Calcio
Calcio
Calcio

La seconda giornata di Serie C in tempo reale

Trapani verso la radiazione, il girone C resterà dispari

Il mancato svolgimento di due incontri in calendario, oltre alle gare di Bisceglie e Foggia - già posticipate per consentire ai club di completare gli organici - caratterizzerà la seconda giornata d'andata nel girone C di Serie C.

Non si giocherà per motivi differenti a Palermo e Catanzaro: nel caso della sfida in programma in Sicilia, la causa del rinvio del match è la positività al Covid di due calciatori del Potenza che perciò non è partito per la trasferta.

Ragioni diverse impediranno al Catanzaro di vedersela col Trapani. Le dimissioni del tecnico Daniele Di Donato hanno reso di fatto impossibile a quei pochi tesserati del club granata (peraltro tutti giovanissimi) la partecipazione alla partita prevista in Calabria. Inevitabile, a questo punto, l'estromissione dal campionato e la radiazione dai ranghi come prescritto dalle norme organizzative della Federcalcio in caso di seconda rinuncia a una gara. Il gruppo C del terzo torneo professionistico resterà quindi dispari, a 19 squadre e le retrocessioni scenderanno da tre a due.

Successi esterni negli anticipi del sabato.
Tris della Ternana ai danni della Paganese. Il team umbro ha chiuso i conti nel primo tempo, annichilendo la formazione di Alessandro Erra.
Blitz dell'Avellino a Viterbo: decisivo un colpo di testa di D'Angelo sugli sviluppi di un calcio piazzato in pieno recupero. Gara equilibrata sbloccata da un episodio.

La tendenza delle compagini impegnate in trasferta a far bene è stata confermata domenica pomeriggio: due sucessi esterni su quattro partite. Pesante l'affermazione del Catania al "Veneziani" di Monopoli, al fotofinish e di rigore quella centrata dalla Juve Stabia a spese della Vibonese. Virtus Francavilla sconfitta dalla Turris, solo un pareggio per il Bari al "San Nicola" al cospetto di un Teramo coriaceo.

SERIE C - GIRONE C

Seconda giornata
sabato Paganese-Ternana 0-3 (8° Vantaggiato, 19° Damian, 37° Falletti)
sabato Viterbese-Avellino 0-1 (95° D'Angelo)
15 Bari-Teramo 1-1 (3° Bombagi, 63° Celiento)
15 Monopoli-Catania 0-1 (53° Silvestri)
15 Turris-Francavilla 1-0 (27° Giannone)
15 Vibonese-Juve Stabia 0-1 (89° rigore Mastalli)
17:30 Catanzaro-Trapani non disputata
Palermo-Potenza posticipata causa Covid
mercoledì 28 ottobre Bisceglie-Cavese
mercoledì 4 novembre Casertana-Foggia
CLASSIFICA
Ternana, Teramo, Bari 4; Potenza, Avellino, Turris, Casertana, Juve Stabia, Monopoli 3; Viterbese, Paganese 1; Catania (-4), Catanzaro, Cavese, Virtus Francavilla, Palermo, Bisceglie, Foggia 0.
Trapani escluso dal campionato di Serie C

Bisceglie e Foggia non hanno ancora giocato alcun incontro
Casertana, Potenza, Avellino, Turris, Cavese e Palermo una partita in meno
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2593 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie, vittoria nel primo test amichevole Bisceglie, vittoria nel primo test amichevole I nerazzurri superano la Paternicum con due gol nella ripresa
Bisceglie, il calendario completo nel girone H di Serie D: esordio in trasferta a Nardò Bisceglie, il calendario completo nel girone H di Serie D: esordio in trasferta a Nardò Prima gara casalinga al "Ventura" domenica 13 settembre contro il Francavilla in Sinni
Il Bisceglie punta forte sulla linea verde con Luca Sassarini e Christian Lofoco Il Bisceglie punta forte sulla linea verde con Luca Sassarini e Christian Lofoco Ufficializzati gli arrivi del difensore classe 2007 e del centrocampista classe 2008
Coppa Italia Serie D, il Bisceglie affronterà il turno preliminare al "Ventura" Coppa Italia Serie D, il Bisceglie affronterà il turno preliminare al "Ventura" I nerazzurri ospiteranno il Melfi domenica 23 agosto
Il Bisceglie ufficializza l'estremo difensore Paolo De Lucci Il Bisceglie ufficializza l'estremo difensore Paolo De Lucci Il portiere under classe 2006 ha difeso in Serie D la porta dell'Heraclea
Bisceglie inserito nel girone H: ecco tutte le avversarie Bisceglie inserito nel girone H: ecco tutte le avversarie Sette derby pugliesi attendono i nerazzurri: nel raggruppamento anche due lucane e otto campane
Il Bisceglie si rafforza con Mikel Opoola e Pierluigi Lagonigro Il Bisceglie si rafforza con Mikel Opoola e Pierluigi Lagonigro Due nuovi innesti a disposizione di mister Pizzulli già nel ritiro di Moliterno
Bisceglie, scocca l'ora del ritiro: nerazzurri a Moliterno per dieci giorni Bisceglie, scocca l'ora del ritiro: nerazzurri a Moliterno per dieci giorni Il team stellato non tornerà in Puglia prima del 13 agosto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.