo». La situazione di classifica del Monopoli si fa decisamente interessante: «Sono convinto che i valori emergeranno: Reggina e Bari faranno manbassa col trascorrere del tempo. Questa sera ci ritroviamo secondi, con dieci punti di vantaggio sul Catanzaro: questo lo ritengo davvero sorprendente.

«Siamo contenti del momentaneo secondo posto in classifica» ha affermato il match winner Giuseppe Carriero. «Il gol dell'1-1? Una situazione di gioco sulla quale lavoreremo».
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Monopoli-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie, Angarano: «Lavoriamo per una soluzione che garantisca il futuro della squadra» Bisceglie, Angarano: «Lavoriamo per una soluzione che garantisca il futuro della squadra» Il Sindaco: «Abbiamo trasmesso da giorni al presidente i riferimenti di soggetti che si sono fatti avanti»
Bisceglie, nessuna novità di rilievo Bisceglie, nessuna novità di rilievo Undici giorni alla scadenza dei termini per l'iscrizione al campionato di Serie D
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Pochissime le note positive. Ora occhi puntati sul futuro del club
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.